Lavaggio abbigliamento ciclismo, a ogni uscita?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.119
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avrei una domanda un po particolare..
Avete mai lavato un indumento con il chiaro intento di farlo restringere durante il lavaggio??

Ho una giacca ekoi per le temperature veramente rigide, che mi va larga, e da 2 anni non la uso più.. ma mi piace un sacco, e vorrei tornare ad indossarla.

In teoria dal momento che è 100% poliestere dovrebbe esistere il rischio concreto che lavandola alle alte temperature il capo dovrebbe rstringersi.

Qualcuno ha mai fatto sta mattata??
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Avrei una domanda un po particolare..
Avete mai lavato un indumento con il chiaro intento di farlo restringere durante il lavaggio??

Ho una giacca ekoi per le temperature veramente rigide, che mi va larga, e da 2 anni non la uso più.. ma mi piace un sacco, e vorrei tornare ad indossarla.

In teoria dal momento che è 100% poliestere dovrebbe esistere il rischio concreto che lavandola alle alte temperature il capo dovrebbe rstringersi.

Qualcuno ha mai fatto sta mattata??
Premetto che Ho come una mezza idea che sia una caxxata.pero' qualche volta ho provato ad allargare leggermente un capo, lavandolo a temperatura un pò più alta di quella consigliata, tipo 40gradi,tirato fuori ho provato ad allungarlo e allargarlo.sempre con materiale estivo.
Per il processo inverso prova ugualmente a metterlo in lavatrice a temperatura un pò più alta del consigliato, in teoria un pò si restringe.se poi perde le sue caratteristiche non saprei.ma secondo me dopo un pò torna come prima
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.101
9.907
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avrei una domanda un po particolare..
Avete mai lavato un indumento con il chiaro intento di farlo restringere durante il lavaggio??

Ho una giacca ekoi per le temperature veramente rigide, che mi va larga, e da 2 anni non la uso più.. ma mi piace un sacco, e vorrei tornare ad indossarla.

In teoria dal momento che è 100% poliestere dovrebbe esistere il rischio concreto che lavandola alle alte temperature il capo dovrebbe rstringersi.

Qualcuno ha mai fatto sta mattata??
Non è lana secondo me non accade nulla, le temperature della lavatrice (max 90° credo) difficilmente faranno quello che vuoi.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Maglie e pantaloncini con temperature sopra i 40° non vanno a nozze, la asciugatrice peggio che peggio. I siliconi presenti sugli indumenti si deteriorano sopra certe temperature e mandi a pallino l'indumento. Tutto questo detto dal fornitore delle divise della mia società
 
  • Mi piace
Reactions: Giosi and alespg

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.571
8.021
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Avrei una domanda un po particolare..
Avete mai lavato un indumento con il chiaro intento di farlo restringere durante il lavaggio??

Ho una giacca ekoi per le temperature veramente rigide, che mi va larga, e da 2 anni non la uso più.. ma mi piace un sacco, e vorrei tornare ad indossarla.

In teoria dal momento che è 100% poliestere dovrebbe esistere il rischio concreto che lavandola alle alte temperature il capo dovrebbe rstringersi.

Qualcuno ha mai fatto sta mattata??
Scofanati per una settimana così unisci l'utile al dilettevole :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Joe_T