Non arriva la ADDICT?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Forse ora anche bartali capira' io mi ero io mi ero arreso.


Ho capito: quindi la versione con isp pesa come un cr1.:rosik:

Basta montare sul cr1 un reggisella ultraleggero ed il gioco, dal punto di vista del "recupero peso" sul telaio, è fatto.:eek:

la versione senza isp, invece, pesa effettivamente 100 gr. in meno.:mrgreen:

Correggetemi, ovviamente, se dico cavolate!!!o-o


Cmq su una Orca 5,6 kg. la vedo dura, a meno che non si monti componentistica ultraleggera estrema..... .
Tra l'altro, quel telaio lo danno come appena sotto il kilo, ma da misurazioni effettuae qui da qualcuno sul forum (vedi thread "Un'Orca sotto l'albero") il peso mi pare fosse oltre i 1100 gr., o qualcosa del genere!!!o-o
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ho capito: quindi la versione con isp pesa come un cr1.:rosik:

Basta montare sul cr1 un reggisella ultraleggero ed il gioco, dal punto di vista del "recupero peso" sul telaio, è fatto.:eek:

la versione senza isp, invece, pesa effettivamente 100 gr. in meno.:mrgreen:

Correggetemi, ovviamente, se dico cavolate!!!o-o


Cmq su una Orca 5,6 kg. la vedo dura, a meno che non si monti componentistica ultraleggera estrema..... .
Tra l'altro, quel telaio lo danno come appena sotto il kilo, ma da misurazioni effettuae qui da qualcuno sul forum (vedi thread "Un'Orca sotto l'albero") il peso mi pare fosse oltre i 1100 gr., o qualcosa del genere!!!o-o

Ti ho postato le mie pesate perche' ho riscontrato che la pubblicita' della scott e' veritiera. Poi se voi continuare a dire che la addict pesa come la vecchia cr1 fai pure.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho capito: quindi la versione con isp pesa come un cr1.:rosik:

Basta montare sul cr1 un reggisella ultraleggero ed il gioco, dal punto di vista del "recupero peso" sul telaio, è fatto.:eek:

ultraleggero?? difficile trovarne da 3grammi.. altrimenti non si "repcupera peso"

Isp o non isp il vantaggio in peso c'è comunque
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ti ho postato le mie pesate perche' ho riscontrato che la pubblicita' della scott e' veritiera. Poi se voi continuare a dire che la addict pesa come la vecchia cr1 fai pure.


Originariamente inviato da Goitondo
Facciamo un po' di chiarezza sui pesi dell' ADDICT con cannotto integrato.

Ne ho appena pesato uno prelevato dall'imballo, in taglia M.

Telaio comprensivo di "cuffia" morsetto sella e 4 viti p.borraccia: 1030 gr;
La cuffia pesa 120gr



Allora ricapitoliamo::bua:

Addict con ISP: 910 (pesata con viti e piastrina passacavi)+ 120 cuffia reggisella= 1030 gr.

Cr1 : 880 (pesata con viti e piastrina passacavi)+ 136 (reggisella new ultimate seta post)= 1016 gr.

Grammo più, grammo meno, penso che ci siamo....... .:wacko:

Se poi ho sbagliato ancora, fatemelo notare!!!

Se poi, come dice giustamente Virenk, è una questione di maggiore rigidità (reale o presunta, avvertibile o immaginaria) data dal reggisella integrato a far propendere verso l'Addict, allora concordo in pieno!!!

Se poi parliamo della versione senza ISP, allora è realmente più leggera!!!

Comunque non volevo offendere, in nessun mio intervento, la suscettibilità di nessuno!!!!o-o o-o o-o
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Scusa ma ho pesato proprio la taglia M il solo telaio pesava 840 grammi e comprendeva : reggideragliatore, passacavi sul tubo piantone e passacavi sotto la scatola movimento e regisella integrato da tagliare. Le 4 viti della borraccia le ho svitate e il mio amico non le mettera' nella bici pesano 10 grammi ciascuna !!!!!!

mi quoto da solo con reggisella integrato senza cuffia.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
mi quoto da solo con reggisella integrato senza cuffia.

Forse vuoi dire che ho sbagliato ad indicare 910 gr. come peso..... .

Allora facciamo così: 840 + 40 gr. di viti (peso da te indicato e già considerato nella stima del cr1)= 880 gr. Cioè uguale al cr1!!

Poi, grammo più, grammo meno.... .:wacko:

Spero tu te la sia presa per questa mia puntigliosità:eek: e se ancora non sei d'accordo ti prego di comunicarmelo!!!!o-o o-o
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
Forse vuoi dire che ho sbagliato ad indicare 910 gr. come peso..... .

Allora facciamo così: 840 + 40 gr. di viti (peso da te indicato e già considerato nella stima del cr1)= 880 gr. Cioè uguale al cr1!!

Poi, grammo più, grammo meno.... .:wacko:

Spero tu te la sia presa per questa mia puntigliosità:eek: e se ancora non sei d'accordo ti prego di comunicarmelo!!!!o-o o-o

e trolla che ti ritrolla..
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Visto e preso in mano oggi, per la prima volta un telaio non ISP ( purtroppo ).
Impressioni di uno che di tecnica non ci capisce niente:

UP
Il peso, ovviamente; questo aveva già la forcella inserita e un lungo pezzo da tagliare, abbastanza impressionante, direi...
La ( non ) trama del carbonio, mi ha ricordato l'effetto visivo di alcuni modelli Trek non verniciati; è quella che viene definita monodirezionale ? Chiedo perchè non so.
I forcellini che ora sono in carb.
DOWN
Il carro: mi piaceva più quello del CR1, lo avevo già notato in foto e lo confermo ora; ma penso che il maggior guadagno di peso sia stata raggiunta proprio in quella zona.

I tubi del triangolo principale, come aspetto e dimensioni, mi sembrano piuttosto simili al precedente modello, osservandola in foto mi erano sembrati più ridotti.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
addict isp tg L pesato a 889,4gr senza morsetto reggisella...ora mi viene il dubbio che possa essere una m, visto che sono arrivati altri 2 telai scott con etichette adesive invertite (però il telaio e lo scatolone era della misura corretta)...

il morsetto reggisella si presta molto a essere tunizzato... :cool: ...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
addict isp tg M pesato a 889,4gr senza morsetto reggisella...ora mi viene il dubbio che possa essere una s, visto che sono arrivati altri 2 telai scott con etichette adesive invertite (però il telaio e lo scatolone era della misura corretta)...

il morsetto reggisella si presta molto a essere tunizzato... :cool: ...


Si conferma ciò che dicevo: grammo più, grammo meno.... .:eek:
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Forse vuoi dire che ho sbagliato ad indicare 910 gr. come peso..... .

Allora facciamo così: 840 + 40 gr. di viti (peso da te indicato e già considerato nella stima del cr1)= 880 gr. Cioè uguale al cr1!!

Poi, grammo più, grammo meno.... .:wacko:

Spero tu te la sia presa per questa mia puntigliosità:eek: e se ancora non sei d'accordo ti prego di comunicarmelo!!!!o-o o-o

Si cosi ci siamo.
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Cmq su una Orca 5,6 kg. la vedo dura, a meno che non si monti componentistica ultraleggera estrema..... .
Tra l'altro, quel telaio lo danno come appena sotto il kilo, ma da misurazioni effettuae qui da qualcuno sul forum (vedi thread "Un'Orca sotto l'albero") il peso mi pare fosse oltre i 1100 gr., o qualcosa del genere!!!

Non nego che l'Orca vista pesare fosse tirata, ma il peso che indico è DAVVERO REALE e GARANTIBILE: 5,6Kg. La gran verità è che spesso ci si perde nei 50/100gr sui peso deo telai, quando con la componentistica si può fare molto meglio. Parlando qua e là capita spesso di vedere che l'utente medio credo di avere la bici leggera solo perchè ha comprato un telaio leggero (spesso il negoziante spinge sul telaio leggero poi ti monta roba di rincalzo per recuperare sul prezzo).

Montaggio ORCA mis.51 da 5,6Kg

Gruppo Record 2006 con pacco 12/25 Acciaio/Ti;
Freni ZeroGravity Ti;
Guarnitura Stronghlight Pulsion 52/38 Isis;
Mov.Centrale American Classic acciaio;
Catena KMC Gold;
Ruote Zipp 303 con mozzi Extralite UltraHub (995gr pesate);
2 tubolari Tufo S3 Lite<195;
Attacco Ritchey WCS 4Axis 90mm;
Manubrio Zipp SL;
Reggisella AX Lightness + riduttore 31,6 a 27,2mm;
Sella C64 Selle Italia;
1 portaborraccia carbon (se ricordo bene il Super8).

E il gioco è fatto; che ci crediate o no 5,6Kg con la stessa bilancia con cui ho visto pesare l'Addict 6,080gr (che però come già illustrato non ha un montaggio così tirato).
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Scusate tutti, ho dimenticato di inserire i pedali nella lista:

Pedali SpeedPlay Zero Ti;
Nastro Deda Cork;

Volevo essere preciso e non lasciar pensare che fosse un peso senza pedali. Nessun trucco
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ecco a voi il mio mezzo!!

dsc01151tq6.jpg