Non arriva la ADDICT?

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
Anche a me è arrivata da poco, però senza canotto integrato, monta record e ruote hyperon ultra il peso è meno di 6 kg nella tg. L

boh...le hyperion pesano forse 50gr in meno delle bora..
Del mio peso sono sicuro,l'ho pesata con bilancia elettronica dal mio macellaio(ciclista).la bilancia pesa fino a 15 kg con scarto di 10 gr.piombata dall'ufficio m.p.r. valida per la pesa x vendita al minuto.
meno di 6 kg senza componenti speciali..il peso non torna anche sommando i pesi dichiarati,viene di più e si sà che i pesi dichiarati sono sempre ottimistici.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
scusate per pura curiosità, non sò nemmeno se ne avete già parlato, nel team sanier duval simoni e riccò che bisi usano?
l'addict o la cr1?
se è l'addict usano quella normale o quella con reggi integrato?

Per la Sanremo Riccò aveva l'Addict senza reggisella integrato, con le nuove Mavic, spettacolo! Peccato che come gruppo montano lo Sram...
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Facciamo un po' di chiarezza sui pesi dell' ADDICT con cannotto integrato.

Ne ho appena pesato uno prelevato dall'imballo, in taglia M.

Telaio comprensivo di "cuffia" morsetto sella e 4 viti p.borraccia: 1030 gr;
La cuffia pesa 120gr
La forcella ancora da tagliare 320gr

A parte tutte le cavolate che vengono scritte sulle riviste a proposito di pesi incredibili, questi sono pesi reali ottimi. L'importante è non aspettarsi quanto dichiara la casa altrimenti si rimane delusi, ma certo c'era da aspettarselo visto le esagerazioni di pesi con cui si sono voluti presentare.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Facciamo un po' di chiarezza sui pesi dell' ADDICT con cannotto integrato.

Ne ho appena pesato uno prelevato dall'imballo, in taglia M.

Telaio comprensivo di "cuffia" morsetto sella e 4 viti p.borraccia: 1030 gr;
La cuffia pesa 120gr
La forcella ancora da tagliare 320gr

A parte tutte le cavolate che vengono scritte sulle riviste a proposito di pesi incredibili, questi sono pesi reali ottimi. L'importante è non aspettarsi quanto dichiara la casa altrimenti si rimane delusi, ma certo c'era da aspettarselo visto le esagerazioni di pesi con cui si sono voluti presentare.
cioe' vuoi dire che pesa + della CR1 !!!!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
1030 - 120 = 910 grammi (con le 4 viti).

Praticamente e' uguale al cr1!!!! Poi si puo' trovare un reggisella da 120 grammi....e il gioco e' fatto.

O mi sbaglio?;nonzo%
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Si, quanto dite è corretto. Bene o male i pesi possono essere paragonati al Cr1. Dal mio punto di vista preferirei Addict dato che non dovrei poi utilizzare un reggisella "non convenzionale". Pesi da 120gr dobbiamo andare su materiale un po' particolari (vedi AXLightness, e lasciar perdere l'estetica). I reggisella high-level, ma "normali", 31,6 (Ritchey, Deda, etc) vanno comunque sui 185/200 gr (taglati a dovere).
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Si, quanto dite è corretto. Bene o male i pesi possono essere paragonati al Cr1. Dal mio punto di vista preferirei Addict dato che non dovrei poi utilizzare un reggisella "non convenzionale". Pesi da 120gr dobbiamo andare su materiale un po' particolari (vedi AXLightness, e lasciar perdere l'estetica). I reggisella high-level, ma "normali", 31,6 (Ritchey, Deda, etc) vanno comunque sui 185/200 gr (taglati a dovere).

Scusa ma ho pesato proprio la taglia M il solo telaio pesava 840 grammi e comprendeva : reggideragliatore, passacavi sul tubo piantone e passacavi sotto la scatola movimento e regisella integrato da tagliare. Le 4 viti della borraccia le ho svitate e il mio amico non le mettera' nella bici pesano 10 grammi ciascuna !!!!!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusa ma ho pesato proprio la taglia M il solo telaio pesava 840 grammi e comprendeva : reggideragliatore, passacavi sul tubo piantone e passacavi sotto la scatola movimento e regisella integrato da tagliare. Le 4 viti della borraccia le ho svitate e il mio amico non le mettera' nella bici pesano 10 grammi ciascuna !!!!!!

Quindi peserebbe addirittura meno che quanto dichiarato?

840 - 120= 720 grammi???
Sinceramente penso che scott non avrebbe sovrastimato sto peso!!!!!:-o :-o
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
il mio telaio M non integrato pesava 789gr,..quindi come dichiarato da Scott.....è logico che col reggisella integrato pesa di + ...loro danno quel peso su telaio normale.....comunque montata la mia bici con:
Telaio Addict taglia M
Gruppo Durace 10v + guarnitura (rottame che avevo sulla Bianchi Fsa penso entry level)
Reggisella Ritchey WCS Carbon
Manubrio Deda Newton + attacco Deda Squadra corse
Ruote Mavic Ksyrium ES + MIchelin pro race 2
Pedali Look Keo Carbon
Sella Fizik Airone modello 2007
TOT PESO BICI REALE su bilancia elettronica (da pesca): 7.2 kg
Ora cambierò la guarnitura + movimento e metto la FSA K force Light e dovrei guadagnare circa 2 etti....quindi andare sui 6,9kg...
io leggo di alcuni che sono sui 6,4 ma come fanno?? ok, magari montano il campagnolo record che è + leggero di 2 etti circa, ma il resto??
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
il mio telaio M non integrato pesava 789gr,..quindi come dichiarato da Scott.....è logico che col reggisella integrato pesa di + ...loro danno quel peso su telaio normale.....comunque montata la mia bici con:
Telaio Addict taglia M
Gruppo Durace 10v + guarnitura (rottame che avevo sulla Bianchi Fsa penso entry level)
Reggisella Ritchey WCS Carbon
Manubrio Deda Newton + attacco Deda Squadra corse
Ruote Mavic Ksyrium ES + MIchelin pro race 2
Pedali Look Keo Carbon
Sella Fizik Airone modello 2007
TOT PESO BICI REALE su bilancia elettronica (da pesca): 7.2 kg
Ora cambierò la guarnitura + movimento e metto la FSA K force Light e dovrei guadagnare circa 2 etti....quindi andare sui 6,9kg...
io leggo di alcuni che sono sui 6,4 ma come fanno?? ok, magari montano il campagnolo record che è + leggero di 2 etti circa, ma il resto??

Ruote in carbonio per tubolare!!!! :rosik: :rosik:

Questo da te indicato è un peso realistico....ho visto un cr1 montato esattamente così e pesava solo 100 grammi in più, quindi il telaio pesa esattamente 100 gr. in meno.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Cioè, la tua pesava 840 grammi, quella di giotondo 1030 grammi...... .

Qualcuno ha sbagliato misurazione, tra i due.

E sinceramente, non credo la scott addirittua sottostimi di 70 gr. il peso della addict!!!!!:pork: :pork:
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ruote in carbonio per tubolare!!!! :rosik: :rosik:

Questo da te indicato è un peso realistico....ho visto un cr1 montato esattamente così e pesava solo 100 grammi in più, quindi il telaio pesa esattamente 100 gr. in meno.

infatti è reale!! x scendere sotto ai 7 ci vuole un paio di tubolari...vero anche che io sono limato su tutto tranne che sella (FIzik pesa 230gr, ma almeno il culetto non si rompe come sull'slr), e la guarnitura che ho marchiata Bianchi pesa parecchio di + rispetto al K force Light.
Ora come detto procederò coi seguenti 2 passi:
1) cambio guarnitura con una k Force Light
2) cambio copertoni con 2 bei pro race 2 LIGHT e 2 camere continental da 50gr...

poi altro non posso fare se non mettere le ruote da tubolari,...ma sinceramente non lo farò!! mi basta scendere sotto i 7 e dopo aver eseguito i passi 1 e 2 lo sarò!! e sarò contento!!
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
NOOOOOOOO. 840gr che dichiara bi-ke, sono senza la cuffia (infatti non la menziona), per cui a quelli vanno aggiunti 117gr (per la precisione) e cioè: 840 + 117 = 957.

Il telaio misura M di cui parlo io, pesato senza viti p.borraccia ha toccato 1001gr (parlo sempre con cuffia/morsetto sella) o se preferite 885gr con tubo reggisella nudo ancora da tagliare. Forcella 318gr con stelo da 30cm (quindi intero).

Montando il suddetto telaio con
* Record 2007;
* guarnitura K-force light 52/38
* sella SLR 135
* Zipp 303 + tufo 215
* Attacco WCS alu; Manubrio WCS Carbon
* 1 p.borraccia carbon 21gr

Peso reale bici 6,090gr. Ecco come fare le bici leggere.

Ma sempre oggi vi vorrei far notare che mi hanno pesato davanti (con stessa bilancia con cui è stato pesato l'Addict IMP), l'Orbea ORCA 2007:

peso reale bici 5,620gr!!!!
 

Goitondo

Novellino
20 Febbraio 2007
50
4
Modena
Visita sito
Aggiungerei comunque che quando una bici pesa realmente intorno ai 6kg, etto o 2, in più o in meno, cambia poco e siamo già a livelli eccelsi. A quel punto potrei pensare se preferisco i 100/200 gr in più a favore di una più alta affidabilità e perchè no, una migliore estetica.

Fatto questo comincerei a pensare che sarebbe importante avere la gamba, perchè senza quella anche 500gr in meno fanno poco. Non è una gran soddisfazione se poi mi passa l'amico col "cancellino" in ferro battuto dal peso di 8Kg e più.

Poi se vogliamo far vetrina possiamo anche fare le bici da 5Kg o forse meno, ma sono poi esteticamente guardabili e realmente utilizzabili? Fin'ora delle superlight viste in Fiera non se ne salvava una. Aborti sotto tutti i punti di vista. Roba da far rimettere pure le LW che c'erano sotto.
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
NOOOOOOOO. 840gr che dichiara bi-ke, sono senza la cuffia (infatti non la menziona), per cui a quelli vanno aggiunti 117gr (per la precisione) e cioè: 840 + 117 = 957.

Il telaio misura M di cui parlo io, pesato senza viti p.borraccia ha toccato 1001gr (parlo sempre con cuffia/morsetto sella) o se preferite 885gr con tubo reggisella nudo ancora da tagliare. Forcella 318gr con stelo da 30cm (quindi intero).

Montando il suddetto telaio con
* Record 2007;
* guarnitura K-force light 52/38
* sella SLR 135
* Zipp 303 + tufo 215
* Attacco WCS alu; Manubrio WCS Carbon
* 1 p.borraccia carbon 21gr

Peso reale bici 6,090gr. Ecco come fare le bici leggere.

Ma sempre oggi vi vorrei far notare che mi hanno pesato davanti (con stessa bilancia con cui è stato pesato l'Addict IMP), l'Orbea ORCA 2007:

peso reale bici 5,620gr!!!!



Forse ora anche bartali capira' io mi ero io mi ero arreso.