Novello .....e non il vino

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Salve a tutti oggi ho messo per la prima volta i miei muscoletti sulla mia prima bdc, insomma oltre alla comodità esilarante, devo dire che mi aspettavo peggio, ho percorso una 30 di km con passo di 23 km come media...tanto per svezzarmi. ..speriamo sia un inizio senza fine.:)

Ps
Ho investito poco per ora ho fatto una "passo" vedremo in futuro

Ecco alcuni scatti:
uploadfromtaptalk1396873818032.jpg
uploadfromtaptalk1396873844925.jpg uploadfromtaptalk1396873861383.jpg
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Salve a tutti oggi ho messo per la prima volta i miei muscoletti sulla mia prima bdc, insomma oltre alla comodità esilarante, devo dire che mi aspettavo peggio, ho percorso una 30 di km con passo di 23 km come media...tanto per svezzarmi. ..speriamo sia un inizio senza fine.:)

Ps
Ho investito poco per ora ho fatto una "passo" vedremo in futuro

Ecco alcuni scatti:
Vedi l'allegato 112487
Vedi l'allegato 112488 Vedi l'allegato 112489

Bravo! o-oo-o
L'importante è avere costanza! Buone pedalate.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Mai sentita come marca, carina però! Buon divertimento o-o

Si in effetti è semi - sconosciuto il marchio, la "producono" in un paesino vicino al mio. ...non posso dare indicazioni in merito ovviamente perché come dicevo, oggi per la prima volta son salito su una bdc. ..vedremo tanto domani con i miei amici (loro si già navigati) cosa sarà. ...grazie cmq ○-○
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Salve a tutti oggi ho messo per la prima volta i miei muscoletti sulla mia prima bdc, insomma oltre alla comodità esilarante, devo dire che mi aspettavo peggio, ho percorso una 30 di km con passo di 23 km come media...tanto per svezzarmi. ..speriamo sia un inizio senza fine.:)

Ps
Ho investito poco per ora ho fatto una "passo" vedremo in futuro

Ecco alcuni scatti:
Vedi l'allegato 112487
Vedi l'allegato 112488 Vedi l'allegato 112489

Bici, voglia di faticare e posti stupendi (dove ho lasciato una parte del mio cuore). Hai tutto quello che ti occorre per diventare un ciclista. Buone pedalate....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Si in effetti è semi - sconosciuto il marchio, la "producono" in un paesino vicino al mio. ...non posso dare indicazioni in merito ovviamente perché come dicevo, oggi per la prima volta son salito su una bdc. ..vedremo tanto domani con i miei amici (loro si già navigati) cosa sarà. ...grazie cmq ○-○

L'hai presa nuova? Costo?
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
L'hai presa nuova? Costo?

Si nuova era in offerta da 760 (circa non ricordo benissimo) a 589$.....





Bici, voglia di faticare e posti stupendi (dove ho lasciato una parte del mio cuore). Hai tutto quello che ti occorre per diventare un ciclista. Buone pedalate....

Si praticamente qui basta girarsi in ogni direzione e vedi un ciclista, non so come ho fatto a non provare prima questo sport.....
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si nuova era in offerta da 760 (circa non ricordo benissimo) a 589$.....







Si praticamente qui basta girarsi in ogni direzione e vedi un ciclista, non so come ho fatto a non provare prima questo sport.....


Succede, ma guarda al presente, non sò quanti anni hai, ma io anche nelle gf che frequento vedo molti over 70 che vanno in bici alla grande quindi, è uno sport per tutte le età.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Si nuova era in offerta da 760 (circa non ricordo benissimo) a 589$.....

Che componenti monta? Ho visto Veloce e Xenon...10v? Comunque mi sembra un buon prezzo considerando che non hai acquistato online ma in negozio.

Si praticamente qui basta girarsi in ogni direzione e vedi un ciclista, non so come ho fatto a non provare prima questo sport.....

Anche qui da me si vedono spesso ciclisti, penso sia una cosa comune praticamente in qualsiasi zona d'Italia. Siamo una nazione piuttosto devota al ciclismo, specie su strada, e probabilmente da qualche anno a questa parte sempre più pure nella controparte offroad o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Si nuova era in offerta da 760 (circa non ricordo benissimo) a 589$.....

Bene, ora che sei un ciclomunito ti faccio i migliori auguri di tante pedalate o-o ....... e puoi anche aggiornare orgogliosamente il tuo spazio utente alla voce "bici".

...... ma, a proposito, dici che questa bici la fanno in un paese vicino al tuo e te l'hanno fatta pagare in dollari? ;nonzo%

Saleut.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Bene, ora che sei un ciclomunito ti faccio i migliori auguri di tante pedalate o-o ....... e puoi anche aggiornare orgogliosamente il tuo spazio utente alla voce "bici".

...... ma, a proposito, dici che questa bici la fanno in un paese vicino al tuo e te l'hanno fatta pagare in dollari? ;nonzo%

Saleut.

ok vado ad aggiornare....ovviamente pagata in euro :D





Che componenti monta? Ho visto Veloce e Xenon...10v? Comunque mi sembra un buon prezzo considerando che non hai acquistato online ma in negozio.

Ha la forcella in carbonio, telaio alluminio, confermo per il cambio, ruote onestamente non ricordo cmq 23. ...attacchi (secondo me sono un po troppo plasticosi), sella Italia. ...cmq io non avendo esperienze particolari mi sono fidato del rivenditore.....è bello grande abbastanza conosciuto vedremo se vale la sua fama....lo spero cmq.

Anche qui da me si vedono spesso ciclisti, penso sia una cosa comune praticamente in qualsiasi zona d'Italia. Siamo una nazione piuttosto devota al ciclismo, specie su strada, e probabilmente da qualche anno a questa parte sempre più pure nella controparte offroad o-o

Be si negli ultimi anni sta andando sempre più la bici, però a certe latitudini mancano del tutto gli "spazi" adeguati, per non parlare delle strade che sono a dir poco devastate ed il senso civico a volte latita verso il ciclista ..
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Be essere inesperti, non sempre, ma qualche volta ti fa sbagliare o meglio non ti accorgi di tutto. Ieri dopo i miei 36 km (che sommati al lunedì ne fanno 60 circa) e parlando con un mio amico da sempre amatore della bdc, mi accorgo che la mia bdc era abbastanza più piccola della sua ma io e lui siamo alti uguali (186)e di cavallo abbastanza simile ad occhio, insomma finisce che misurando la bici la mia risulta una 55 ergo oggi sono passato dal negozio l'hanno ritirata garbato il tipo che mi ha preso bene le misure e dato in sostituzione momentaneamente un altra bici in attesa della mia 58.....speriamo arrivi presto a sto punto
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Bene mi è stata consegnata la mia "nuova " bici ho continuato a macinare cmq km ed ora sono 190km in 2 settimane circa....secondo voi per quanto tempo devo pedalare prima di fare una salitina ???(sono a San Michele provincia di Tn)
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bene mi è stata consegnata la mia "nuova " bici ho continuato a macinare cmq km ed ora sono 190km in 2 settimane circa....secondo voi per quanto tempo devo pedalare prima di fare una salitina ???(sono a San Michele provincia di Tn)

Non credo proprio esista un tetto minimo da raggiungere prima di potersi cimentare in salite. Io prima di uscire non controllo quali salite ci siano, semplicemente decido dove andare e ci vado, o addirittura esco senza una vera e propria metà e mi lascio guidare dalla strada, anche se poi becco salite scandalose...male che vada se non te la senti torni indietro!
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non credo proprio esista un tetto minimo da raggiungere prima di potersi cimentare in salite. Io prima di uscire non controllo quali salite ci siano, semplicemente decido dove andare e ci vado, o addirittura esco senza una vera e propria metà e mi lascio guidare dalla strada, anche se poi becco salite scandalose...male che vada se non te la senti torni indietro!

Be lo chiedevo perché a me, che partivo da zero con la bdc, è stato consigliato almeno un 500/1000 km con rapporti agili prima di cimentarsi con salite ecc...tutto qui volevo altri pareri in merito.

Diciamo che il pedalare tanto per a me piace, però darsi un minimo di programmazione e, quindi un obiettivo, non mi dispiacerebbe.

Ps
non ho velleità agonistiche
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Be lo chiedevo perché a me, che partivo da zero con la bdc, è stato consigliato almeno un 500/1000 km con rapporti agili prima di cimentarsi con salite ecc...tutto qui volevo altri pareri in merito.

Diciamo che il pedalare tanto per a me piace, però darsi un minimo di programmazione e, quindi un obiettivo, non mi dispiacerebbe.

Ps
non ho velleità agonistiche

Io quando ho preso la mtb in estate, ed ho fatto per mesi solamente asfalto, ho fatto di tutto e di più...per farti capire, dopo un paio di giorni mi son fatto 72km e quasi 1000m di dislivello, e dopo nemmeno un mese sono salito al Rifugio Sapienza, poco sopra i 1900m di quota (la salita da Nicolosi è 19km con circa 1300m di dislivello). Insomma, io non mi sono programmato niente, sono partito all'avventura, e sinceramente credo basti solamente non strafare ma fermarsi se ci si stanca oltremodo o tornare indietro se la salita è troppo dura (anche se io non l'ho mai fatto ed ho sempre tirato dritto). Poi per carità, non ti critico, anzi, la mia è una condotta alquanto opinabile, per cui aspetta qualcuno che sia più capace di consigliarti in che modo allenarti per ottenere i risultati migliori o-o E buone pedalate o-o