Nuove scarpe shimano s-phyre rc903

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Nel mio caso sì. È sempre un po' strettina, ma deve esserlo, altrimenti vai in giro con delle pantofole


Metti la tua mail per avviso.
Probabile a gennaio. Prezzo conveniente
Ma le wide a confronto delle normali di quanto differiscono come ampiezza ..2/3 mm ??
È solo tomaia o anche suola(presumo) ?
Leggevo che le 903 sono già più comode e spaziose soprattutto nella zona avampiede e punta rispetto alle 902...
o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma le wide a confronto delle normali di quanto differiscono come ampiezza ..2/3 mm ??
È solo tomaia o anche suola(presumo) ?
Leggevo che le 903 sono già più comode e spaziose soprattutto nella zona avampiede e punta rispetto alle 902...
o-o
Non saprei esattamente queste e le precedenti.
Ho usato sempre le Wide
5 anni fa era la pianta
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma le wide a confronto delle normali di quanto differiscono come ampiezza ..2/3 mm ??
È solo tomaia o anche suola(presumo) ?
Leggevo che le 903 sono già più comode e spaziose soprattutto nella zona avampiede e punta rispetto alle 902...
o-o

Confermo, uso le 902 sui rulli e le 903 su strada. Le 903 sono più spaziose davanti, direi non tanto in larghezza quando in altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Balle88

Novellino
6 Ottobre 2022
3
0
35
Trento
Visita sito
Bici
S-works Tarmac
Ho preso le scarpe in ottobre, le ho usate poche volte poiché essendo arrivato l'inverno, uso le scarpe invernali.
Ottima scarpa, rigida ed esteticamente bella.
Il mio disappunto e'riguardo la vestibiàita' che anche avendo preso un mezzopunto (42,5 anziché 42)in piu'rispetto alle precedenti Shimano RC 7,mi procurava, ripeto le poche volte che le ho indossate, un formicolio-fastidio nella parte anteriore del piede sinistro.
Voglio sperare che sia dovuto all'inizio, e che col tempo si risolva questo piccolo inconveniente.
E poi si sono ammorbidite?
 

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato di avere problemi col passaggio da Shimano RC902 a RC903?
Ho usato per diverso tempo la RC902 e non ho avuto assolutamente nessun problema... anzi oserei dire che è stata la scarpa migliore che abbia mai utilizzato, sia a livello "prestativo" sia a livello di comodità, anche su distanze molto lunghe.
Un paio di mesi fa mi sono allora fidato ciecamente a comprare le nuove RC903 ma, con queste, continuo ad avere problemi di formicolio/parestesia al piede sx.
Ho provato anche a modificare leggermente la posizione delle tacchette (arretrandole di 1/2 mm rispetto alle RC902) seguendo i consigli letti in questa discussione, ma non ho trovato giovamento.
Ovviamente la posizione in bici non è cambiata, i plantari che uso sono sempre gli stessi.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito e saprebbe consigliarmi? Grazie mille!
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato di avere problemi col passaggio da Shimano RC902 a RC903?
Ho usato per diverso tempo la RC902 e non ho avuto assolutamente nessun problema... anzi oserei dire che è stata la scarpa migliore che abbia mai utilizzato, sia a livello "prestativo" sia a livello di comodità, anche su distanze molto lunghe.
Un paio di mesi fa mi sono allora fidato ciecamente a comprare le nuove RC903 ma, con queste, continuo ad avere problemi di formicolio/parestesia al piede sx.
Ho provato anche a modificare leggermente la posizione delle tacchette (arretrandole di 1/2 mm rispetto alle RC902) seguendo i consigli letti in questa discussione, ma non ho trovato giovamento.
Ovviamente la posizione in bici non è cambiata, i plantari che uso sono sempre gli stessi.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito e saprebbe consigliarmi? Grazie mille!

Io salvo le prime uscite nessun problema. Ma questo è normale con ogni scarpa.

Anzi le vecchie 902 le uso sui rulli e le 903 in strada e le trovo molto simili come calzata. La 903 un filo più comoda e morbida.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio5

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Io salvo le prime uscite nessun problema. Ma questo è normale con ogni scarpa.

Anzi le vecchie 902 le uso sui rulli e le 903 in strada e le trovo molto simili come calzata. La 903 un filo più comoda e morbida.
Grazie mille per la risposta. Immagino che allora sia qualcosa “specifico” del mio piede Proverò ad alternare un po’ vecchie e nuove per un po’ di tempo per vedere se la situazione migliora.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie mille per la risposta. Immagino che allora sia qualcosa “specifico” del mio piede Proverò ad alternare un po’ vecchie e nuove per un po’ di tempo per vedere se la situazione migliora.

Dagli tempo comunque. Io quando ho preso le 903 dopo un paio di giri ci ho fatto il Fauniera e a metà salita mi facevano così male i piedi, proprio di pianta, che avrei spaccato tutto. Dopo una settimana sono diventate un calzino.

In effetti usando lo strumento Ergon però le tacchette vengono diverse rispetto al disegno di posizionamento sulla suola, non è che hai usato quello?
 
  • Mi piace
Reactions: gigio5

gigio5

Novellino
1 Gennaio 2014
43
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Dagli tempo comunque. Io quando ho preso le 903 dopo un paio di giri ci ho fatto il Fauniera e a metà salita mi facevano così male i piedi, proprio di pianta, che avrei spaccato tutto. Dopo una settimana sono diventate un calzino.

In effetti usando lo strumento Ergon però le tacchette vengono diverse rispetto al disegno di posizionamento sulla suola, non è che hai usato quello?
Purtroppo ho fatto diverse prove, sia posizionandole basandomi sul disegno di posizionamento, sia arretrandole di 1 mm abbondante come suggerito nella discussione.. e in entrambi i casi il piede sinistro mi si addormenta/ diventa doloroso. Col piede destro invece nessun problema
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sono intenzionato a regalarmi queste scarpe e seguo con attenzione, ne approfitto per una domanda: il mio numero naturale è il 42, meglio acquistarle di un numero in più o calzano bene già così?

Ma naturalmente di scarpa da bici? Io le proverei. Se scarpa da ginnastica assolutamente non direi che è lo stesso numero, per mia esperienza balla un numero in più a favore della scarpa da bici.

Io uso il 41, arrivavo dalle 902 41 e prima ancora dalle Specialized 41. Quando ho preso le 902 ho provato praticamente tutte le scarpe che aveva un negozio molto molto fornito. Quasi tutte andavano bene 41 ma si sa mai. Alcune erano 41 e mezzo o 42.

Piccolo aneddoto. A Luglio sono passato (causa caduta) dalle 902 che ora uso sui rulli alle 903. Il negozio dove le ho prese con tanto di biomeccanico che mi ha misurato il piede mi ha detto che le 903 andavano 42. Cazzata colossale. Le ho prese, ci ho pedalato 3 volte ed erano enormi. Alla fine è andata bene che le avevo pagate molto sotto listino e sono riuscito a far girare i soldi per prendermi la 41.
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ma naturalmente di scarpa da bici? Io le proverei. Se scarpa da ginnastica assolutamente non direi che è lo stesso numero, per mia esperienza balla un numero in più a favore della scarpa da bici.

Io uso il 41, arrivavo dalle 902 41 e prima ancora dalle Specialized 41. Quando ho preso le 902 ho provato praticamente tutte le scarpe che aveva un negozio molto molto fornito. Quasi tutte andavano bene 41 ma si sa mai. Alcune erano 41 e mezzo o 42.

Piccolo aneddoto. A Luglio sono passato (causa caduta) dalle 902 che ora uso sui rulli alle 903. Il negozio dove le ho prese con tanto di biomeccanico che mi ha misurato il piede mi ha detto che le 903 andavano 42. Cazzata colossale. Le ho prese, ci ho pedalato 3 volte ed erano enormi. Alla fine è andata bene che le avevo pagate molto sotto listino e sono riuscito a far girare i soldi per prendermi la 41.
Perfetto, grazie mille.
Sì, per naturalmente intendo le scarpe normali. Ho sempre usato Sidi n.42 senza particolari problemi, ma nell'ultimo anno le sento particolarmente strette, se poi uso calzini invernali il piede è fin troppo compresso.