Leva cambio Ultegra R8000 bloccata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto , per me tu hai inserito il cavo a comando non a zero, e non so come ci sei anche riuscito, poi si è incastrato tirandolo
Ora dovresti lasciandolo in un pezzo di guaina spingerlo indietro
Già provato ma sembra tutto inchiodato
Credo di averlo inserito a zero, poi probabilmente ho sbagliato a montare il cavo sul cambio per cui ho azionato la leva con il cavo non in tensione e si è bloccato la in mezzo

Comunque anche spingendolo purtroppo non si muove
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Già provato ma sembra tutto inchiodato
Credo di averlo inserito a zero, poi probabilmente ho sbagliato a montare il cavo sul cambio per cui ho azionato la leva con il cavo non in tensione e si è bloccato la in mezzo

Comunque anche spingendolo purtroppo non si muove
Afferralo da fuori con le pinze e spingi verso l'esterno azionando la leva interna, certamente dipende da come si sia incastrato , non è un lavoro facile, altrimenti con una pinza a becchi lunghi cerchi di agganciare la testa e spingi dall'altra parte, se scaldi la parte in plastica cede e dovrebbe uscire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Afferralo da fuori con le pinze e spingi verso l'esterno azionando la leva interna, certamente dipende da come si sia incastrato , non è un lavoro facile, altrimenti con una pinza a becchi lunghi cerchi di agganciare la testa e spingi dall'altra parte, se scaldi la parte in plastica cede e dovrebbe uscire

Risolto!!
Tolto il guidacavo bianco sono riuscito ad avere lo spazio per spingere il cavo da dietro con un perno di acciaio da 2mm( estrattore per stampi per plastica) e sbloccare tutto il sistema
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and lupin IV

Bovoo

Novellino
2 Settembre 2018
20
2
29
Ravenna
Visita sito
Bici
Felt AR3
Salve a tutti, riesumo questo post per porvi il mio problema. Praticamente questa mattina mentre ero sui rulli mi si è bloccata la leva del cambio posteriore. Praticamente ora riesco solo a scendere sui rapporti più duri ma non a salire se non dall'ultimo rapporto (il più duro) al penultimo. Cosa può essere?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, riesumo questo post per porvi il mio problema. Praticamente questa mattina mentre ero sui rulli mi si è bloccata la leva del cambio posteriore. Praticamente ora riesco solo a scendere sui rapporti più duri ma non a salire se non dall'ultimo rapporto (il più duro) al penultimo. Cosa può essere?
Guarda che il cambio non batta da qualche parte togli la bici dai rulli e aziona il cambio senza niente e vedi se salga e scenda
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
254
182
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
dopo 4 anni ho avuto un problema , credo , simile. ho scaricato tutto il 105 per scendere sul pign 11 e cambiare ruota . poi il manettino non ha più funzionato. credo quindi che ci sia un cavo lasco nei comandi sotto la guaina, che immagino sia uscito perchè ho scaricato senza far girare pedivelli. se è così , temo, posso risolvere a mano o serve meccanico ? grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
dopo 4 anni ho avuto un problema , credo , simile. ho scaricato tutto il 105 per scendere sul pign 11 e cambiare ruota . poi il manettino non ha più funzionato. credo quindi che ci sia un cavo lasco nei comandi sotto la guaina, che immagino sia uscito perchè ho scaricato senza far girare pedivelli. se è così , temo, posso risolvere a mano o serve meccanico ? grazie
dovresti controllare il cavo, se sei in grado di farlo da solo non serve il meccanico, altrimenti serve il meccanico,