Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
36
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ringrazio tutti anticipatamente.
In breve.
Sto cambiando bici e sono indeciso tra due usati molto convenienti che ho trovato.
Allego foto.
-Bianchi full carbon mod. Intenso, telaio del 2016 senza graffi praticamente nuova, gruppo ultegra meccanico con 2000km fatti. Taglia 53

-Specialized full carbon S-works nuova, telaio credo di quest'anno. Mai usata. Gruppo ultegra meccanico. Taglia 56

Io sono alto 1,73.

Quindi in teoria la Bianchi sarebbe meglio per le mie misure.

Però un meccanico mi ha sistemato sulla specialized e spostando sella e manubrio risulto ok

PREZZO IDENTICO
QUALE PRENDERE ??
GRAZIE
 

Allegati

  • IMG_20220906_194222.jpg
    IMG_20220906_194222.jpg
    413,8 KB · Visite: 62
  • IMG-20220905-WA0020.jpg
    IMG-20220905-WA0020.jpg
    386 KB · Visite: 63

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.762
1.454
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Scusa come fa una bianchi del 2016 a costare come una sworks di quest'anno??????
O la bianchi è stra cara o l'altra è decisamente vecchia....
Vedendo la foto una sworks con rim brake e ruote in alluminio.... mi sembra decisamente una porcata...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.563
1.809
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ringrazio tutti anticipatamente.
In breve.
Sto cambiando bici e sono indeciso tra due usati molto convenienti che ho trovato.
Allego foto.
-Bianchi full carbon mod. Intenso, telaio del 2016 senza graffi praticamente nuova, gruppo ultegra meccanico con 2000km fatti. Taglia 53

-Specialized full carbon S-works nuova, telaio credo di quest'anno. Mai usata. Gruppo ultegra meccanico. Taglia 56

Io sono alto 1,73.

Quindi in teoria la Bianchi sarebbe meglio per le mie misure.

Però un meccanico mi ha sistemato sulla specialized e spostando sella e manubrio risulto ok

PREZZO IDENTICO
QUALE PRENDERE ??
GRAZIE
in effetti l' obiezione di @Slider è più che sensata.
Detto questo non hai parlato ne di prezzo ne di altra componentistica.
Dalle foto che hai inserito la Specialized ha un numero di spessori elevato, se quello è il posizionamento che ti ha fatto il meccanico, cosa strana visto che essendo una 56 dovrebbe avere un tubo sterzo più alto, lascia perdere la Specialized.
In linea di principio quando qualcuno è indeciso fra due modelli, io suggerisco sempre di seguire il cuore , poiché so per esperienza che, diversamente , rimarrebbe sempre un fondo di rammarico. Tuttavia bisogna che la scelta sia ragionata e che non si porti a casa una bici che calzi male o no riusciremmo a godercela pur con tutti gli aggiustamenti del caso.
E' vero che ogni casa ha le proprie misure ma fra una 53 e una 56 ne passa di differenza e per una persona alta 1,73 una 56 mi sembra decisamente eccessiva.
Se avessi la possibiltià di rivolgerti a un bio meccanico potresti essere più tranquillo nella tua scelta.
Per quanto riguarda il mio gusto personale direi mille volte bianchi, ma questi ovviamente sono gusti
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
-Bianchi full carbon mod. Intenso, telaio del 2016 senza graffi praticamente nuova, gruppo ultegra meccanico con 2000km fatti. Taglia 53

Il deragliatore e forse i freni sono dell'Ultegra R8000 (mod. 2018), il resto è Ultegra 6800 (mod. 2013) ovvero il gruppo originale fornito con l'acquisto della bicicletta.

Dubito che in 6 anni abbia fatto 2000 km, vista anche la sostituzione del deragliatore posteriore con un modello più recente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.873
8.388
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la tarmac credo non la facciano più in versione rim dal 2019 : se così fosse ha almeno 3 anni
anche il gruppo, che mi pare sia il 6800, lo confermerebbe
la bianchi ha il nuovo 8000 (con guarnitura 6800, boh) e ruote in carbonio: forse è questo che determina la differenza di prezzo
detto ciò la tarmac è grande per te
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
la tarmac credo non la facciano più in versione rim dal 2019 : se così fosse ha almeno 3 anni
anche il gruppo, che mi pare sia il 6800, lo confermerebbe
Il gruppo della S-Works è un mix tra 6800 e R8000, prevalenza 6800.

E' chiaramente un telaio a cui sono stati montati componenti per venderla. Difficile trovare un vecchio attacco manubrio DEDA su una S-Works nuova.