le cose che odiate quando andate in bdc

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
quoto anche la questione aria irrespirabile, soprattutto dei ciclolotori, e di quelli vecchi che, tra l'altro, andando a bassa velocità, non scompaiono troppo in fretta (condotti dall'anzianotto over 100 kg :wacko:)
-stessa cosa che accade quando un'auto (diesel in particolare) o un autocarro "sgasano" dfopo averti appena superato. Cosciente del fatto, pur avendo una nuova Panda a benzina, evito la cosa quando supero ogni ciclita (mantengo il più possibile una velocità costante)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Quoto e... :bleah: anch'io!

Una volta a causa di questa schifosa cosa ho avuto problemi al cambio per un paio di settimane, i resti si sono infilati nella guida del cambio sotto il movimento centrale...

Per inciso, un consiglio: per liberare la bicicletta dello schifoso groviglio basta dell'acqua fredda. Mettere la bici direttamente sotto la fontana, oppure buttare l'acqua sopra con la borraccia... I pezzi si induriscono e si staccano da soli. Meno si tocca e meglio è. ;-)
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Per inciso, un consiglio: per liberare la bicicletta dello schifoso groviglio basta dell'acqua fredda. Mettere la bici direttamente sotto la fontana, oppure buttare l'acqua sopra con la borraccia... I pezzi si induriscono e si staccano da soli. Meno si tocca e meglio è. ;-)

Sì, è lo stesso rimedio per quando si appiccicano ai vestiti (anche mettere il capo in frigo) o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A me danno un pelino fastidio le ragazze che ti superano e 1 metro più avanti improvvisamente e senza freccia girano a destra: ovviamente tu gli vai bello che dritto contro la portiera e quando scende dall'auto ti dice anche tutta in lacrime:
"Oh, mamma mia, scusami tanto, lo sai che non ti avevo neanche visto!!!"


giusto stamattina una ragazza (non faccio una distonzione di sesso ma questa era cretina forte mi sa) mi sorpassa e subito dopo mette la freccia (che dalle mie parti è una rarità) per entrare in uno stabilimento balnerare, solo xkè avevo la mtb sono riuscito a frenare nonostante i tacchetti alla frutta

1)che caXXo vai la mare che è nuvoloso
2) se sai che devi girare che caXXo mi sorpassi

cmq ho mostrato il mio disappunto con un gesto della mano tipo ma vafan .. . lei mi dice "maleducato" io ero indeciso se rispondergli assasina o zocco. . . è optato per la seconda :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ah dimenticavo, non odio ma mi da un po fastidio quando gli altri ciclisti non salutano, dalle mie parti siamo in 3 gatti che andiamo in bici, le facce sono sempre quelle, ma chi ricambia il saluto sono ben pochi!! Ho fatto sia montagna a faenza che i colli euganei e quasi tutti salutavano, in fondo un cenno della mano non è poi una gran fatica!!

Se hai in mente di tornare sugli euganei fammi un fischio che si può pedalicchiare insieme ;-)

A me disturbano le strade mal messe quando sono cotto.....
I cani con padrone e guinzaglio allungabile, solitamente invisibile, sulle ciclabili (fatte 4 volte perchè le reputo più pericolose della strada, almeno dalle mie parti): padrone sul ciglio destro e cane sul ciglio sinistro.
Quelli che guidano parlando con il cellulare in mano e si incaxxano perchè ci sei tu con la bici.
Le forature e gli incidenti meccanici.
Per il resto sono abbastanza tollerante
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Automobilisti che non ti sorpassano nonostante ci sono 300 possibilitá, e anche se segnali che possono sorpassare ti restano a ruota.

Automobilisti che sorpassando suonano il clacson e fanno segno che dovresti pedalare sulla ciclabile vicina.

Ciclisti (sará un caso ma sono quasi sempre "vecchietti") che invece di stare a ruota ti affiancano quasi per dire "Vedi io ci riesco a pedalare a tua velocitá".

Ciclisti che pedalano a doppia fila sulla ciclabile ma non si sentono in grado di spostarsi quando ti vengono incontro.

Ciclisti che ti guardano e quando saluti guardano nell'altra direzione.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
bhe dovrei fare un elenco molto lungo mi soffermo su quelle più importanti:
gli automobilisti che ti passano a 100 km/h facendoti il pelo e con la strada completamente libera dal traffico;
gli automobilisti (e purtroppo anche tanti ciclisti) che buttano le carte e le cicche a terra e semmai lo fanno quando ti hanno superato, lanciandotela addosso;
gli automobilisti che ti sorpassano avvisandoti un km prima che stanno arrivando come per dirti attento la strada è mia che ci fai li in mezzo a farmi rallentare, come se arrivasse un minuto più tardi a lavoro casca il mondo;
I ciclisti che si mettono a scia e non ti salutano neppure;
I ciclisti kamicaze che ti sorpassano in discesa mentre imposti la curva, che per poco non lo prendi in pieno senza avvisarti, la bici è silenziosa non fa rumore come il motore della macchina;
Insomma per farla a breve la tanta tanta maleducazione che si incotra per la strada, di gente che non ha rispetto per il prossimo e pensa che si trova sola sulla faccia della terra senza avere il minimo rispetto per gli altri.
Buona pedalata a tutti
 

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
1) il vento che al mattino spira in una direzione, ed al pomeriggio vira di 180°, col risultato di averlo sempre contro :cassius: vabbé, tutto allenamento in più :wacko: :mrgreen:

2) quando, dopo essermi fatto il qlo gloriosamente in salita tenendo la 53, con ampio piacere passo sul pignone da 11 perché finalmente inizia la discesa con quelle belle curvette strette da piegare tutte in tecnica giroscopica. Una volta passati i 60 mentre senti che c'è del bello da spingere, ti esce dalla strada a fianco la Panda 30, lui col cappello di paglia e lei col braccio brasato sulla maniglia al tetto. con i loro 25Kmh costanti, che adoperano in autostrada come in manovra di parcheggio! :rosik:

3) quando torno a casa a terga stanche e mi devo sorbire tutte le buche risalenti ai tempi pre_Veltroni (molto pre :mrgreen: ) e mai riparate da quella giunta alle successive (ed allora inizio a smoccolare mentalmente in progressione cronologica sino ad Ale Magno, intendasi che Alessandro Magno non c'entra nulla ma c'entrano quelli che alé, magnano :bua: :mrgreen: )
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
odio quelli che stanno sempre a ruota senza dare un cambio, poi dopo che hai tirato per una marea di km. , appena c'è un minimo strappo fanno lo scattino per passarti avanti, fanno cento metri e poi rallentano perchè so scoppiati...altri che odio quelli che per forza vogliono stare avanti nelle prime posizioni, non danno mai un cambio, anzi certe volte creano anche i buchi.....ma stattene dietro a ruota....comunque mi dispiace dirlo ma è pieno di imbecilli, poi quando ci stanno le corse, non li vedi mai
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
1 automobilisti che suonano il clacson quando ti sono a 30cm di distanza (se devi avvisarmi che stai per arrivare suona un po' prima che così mi fai solo spaventare)
2 automobilisti che ti superano e dopo 2 metri svoltano a destra
3 automobilisti che ti superano e di proposito dopo 30cm scalano marcia, accellerano a fondo e ti lasciano in una nube tossica
4 strade che sembra siano appena cadute delle cluster bombs
5 cartacce disseminate dai ciclisti incivili
6 pedoni che attraversano la strada senza guardare
7 ciclisti piantati in discesa che occupano il 75% della carreggiata e rendono il sorpasso impossibile o molto rischioso
8 automobilisti che in discesa sono piantati e l'unica cosa che sanno fare è accellerare in rettilineo per poi fare i 12km/h in curva
9 motociclisti che tagliano le curve come se fossero a Laguna Seca
10 ciclisti che raggiungi in salita e cominciano a dire che sono in giornata no, che ieri hanno fatto lo Zoncolan 12 volte e hanno le gambe imballate
11 ciclisti che mi raggiungono in salita e cominciano a fare discussioni filosofiche anche se vedono che ho la lingua che accarezza l'asfalto
12 i dossi artificiali!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.424
6.507
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ODIO quando in estate disgraziatamente si prende con la ruota un chewingum... Fa i fili e si attorciglia sui raggi... Se capita sulla ruota posteriore si impiglia anche nei pignoni e nelle pedivelle, se invece è sull'anteriore va a finire sulla borraccia, BLEARGH!!! :wacko: :bleah:
Successo un mese fa, trovo ancora adesso fili in giro x la bici!!! Che nervoso!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
I curiosi (normalmente anziani) che al semaforo o in cima a un colle ti avvicinano con la scusa di guardare la bici e attaccano con la solita tiritera: "EEEEEHHH, io da giovane correvo...", eccetera eccetera... :impic:
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
...quelli che tu hai girato 5 minuti in cerca di un angolino dove appoggiare la tua amata nuova nuova tutta bella lucida e arrivano loro e te la posano sopra senza tanta grazia....
....li fulmini istantaneamente con lo sguardo e hanno anche il coraggi di dire:
"Dai, dai, stai tranquillo che non si rovinano mica...!!!!!"
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!