Non arriva la ADDICT?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Cmq su una Orca 5,6 kg. la vedo dura, a meno che non si monti componentistica ultraleggera estrema..... .
Tra l'altro, quel telaio lo danno come appena sotto il kilo, ma da misurazioni effettuae qui da qualcuno sul forum (vedi thread "Un'Orca sotto l'albero") il peso mi pare fosse oltre i 1100 gr., o qualcosa del genere!!!

Non nego che l'Orca vista pesare fosse tirata, ma il peso che indico è DAVVERO REALE e GARANTIBILE: 5,6Kg. La gran verità è che spesso ci si perde nei 50/100gr sui peso deo telai, quando con la componentistica si può fare molto meglio. Parlando qua e là capita spesso di vedere che l'utente medio credo di avere la bici leggera solo perchè ha comprato un telaio leggero (spesso il negoziante spinge sul telaio leggero poi ti monta roba di rincalzo per recuperare sul prezzo).

Montaggio ORCA mis.51 da 5,6Kg

Gruppo Record 2006 con pacco 12/25 Acciaio/Ti;
Freni ZeroGravity Ti;
Guarnitura Stronghlight Pulsion 52/38 Isis;
Mov.Centrale American Classic acciaio;
Catena KMC Gold;
Ruote Zipp 303 con mozzi Extralite UltraHub (995gr pesate);
2 tubolari Tufo S3 Lite<195;
Attacco Ritchey WCS 4Axis 90mm;
Manubrio Zipp SL;
Reggisella AX Lightness + riduttore 31,6 a 27,2mm;
Sella C64 Selle Italia;
1 portaborraccia carbon (se ricordo bene il Super8).

E il gioco è fatto; che ci crediate o no 5,6Kg con la stessa bilancia con cui ho visto pesare l'Addict 6,080gr (che però come già illustrato non ha un montaggio così tirato).

Con quella componentistica potrebbe starci tutto sotto ai 6 kili, però.....così non vale!!!!:rosik: :rosik:
Scherzi a parte, mica dubitavo della buona fede tua o della tua bilancia!!!!!o-o o-o

Volevo solo dire che il cr1, rispetto all'addict con ISP, sul piano del peso non ha molto (per non dire nulla) da invidiare!!!!
Spero non te la sia presa!!!!o-o o-o
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Tranquillo, certo che non me la prendo.

La cosa bella del Forum credo sia proprio quella di poter dire ognuno la sua, in pura democrazia, e senza che nessuno se ne debba avere a male delle idee altrui.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Tranquillo, certo che non me la prendo.

La cosa bella del Forum credo sia proprio quella di poter dire ognuno la sua, in pura democrazia, e senza che nessuno se ne debba avere a male delle idee altrui.

Quoto, dovrebbe essere così in ogni discussione che avviene tra individui civili ed educati, anche nella normale vita di tutti i giorni.