Nuove scarpe shimano s-phyre rc903

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: kasone

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Anch’io possiedo le 901…vorrei cambiarle con qualcosa un po’ più stretto, però da quello che ho letto le 903 sono un po’ più larghe……consigli? Mi incuriosiscono le sw torch
Io le ho provate entrambe, ma non definirei le 903 larghe, neanche in versione "wide". Anzi, le ho trovate parecchio fascianti e con volumi ridotti pure in altezza.

Le S-works invece, si percepisce che sono più larghe anche solo guardandole, e la calzata non fa altro che confermarlo.
Le Torch inoltre le ho trovate più confortevoli come pressione/chiusura sul collo del piede.
L'unico difetto che ho riscontrato è la ridotta possibilità di regolare le tacchette, sulle Shimano l'asola è lunga il doppio.
 
  • Mi piace
Reactions: billyc

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io le ho provate entrambe, ma non definirei le 903 larghe, neanche in versione "wide". Anzi, le ho trovate parecchio fascianti e con volumi ridotti pure in altezza.

Le S-works invece, si percepisce che sono più larghe anche solo guardandole, e la calzata non fa altro che confermarlo.
Le Torch inoltre le ho trovate più confortevoli come pressione/chiusura sul collo del piede.
L'unico difetto che ho riscontrato è la ridotta possibilità di regolare le tacchette, sulle Shimano l'asola è lunga il doppio.
Io invece volevo fare il passo inverso, mi sono fermato perché su la scatola delle mie s -work ho trovato la misura in cm e nella mia taglia sono lunghe 30,2 cm mentre le Shimano solo 29,8....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io invece volevo fare il passo inverso, mi sono fermato perché su la scatola delle mie s -work ho trovato la misura in cm e nella mia taglia sono lunghe 30,2 cm mentre le Shimano solo 29,8....
io ho le 902 taglia 47 (che se non vado errato è proprio la misura dichiarata per 29,8) e quando ho provato le sworks mi andava bene il loro 47...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io ho le 902 taglia 47 (che se non vado errato è proprio la misura dichiarata per 29,8) e quando ho provato le sworks mi andava bene il loro 47...
Io ho 30 cm di piede,va da se che nei 29,8 non ci entra..



Rimango con le mie s work..
Premesso che il guida taglie di Shimano è incomprensibile, sono stato fortunato a trovare una foto della scatola con le misure sul web, altrimenti avrei preso la fregatura ..
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho 30 cm di piede,va da se che nei 29,8 non ci entra..



Rimango con le mie s work..
Premesso che il guida taglie di Shimano è incomprensibile, sono stato fortunato a trovare una foto della scatola con le misure sul web, altrimenti avrei preso la fregatura ..
che numero e modello hai delle sworks...?
perchè io ho le rc902 numero 47 e quando ho provate le sworks (non ricordo il modello, non era il top di gamma ma appena sotto) il 47 mi andava bene (provato solo 3' in negozio ma la sensazione era molto buona)...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
che numero e modello hai delle sworks...?
perchè io ho le rc902 numero 47 e quando ho provate le sworks (non ricordo il modello, non era il top di gamma ma appena sotto) il 47 mi andava bene (provato solo 3' in negozio ma la sensazione era molto buona)...
Te andava bene si,sono più lunghe... :mrgreen:
È il passo contrario che temo sia doloroso
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Te andava bene si,sono più lunghe... :mrgreen:
È il passo contrario che temo sia doloroso
io lascerei un pò perdere quelle tabelle e le proverei...ad esempio le dmt kr0 46 (che sono dichiarate per 29,6) mi erano talmente piccole che le ho vendute dopo 3 uscite e un unghia nera, le shimano rc902 47 (che sono dichiarate 29,8) mi sono perfette o addirittura un pelo lunghe e non credo che la differenza tra le due situazioni sia di 0,2mm...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io lascerei un pò perdere quelle tabelle e le proverei...ad esempio le dmt kr0 46 (che sono dichiarate per 29,6) mi erano talmente piccole che le ho vendute dopo 3 uscite e un unghia nera, le shimano rc902 47 (che sono dichiarate 29,8) mi sono perfette o addirittura un pelo lunghe e non credo che la differenza tra le due situazioni sia di 0,2mm...
Provarle dove?
Non tiene nessuno scarpe top di gamma di quelle misure per paura gli rimangono sul groppone,se le ordini poi te le tieni e online c è lo sbattimento di rimandarle indietro ecc.ecc.
Per questo sono anni e anni che sto con specy...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Provarle dove?
Non tiene nessuno scarpe top di gamma di quelle misure per paura gli rimangono sul groppone,se le ordini poi te le tieni e online c è lo sbattimento di rimandarle indietro ecc.ecc.
Per questo sono anni e anni che sto con specy...
sul provarle hai ragione, non sempre è possibile farlo in negozio...quando volevo prendermi delle top di gamma ho girato qui da me parecchi negozi ed ho provato sidi, gaerne, sworks, fizik e alla fine ho preso online le shimano e mi sono innamorato...a sensazione tenendole al piede pochi minuti la seconda scelta sarebbero state le fizik (oppure mezzo in numero in più le dmt ma non le avevo trovate)...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Giorgiopd

Novellino
21 Marzo 2024
1
0
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Una domanda per chi le usa già da tempo: la tomaia che si avvolge sotto al piede non tende a usurarsi in fase di partenza o fermata?
Da tempo penso di comprare queste scarpe ma mi frena questo dubbio.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una domanda per chi le usa già da tempo: la tomaia che si avvolge sotto al piede non tende a usurarsi in fase di partenza o fermata?
Da tempo penso di comprare queste scarpe ma mi frena questo dubbio.
io ho le 902 bianche da circa un anno e sono ancora perfette...solo qualche segno sul tallone grigio perchè ho preso contro ad un muretto che non avevo visto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La versione wide è molto più larga delle standard?
Paragonate alle Northwave extreme come sono?
o-o
qui il sito della Shimano spiegava la differenza tra normale e wide.
 
  • Mi piace
Reactions: kasone

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
qui il sito della Shimano spiegava la differenza tra normale e wide.
Grazie,l'avevo visto
speravo che qualcuno avesse avuto modo di provarle entrambe
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz