News Nuova Focus Izalco Max: Make you Faster

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.560
3.912
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E chi l'ha scritto? Io ho detto che costa meno perché è obiettivamente meno """"performante"""". Ergo, il prezzo è in linea. Non ho detto che è merda, ma che vale il proprio prezzo.

Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale.


secondo me il tuo giudizio è un pò superficiale, se la guardiamo all'opposto di quel che scrivi io potrei dire che specialized allo stesso prezzo della focus ti dà una bici che pesa uguale ma è montata ultegra anzichè dura ace, quindi ti dà una bici che nel complesso "vale meno"

comunque non avranno problemi nemmeno in futuro a vendere bici da 14mila euro a quanto si legge :mrgreen:

e comunque nulla contro specy, anche perchè ne ho una, anzi 2 :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.526
5.272
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
secondo me il tuo giudizio è un pò superficiale, se la guardiamo all'opposto di quel che scrivi io potrei dire che specialized allo stesso prezzo della focus ti dà una bici che pesa uguale ma è montata ultegra anzichè dura ace, quindi ti dà una bici che nel complesso "vale meno"

comunque non avranno problemi nemmeno in futuro a vendere bici da 14mila euro a quanto si legge :mrgreen:

e comunque nulla contro specy, anche perchè ne ho una, anzi 2 :-)xxxx

Per dovere di cronaca, non ho neanche una Specy e non sono un fanboy, l'ho nominata in quanto almeno al momento e' la bdc polivalente piu' leggera che mi viene in mente.

Comunque si, ritratto parzialmente - anche se continuo a vedere questa bici come un prodotto "pigro", con linee/componenti/colorazioni poco ispirate. Sinceramente se dovessi prendere una bdc "al risparmio" a tal punto guarderei alla RCR della Decathlon che costa (molto) meno, non e' che con la Focus ottengo una bici che mi da uno status figo al bar quindi risparmiato trenta risparmiamo trentuno..
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
950
412
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ? gandalf
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
be insomma: direi che una colnago a congiunzioni la riconosci anche senza loghi. idem per le pinarello. in buona parte anche cervelo direi.
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo


Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
188
118
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo il mio parere il vero difetto di questa Focus è la scomodità, come si legge già dalle prime prove.
Ho cosciuto un paio di ciclisti che hanno venduto il modello precedente per disperazione, il modello attuale risulta addirittura più rigido.
Cosa ci possiamo aspettare?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.127
21.764
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo


Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
si beh paragonare canyon coi brand venduti in negozio è ovvio che la prima deve avere un rapporto q/p migliore, delle bici vendute in maniera tradizionale questa ha un prezzo più che buono, anche se sono d'accordo con @robeambro sul fatto che non sia un telaio ne particolarmente leggero ne bello oltre a non dimostrare una particolare ricerca aerodinamica, quindi ci sta che il telaio abbia un valore inferiore ad altri marchi
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.927
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ma di solito le bici non hanno come portata massima 120 kg ?!
Questa 110.. ecco perchè costa "meno" di altre top gamma, non va bene per i diversamente magri :==
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.526
5.272
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ? gandalf
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....

E' sempre il solito discorso.. Le forme generali sono molto simili, ma molti marchi adottano particolari che li rendono riconoscibili attraverso varie generazioni di prodotto - una BMC la riconosci chiaramente perche' ha le forme sagomate, una Trek la riconosci dal tubo sterzo scolpito in una maniera molto particolare, le Colnago hanno una certa "rotondita'".. Ovvio che sempre i soliti tubi sono, ma ci sono elementi distintivi.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.224
6.245
Visita sito
Bici
Gianni2
Che assomiglia molto ad uno già noto a molti possessori:

306517-00-d-629487.jpg
la Lego si è messa a fare attacchi manubrio?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.286
1.159
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ? gandalf
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
Praticamente tutte le bici aero dei 10/15 marchi principali si distinguono abbastanza bene tra loro, se segui un minimo il mercato.
Tra quelle "da salita" si somigliano abbastanza quelle col carro basso, ma anche tralasciando la Colnago a congiunzioni (che ha proprio una struttura diversa) ne rimangono molte che si distinguono bene (le Bianchi, la Aethos, la Dogma, la TCR, la Lapierre...)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.526
5.272
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Praticamente tutte le bici aero dei 10/15 marchi principali si distinguono abbastanza bene tra loro, se segui un minimo il mercato.
Tra quelle "da salita" si somigliano abbastanza quelle col carro basso, ma anche tralasciando la Colnago a congiunzioni (che ha proprio una struttura diversa) ne rimangono molte che si distinguono bene (le Bianchi, la Aethos, la Dogma, la TCR, la Lapierre...)
Si le nuove Bianchi si distinguono benissimo.. Purtroppo :clown:
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
252
164
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo


Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
Il cockpit è bellissimo sintanto che non si spezza nelle mani del povero malcapitato (vedi MvP)
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.286
1.159
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Si le nuove Bianchi si distinguono benissimo.. Purtroppo :clown:
Non a caso è il primo nome che mi è venuto in mente quando ho pensato al distinguersi... che brutta fine, in pochi anni.

Il cockpit è bellissimo sintanto che non si spezza nelle mani del povero malcapitato (vedi MvP)
Roba di 3 anni fa ormai. Considerati gli orrori che sono usciti nel frattempo, mi tengo stretto l'R&D senza eguali sul mercato di Canyon.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.368
4.624
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo


Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
Ti da anche un cockpit che non è modificabile in nessuna maniera in lunghezza...