Ehhhhhhhhhhhh?Dilettanti,ma non ci credo.comunque chiamiamoci fortunati perchè ho sentito da più rivenditori che tra telai con canotto int e non ne importeranno non più di 8-10 pezzi
Ehhhhhhhhhhhh?Dilettanti,ma non ci credo.comunque chiamiamoci fortunati perchè ho sentito da più rivenditori che tra telai con canotto int e non ne importeranno non più di 8-10 pezzi
Anche a me è arrivata da poco, però senza canotto integrato, monta record e ruote hyperon ultra il peso è meno di 6 kg nella tg. L
scusate per pura curiosità, non sò nemmeno se ne avete già parlato, nel team sanier duval simoni e riccò che bisi usano?
l'addict o la cr1?
se è l'addict usano quella normale o quella con reggi integrato?
cioe' vuoi dire che pesa + della CR1 !!!!!Facciamo un po' di chiarezza sui pesi dell' ADDICT con cannotto integrato.
Ne ho appena pesato uno prelevato dall'imballo, in taglia M.
Telaio comprensivo di "cuffia" morsetto sella e 4 viti p.borraccia: 1030 gr;
La cuffia pesa 120gr
La forcella ancora da tagliare 320gr
A parte tutte le cavolate che vengono scritte sulle riviste a proposito di pesi incredibili, questi sono pesi reali ottimi. L'importante è non aspettarsi quanto dichiara la casa altrimenti si rimane delusi, ma certo c'era da aspettarselo visto le esagerazioni di pesi con cui si sono voluti presentare.
ma alla cr1 devi aggiungere il reggisella...cioe' vuoi dire che pesa + della CR1 !!!!!
Si, quanto dite è corretto. Bene o male i pesi possono essere paragonati al Cr1. Dal mio punto di vista preferirei Addict dato che non dovrei poi utilizzare un reggisella "non convenzionale". Pesi da 120gr dobbiamo andare su materiale un po' particolari (vedi AXLightness, e lasciar perdere l'estetica). I reggisella high-level, ma "normali", 31,6 (Ritchey, Deda, etc) vanno comunque sui 185/200 gr (taglati a dovere).
Scusa ma ho pesato proprio la taglia M il solo telaio pesava 840 grammi e comprendeva : reggideragliatore, passacavi sul tubo piantone e passacavi sotto la scatola movimento e regisella integrato da tagliare. Le 4 viti della borraccia le ho svitate e il mio amico non le mettera' nella bici pesano 10 grammi ciascuna !!!!!!
il mio telaio M non integrato pesava 789gr,..quindi come dichiarato da Scott.....è logico che col reggisella integrato pesa di + ...loro danno quel peso su telaio normale.....comunque montata la mia bici con:
Telaio Addict taglia M
Gruppo Durace 10v + guarnitura (rottame che avevo sulla Bianchi Fsa penso entry level)
Reggisella Ritchey WCS Carbon
Manubrio Deda Newton + attacco Deda Squadra corse
Ruote Mavic Ksyrium ES + MIchelin pro race 2
Pedali Look Keo Carbon
Sella Fizik Airone modello 2007
TOT PESO BICI REALE su bilancia elettronica (da pesca): 7.2 kg
Ora cambierò la guarnitura + movimento e metto la FSA K force Light e dovrei guadagnare circa 2 etti....quindi andare sui 6,9kg...
io leggo di alcuni che sono sui 6,4 ma come fanno?? ok, magari montano il campagnolo record che è + leggero di 2 etti circa, ma il resto??
Quindi peserebbe addirittura meno che quanto dichiarato?
840 - 120= 720 grammi???
Sinceramente penso che scott non avrebbe sovrastimato sto peso!!!!!
Senza blocco reggisella quindi i 120 restano.
840 - peso boccole passacavi che da 30 a 50 grammi sono sempre.
Si ma si parlava della versione con reggisella integrato..... .
Ruote in carbonio per tubolare!!!! :rosik: :rosik:
Questo da te indicato è un peso realistico....ho visto un cr1 montato esattamente così e pesava solo 100 grammi in più, quindi il telaio pesa esattamente 100 gr. in meno.
NOOOOOOOO. 840gr che dichiara bi-ke, sono senza la cuffia (infatti non la menziona), per cui a quelli vanno aggiunti 117gr (per la precisione) e cioè: 840 + 117 = 957.
Il telaio misura M di cui parlo io, pesato senza viti p.borraccia ha toccato 1001gr (parlo sempre con cuffia/morsetto sella) o se preferite 885gr con tubo reggisella nudo ancora da tagliare. Forcella 318gr con stelo da 30cm (quindi intero).
Montando il suddetto telaio con
* Record 2007;
* guarnitura K-force light 52/38
* sella SLR 135
* Zipp 303 + tufo 215
* Attacco WCS alu; Manubrio WCS Carbon
* 1 p.borraccia carbon 21gr
Peso reale bici 6,090gr. Ecco come fare le bici leggere.
Ma sempre oggi vi vorrei far notare che mi hanno pesato davanti (con stessa bilancia con cui è stato pesato l'Addict IMP), l'Orbea ORCA 2007:
peso reale bici 5,620gr!!!!