Non riesco a trovare la sella giusta

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma può una sella creare vari problemi come micosi o gonfiori tra scroto e ano?? Da quando sono passato a Prologo con la R4, prima senza buco, poi con il buco e’ stato un dramma, ma è possibile che un uscita di 2 ore e mezza con una sella nuova mi abbia gonfiato tutta la zona destra tra scroto e ano??
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi ma può una sella creare vari problemi come micosi o gonfiori tra scroto e ano?? Da quando sono passato a Prologo con la R4, prima senza buco, poi con il buco e’ stato un dramma, ma è possibile che un uscita di 2 ore e mezza con una sella nuova mi abbia gonfiato tutta la zona destra tra scroto e ano??
Prova a rimettere quella di prima e avrai la risposta
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Prova a rimettere quella di prima e avrai la risposta
Dici? Quella di prima era Selle Italia Superflow L3, dovrò ricomprarla, per il discorso gonfiore, ma mi sembra strano che una sola uscita mi gonfi così tanto un lato destro…mi sembra come avere della carne escrescente, sicuramente non sono foruncoli e nemmeno una palla…al tatto e’ carne che si muove, non dura sicuro
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dici? Quella di prima era Selle Italia Superflow L3, dovrò ricomprarla, per il discorso gonfiore, ma mi sembra strano che una sola uscita mi gonfi così tanto un lato destro…mi sembra come avere della carne escrescente, sicuramente non sono foruncoli e nemmeno una palla…al tatto e’ carne che si muove, non dura sicuro
Magari è più alta rispetto a quella precedente ed ecco spiegato lo sfregamento...oppure più larga proprio in quel punto...cmq se ti trovavi bene con quella precedente,il mio consiglio è quello di non cambiare marca e modello.
 
  • Mi piace
Reactions: Claro and minodoc3

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dici? Quella di prima era Selle Italia Superflow L3, dovrò ricomprarla, per il discorso gonfiore, ma mi sembra strano che una sola uscita mi gonfi così tanto un lato destro…mi sembra come avere della carne escrescente, sicuramente non sono foruncoli e nemmeno una palla…al tatto e’ carne che si muove, non dura sicuro
Sara’ una vescica, come se hai delle scarpe sbagliate ti vengono le vesciche ai piedi, 2 ore di sfregamento sono piu’ che sufficienti
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sara’ una vescica, come se hai delle scarpe sbagliate ti vengono le vesciche ai piedi, 2 ore di sfregamento sono piu’ che sufficienti
Speriamo sia solo una vescica e non altro, domani la farò vedere dal mio medico, però lo sfregamento non dovrebbe riguardare la zona inguine?? A me è quasi sulla natica il gonfiore,,mi sembra quasi come una ciste,ma grossa
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi ma può una sella creare vari problemi come micosi o gonfiori tra scroto e ano?? Da quando sono passato a Prologo con la R4, prima senza buco, poi con il buco e’ stato un dramma, ma è possibile che un uscita di 2 ore e mezza con una sella nuova mi abbia gonfiato tutta la zona destra tra scroto e ano??
Le selle sono una croce, anche se sembrano uguali, differiscono nella realtà. Probabilmente il tuo ischio femorale è diverso dalla seduta della sella e va in conflitto creandoti problemi. Tutto è possibile, quando si stanno ore a sedere su una sella
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sara’ una vescica, come se hai delle scarpe sbagliate ti vengono le vesciche ai piedi, 2 ore di sfregamento sono piu’ che sufficienti
Tornato stamane dal medico, mi ha detto che è una borsite, ghiaccio 2 volte al giorno e in una settimana dovrebbe risolversi, intanto ho ordinato di nuovo la vecchia sella ( selle Italia Superflow ) che avevo prima … e mi farò rimettere per bene in sella dal mio biomeccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ormai con piccoli fregamenti,bollicine,foruncoli e robe varie dopo anni mi è tutto molto chiaro quali possono essere le cause.
Ma soprattutto,mi sono accorto che più è veloce l’arrivo di un fastidio/dolore/arrossamento/gonfiamento,così velocemente passerà,trovata la causa.
Al contrario ci sono piccoli disturbi Che vengono sottovalutati nel tempo e che diventano grossi problemi con difficile e tardiva cura/recupero.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Le selle sono una croce, anche se sembrano uguali, differiscono nella realtà. Probabilmente il tuo ischio femorale è diverso dalla seduta della sella e va in conflitto creandoti problemi. Tutto è possibile, quando si stanno ore a sedere su una sella
Giusto...
E vorrei sottolineare che anche il fondello è importante,l altro ieri ho dovuto forza maggiore mettere una salopette che avevo accantonato non ricordando il perche,ieri non riuscivo a sedermi...azzo :==
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
?Giusto...
E vorrei sottolineare che anche il fondello è importante,l altro ieri ho dovuto forza maggiore mettere una salopette che avevo accantonato non ricordando il perche,ieri non riuscivo a sedermi...azzo :==
Non è che il problema non risiedesse nella salopette ma nel fatto che avevi perso la sella :))): :))): :))): ?! Scherzi a parte.....io la mia sella l'ho trovata.....Selle Italia SLR superflow L3, sia io che mia moglie, tanto che ho preso le prime 2 per le bici ammiraglia, altre 2 per le bici sui rulli e ne ho appena presa un'altra da mettere sulla sua nuova bici in arrivo, forse....se non arriva ne ho comunque una di scorta! Le ho prese tutte usate ma praticamente intonse su subito per prezzi che sono variati dai 70 ai 40€.