Novello .....e non il vino

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io quando ho preso la mtb in estate, ed ho fatto per mesi solamente asfalto, ho fatto di tutto e di più...per farti capire, dopo un paio di giorni mi son fatto 72km e quasi 1000m di dislivello, e dopo nemmeno un mese sono salito al Rifugio Sapienza, poco sopra i 1900m di quota (la salita da Nicolosi è 19km con circa 1300m di dislivello). Insomma, io non mi sono programmato niente, sono partito all'avventura, e sinceramente credo basti solamente non strafare ma fermarsi se ci si stanca oltremodo o tornare indietro se la salita è troppo dura (anche se io non l'ho mai fatto ed ho sempre tirato dritto). Poi per carità, non ti critico, anzi, la mia è una condotta alquanto opinabile, per cui aspetta qualcuno che sia più capace di consigliarti in che modo allenarti per ottenere i risultati migliori o-o E buone pedalate o-o

Quindi diciamo che tu ti sei dato all' "avventura" e l'hai presa così come è venuta. Grazie intanto per la tua opinione :)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bravo Vadopiano, bella bici. Cambia il profilo!

Colgo l'occasione delle tue gesta, per chiedere - a Vinc3 ad esempio - dove posso trovare il Conta-km che avete in molti nella firma
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Bene mi è stata consegnata la mia "nuova " bici ho continuato a macinare cmq km ed ora sono 190km in 2 settimane circa....secondo voi per quanto tempo devo pedalare prima di fare una salitina ???(sono a San Michele provincia di Tn)

Ciao Vadopianomalontano!!!

Io sono un tuo "vicino di casa"... abito a Laives, vicino a BZ e lavoro a Trento nord, e sto aspettando che al lavoro mi predispongano la possibilità di fare una doccia così almeno due volte alla settimana mi organizzo per fare casa lavoro in bdc.
La valle dell'Adige è il mio territorio di allenamento quando non voglio far salite. :mrgreen:
I "manuali" e gli esperti danno circa 1.000 km in agilità sul piano prima di cominciare a soffrire sulle salite.
Immagino anche che stare in valle è anche un pò noiosetto... quindi se vuoi provare a fare qualche leggera salitella puoi metterti un pò alla prova, ma senza esagerare...

ciao ciao

Michele

o-o
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ciao scusa se rispondo in ritardo, bene allora qualche volta potremmo fare un giro sul piano insieme se ti va...(famiglia permettendo) magari una domenica mattina....io lavoro a Bozen invece e presto andro a lavoro (37km di ciclabile solo andata) avendo la doccia disponibile a lavoro.....poi più in là andrò e tornerò.....ma solo 1 giorno a settimana :mrgreen: