Locanda Van Rysel

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
A me sembra un prezzo in linea considerando che il marchio è nuovo e con poco appeal, non c'è possibilità di scelta sulle misure e componenti (piega manubrio, pedivelle, corone, pacco pignoni) ed assistenza post vendita da valutare (tanto che un acquisto online).
Bel mezzo comunque.
Io non ho mai portato la bici a sistemare nello stesso posto in cui l'ho acquistata se escludiamo gli interventi in garanzia. Da quando ho trovato un'officina con persone senza la puzza sotto al naso per il brand che gli porti vado sempre da loro che sia per la Rockrider, la Van Rysel o la Specialized. Il discorso officina mi sembra sempre una cosa poco legata all'acquisto della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
408
264
italia
Visita sito
Bici
trek
Il marchio premium di tutto quello che c'è attaccato alla bici nel 90% dei casi fa solo il telaio il reggisella e forse il manubrio se è integrato
pinarello, specialized, bianchi, colnago (a parte C68) ecc. fanno tutti in taiwan o cina se va bene. il problema semmai è che solo nel far east hanno il know how che noi abbiamo perso. forse bianchi riporterà la produzione in italia. vediamo. se poi pensi che il C68 top di gamma colnago fatto in italia non è neanche usato dai pro ed è indicato per un uso ludico (ergo per chi ha i soldi per comprare semplicemente quello che costa di più...)
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
A me sembra un prezzo in linea considerando che il marchio è nuovo e con poco appeal, non c'è possibilità di scelta sulle misure e componenti (piega manubrio, pedivelle, corone, pacco pignoni) ed assistenza post vendita da valutare (tanto che un acquisto online).
Bel mezzo comunque.
un acquisto online per esempio fatto su Canyon non credo che possa essere paragonato.
Canyon è strutturata ed ha una rete di assistenza territoriale, per esempio in italia hanno una filiale in zona Verona e poi si appoggiano ad una rete capillare di negozio che ne prestano assistenza.

Su questo credo che Decathlon parta da zero.


Saluti, Maxx.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
un acquisto online per esempio fatto su Canyon non credo che possa essere paragonato.
Canyon è strutturata ed ha una rete di assistenza territoriale, per esempio in italia hanno una filiale in zona Verona e poi si appoggiano ad una rete capillare di negozio che ne prestano assistenza.

Su questo credo che Decathlon parta da zero.


Saluti, Maxx.
Però se posso permettermi sento sempre dire che le Canyon usate non le vuole nessuno, che non te le ritirano i negozi. A me non dispiace anzi ogni tanto ci do un'occhio sui siti ma vedo che usate costano mediamente più di bici simili.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
pinarello, specialized, bianchi, colnago (a parte C68) ecc. fanno tutti in taiwan o cina se va bene. il problema semmai è che solo nel far east hanno il know how che noi abbiamo perso. forse bianchi riporterà la produzione in italia. vediamo. se poi pensi che il C68 top di gamma colnago fatto in italia non è neanche usato dai pro ed è indicato per un uso ludico (ergo per chi ha i soldi per comprare semplicemente quello che costa di più...)
Bianchi le top di gamma penso abbia già iniziato a produrle Treviglio, l'anno scorso quando ci andavo per lavoro sembrava avessero finito di aggiornare i capannoni, Decathlon le top di gamma le produce a Lille (telai compresi).

Per tante/tutte le aziende l'obbiettivo è avere il maggior margine possibile e quindi non conviene far produrre i telai in paese "costosi" a livello di manodopera...il know how probabilmente lo esportiamo in asia e poi loro imparano e fanno tutto ad un decimo del prezzo.

In questo i francesi hanno il vantaggio di vendere e produrre una marea di cose, col tempo hanno imparato a differenziare i marchi per renderli più appetibili e vendendo una miriade di cose magari possono permettersi di fare ricarichi minori o, per meglio dire, evitano che al prodotto siano applicati i ricavi dei vari importatori, distributori e venditori...
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
un acquisto online per esempio fatto su Canyon non credo che possa essere paragonato.
Canyon è strutturata ed ha una rete di assistenza territoriale, per esempio in italia hanno una filiale in zona Verona e poi si appoggiano ad una rete capillare di negozio che ne prestano assistenza.

Su questo credo che Decathlon parta da zero.


Saluti, Maxx.

Oddio ogni negozio della Deca ha una piccola officina e mediamente ce n'è uno per provincia poi hanno un'officina dedicata agli interventi più complicati in Emilia Romagna se non sbaglio....ma ripeto, ogni officina fa tutto ciò che ti serve a meno che non siano problematiche da risolvere in garanzia.

Che i negozianti fatichino a ritirare marchi che non sono sicuri di rivendere in fretta credo sia un fatto da sempre
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
un acquisto online per esempio fatto su Canyon non credo che possa essere paragonato.
Canyon è strutturata ed ha una rete di assistenza territoriale, per esempio in italia hanno una filiale in zona Verona e poi si appoggiano ad una rete capillare di negozio che ne prestano assistenza.

Su questo credo che Decathlon parta da zero.


Saluti, Maxx.

Si appunto quindi Decathlon non ti sta regalando nulla.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oddio ogni negozio della Deca ha una piccola officina e mediamente ce n'è uno per provincia poi hanno un'officina dedicata agli interventi più complicati in Emilia Romagna se non sbaglio....ma ripeto, ogni officina fa tutto ciò che ti serve a meno che non siano problematiche da risolvere in garanzia.

Che i negozianti fatichino a ritirare marchi che non sono sicuri di rivendere in fretta credo sia un fatto da sempre

Possibile ma da valutare chi ci sia a fare il meccanico. Con tutto il rispetto ma saranno specializzati su modelli di bassa/bassissima gamma ed io non mi vedrei ad andare al centro commerciale con la bici per recarmi da Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Possibile ma da valutare chi ci sia a fare il meccanico. Con tutto il rispetto ma saranno specializzati su modelli di bassa/bassissima gamma ed io non mi vedrei ad andare al centro commerciale con la bici per recarmi da Decathlon.
L'assistenza Decathlon l'ho usata solo per cose in garanzia come penso farei con qualsiasi negozio in cui prendo la bici...per tutto il resto vado in un'officina di fiducia come già detto prima quindi ripeto...non capisco dove stia il problema.

Poi magari sono strano io e tutti gli altri portano sempre a far fare lavori alla bici nello stesso negozio dove l'hanno comperata
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Si appunto quindi Decathlon non ti sta regalando nulla.
io non ho mai detto questo. Però se prendi il prodotto e lo analizzi per quello che è, un insieme di componenti terzi ad eccezione del telaio, il prezzo è il più concorrenziale a parità di assemblaggio.


Saluti, Maxx.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
L'assistenza Decathlon l'ho usata solo per cose in garanzia come penso farei con qualsiasi negozio in cui prendo la bici...per tutto il resto vado in un'officina di fiducia come già detto prima quindi ripeto...non capisco dove stia il problema.

Poi magari sono strano io e tutti gli altri portano sempre a far fare lavori alla bici nello stesso negozio dove l'hanno comperata

Non sei strano ma è la tua esperienza ed in ogni caso non c'entra nulla con quello che ho scritto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io non ho mai detto questo. Però se prendi il prodotto e lo analizzi per quello che è, un insieme di componenti terzi ad eccezione del telaio, il prezzo è il più concorrenziale a parità di assemblaggio.


Saluti, Maxx.

Sono il primo che lo reputa un prodotto top, dico solo che per 9000€ non ti stanno regalando nulla rispetto ad altri marchi se inizi a valutare tutto (servizio, personalizzazione, brand, ...).
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si appunto quindi Decathlon non ti sta regalando nulla.
io non credo che decathlon regali nulla, ma se prendo il kit telaio del decatlon e costa 3, il kit telaio di wilier (così cito il marchio delle mie) e costa 5, allora poi se la bici finita del decathlon costa 8, vorrà dire che la wilier costa 10. no? la logica mi porterebbe a questo: monto gli stessi componenti, aggiungo la stessa cifra al telaio. invece poi la wilier invece che 10 costa 12. decathlon non mi regala niente, probabilmente mi perdo qualcosa io, ma ho la sensazione che wilier mi stia cuccando 2.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

io non credo che decathlon regali nulla, ma se prendo il kit telaio del decatlon e costa 3, il kit telaio di wilier (così cito il marchio delle mie) e costa 5, allora poi se la bici finita del decathlon costa 8, vorrà dire che la wilier costa 10. no? la logica mi porterebbe a questo: monto gli stessi componenti, aggiungo la stessa cifra al telaio. invece poi la wilier invece che 10 costa 12. decathlon non mi regala niente, probabilmente mi perdo qualcosa io, ma ho la sensazione che wilier mi stia cuccando 2.
Ovviamente Decathlon non regala, ma con i suoi numeri può praticare una politica prezzi più aggressiva.: molto probabilmente si tratta di questo e , forse, di una scelta commerciale in un periodo in cui vuole entrare nella fascia medio/alta del mercato bici: mi aspetto che con l' affermarsi del prodotto, i prezzi si alzino pur rimanendo più competitivi degli altri marchi. Per chi avesse bisogno di una bici nuova e non avesse preclusioni verso il marchio, questo sarebbe il momento migliore per acquistare bici Decathlon.

P.S.: credo anche, che i marchi Top siano diventati molto poco competitivi rispetto, anche solo ,a qualche anno fa: posto che io sono wilierista, che il marchio mi ha sempre soddisfatto per la qualità dei suoi prodotti, non posso non rimarcare che una top di gamma sia ormai un' acquisto insensato per chi abbia un po' di buon senso.
Ovviamente il discorso si estende a tutte le top di gamma dei marchi più famosi e aggiungo che si potrebbero avere bici altrettanto e anche più performanti delle attuali top di gamma rinunciando a dischi e gruppi elettronici: sempre per rimanere in casa Wilier un aggiornamento della fantastica zero.7 con gruppo meccanico e ruote rim, peserebbe meno, sarebbe parimenti, e forse più, reattiva e consterebbe sensibilmente di meno della 0 Slr, gran bici per carità, a parità di fascia di componenti installati, ma qui si aprirebbe un vespaio
 
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
389
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
io già scritto sul altro thread , quindi non vorrei duplicare :-)xxxx ... Acquistata Van Rysel Fcr , 4499 spedita a casa : ultegra di2 12v , manubrio attacco deda ,ruote mavic sl 65; grande mezzo , molto contento. In garanzia mi si è aperta la mavic posteriore ; senza farla lunga , sostituita in garanzia senza un fiato ; la procedura è abbastanza farraginosa nei tempi , anche se massima disponibilità e puntualità nelle comunicazioni degli aggiornamenti . Sicuramente processo migliorabile , credo abbiano anche aperto un nuovo centro (laboratorio deposito officina) a Maddaloni .
l'assistenza tecnica presso i punti vendita ritengo sia da migliorare , almeno per la mia esperienza diretta .
comunque nel contesto generale , sono molto molto contento ; a scanso di equivoci - non per fare lo sborone - arrivo da 12 anni di marchi blasonati come no , e posso dire che i problemi ci sono stati - di qualità assistenza e garanzia - anche con quelli .
 
  • Mi piace
Reactions: Nevermind_85

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Haha
  • Wow
Reactions: bad and Pringles

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
814
1.006
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Mi sembra una bdc già antica
"ma questo.... è uno scherzo..."

Richard-Benson.jpg