Le divise World Tour 2024

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Nuova stagione ormai in rampa di lancio e tutte le squadre WT hanno presentato le nuove divise per il 2024. Vediamole. Gli ultimi a presentare la propria nuova divisa sono stati gli olandesi del Team dsm-firmenich PostNL, dopo una quantità inutile di spoiler vari che ha reso irrilevante la presentazione...
Leggi tutto...
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
diciamo che il piace non piace rimane sempre soggettivo. molte divise rimangono simili a quelle di molte asd, mentre penso, che oggettivamente, a prescindere da un gusto personale, quella che ha sempre una marcia in +, rimane la EF. Ma hanno una marcia in più loro come team e sicuramente chi gestisce il team, l'immagine e la comunicazione. basti guardare il photoshot su IG della presentazione delle divise 24
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
la FDJ per me, un bel tono di blu , senza troppi pasticci.. con le bici bianche poi sta benissimo.
Anche la Astana conti nua a piacermi cosi come la semplicità del bianco di UAE
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
diciamo che il piace non piace rimane sempre soggettivo. molte divise rimangono simili a quelle di molte asd, mentre penso, che oggettivamente, a prescindere da un gusto personale, quella che ha sempre una marcia in +, rimane la EF. Ma hanno una marcia in più loro come team e sicuramente chi gestisce il team, l'immagine e la comunicazione. basti guardare il photoshot su IG della presentazione delle divise 24
Concordo, a me personalmente piace molto anche quella della Bahrain, mi sembra abbastanza sobria ed anche Astana…
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il "mi piace" è soggettivo, il "bello" è oggettivo
oggettivamente le maglie 24 sono complessivamente belle: noto, rispetto ad anni fa, che quantomeno non le abbia disegnate l'ultimo arrivato ma che tutte le squadre, bene o male, abbiano dato il compito a dei veri grafici (finalmente aggiungo, coi milioni che girano certe maglie del passato erano pietose)
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Molto bella la EF (comprese le due da campioni nazionali irlandese e canadese).
Mi piacciono anche Arkea e soprattutto Cofidis. Sempre piacevole il giallo visma.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.079
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Uae mi piaceva di più lo scorso anno,che richiamava un po' il bianco e nero della vecchia Scic.Questo total White non mi entusiasma.
La Ineos mi piace.
Le altre non mi entusiasmano particolarmente...
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Per i miei gusti inguardabile quella della intermarchè, le altre chi più chi meno sono carine. in generale non mi piacciono quelle con tante scritte con mille nomi e loghi che poi vedi solo, forse, in eventuali interviste post gara... Cosa manca secondo me invece? numero e (forse) nome sulla schiena scritto in maiuscolo stampatello grandezza non vedenti... che aiuti a distinguerli nelle riprese dall'alto... che io di "è tizio/caio, lo riconosco dalla pedalata" non riesco nemmeno più a sorriderne...

ps: io i numeri li darei pari pari alla classifica del ranking... con variazione trimestrale/semestrale così che anche sta classifica abbia un senso per il grande pubblico...che sò, dall'elicottero leggo il n. 5 in fuga insieme al n. 9 ed al numero 174 e 265, già da subito so che 2 su 4 sono potenzialmente "buoni".
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bella quella della FDJ-Suez. Ma quindi Fdj sponsorizza due squadre nel Wt?
Peccato Deca non abbia più i pantaloncini marrone, era un bell accostamento secondo me
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
A mio modesto parere la prevalente asimmetria della grafica (tipica di questi ultimi anni e sempre più imperante) non aiuta nella riconoscibilità né delle squadre (dx un colore e sx un altro) né soprattutto dei troppi sponsor "secondari", che nella migliore delle ipotesi s'intravedono solo nelle interviste, come è stato già sottolineato da Trecow.
Diversamente da altri, io metto all'ultimo posto la Education First e al primo a pari merito Jumbo e UAE, ma non ne indosserei nessuna per i miei giri dei fine settimana perché in generale non le trovo all'altezza. Sempre ovviamente IMHO.
Poi magari a vederle dal vivo in gara cambio idea...