NUOVO ACQUISTO: BIANCHI O SPECIALIZED?

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ringrazio tutti anticipatamente.
In breve.
Sto cambiando bici e sono indeciso tra due usati molto convenienti che ho trovato.
Allego foto.

-Bianchi full carbon mod. Intenso, telaio del 2016 senza graffi praticamente nuova, gruppo ultegra meccanico con 2000km fatti. Taglia 53

-Specialized full carbon S-works nuova, telaio credo di quest'anno. Mai usata. Gruppo ultegra meccanico. Taglia 56

Io sono alto 1,73.

Quindi in teoria la Bianchi sarebbe meglio per le mie misure.

Però un meccanico mi ha sistemato sulla specialized e spostando sella e manubrio risulto ok.

PREZZO IDENTICO

QUALE PRENDERE ???

GRAZIE
 

Allegati

  • IMG_20220906_194222.jpg
    IMG_20220906_194222.jpg
    413,8 KB · Visite: 108
  • IMG-20220905-WA0020.jpg
    IMG-20220905-WA0020.jpg
    386 KB · Visite: 108

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
868
Visita sito
Non sono esperto di Specialized, ma mi pare strano che le due bici possano avere lo stesso prezzo (quanto?) se una è nuova e l'altro è del 2016, detto questo mi pare che la bianchi sia meglio come misura per te.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sono esperto di Specialized, ma mi pare strano che le due bici possano avere lo stesso prezzo (quanto?) se una è nuova e l'altro è del 2016, detto questo mi pare che la bianchi sia meglio come misura per te.
Se quella specialized è nuova io sono padre Pio

È una tarmac sl6 di almeno 3/4anni fa
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buon giorno.
Non vedo la risposta
Hai aperto due discussioni identiche, cosa da evitare (e del resto vietata dal regolamento del forum).

Comunque, secondo me la Specialized ad occhio è troppo grande, e quando si compra una bici, come un abito o un paio di scarpe, è sempre meglio prenderli della misura giusta anziché doverli 'aggiustare'.
Gli 'aggiustamenti' non sempre portano a buoni risultati, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Petgold969

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve a tutti
È la prima volta che scrivo sul forum.
Ringrazio tutti anticipatamente.
In breve.
Sto cambiando bici e sono indeciso tra due usati molto convenienti che ho trovato.
Allego foto.

-Bianchi full carbon mod. Intenso, telaio del 2016 senza graffi praticamente nuova, gruppo ultegra meccanico con 2000km fatti. Taglia 53

-Specialized full carbon S-works nuova, telaio credo di quest'anno. Mai usata. Gruppo ultegra meccanico. Taglia 56

Io sono alto 1,73.

Quindi in teoria la Bianchi sarebbe meglio per le mie misure.

Però un meccanico mi ha sistemato sulla specialized e spostando sella e manubrio risulto ok.

PREZZO IDENTICO

QUALE PRENDERE ???

GRAZIE
Ciao e benvenuto! La Bianchi è di taglia più corretta (una 56 per 173cm di altezza è veramente grande, io sono 175 e pedalo su una 55 geometria classica) anche se la sella tutta avanti e il fuorisella esagerato mi fa pensare a una taglia troppo piccola per il precedente proprietario.....
 

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Hai aperto due discussioni identiche, cosa da evitare (e del resto vietata dal regolamento del forum).

Comunque, secondo me la Specialized ad occhio è troppo grande, e quando si compra una bici, come un abito o un paio di scarpe, è sempre meglio prenderli della misura giusta anziché doverli 'aggiustare'.
Gli 'aggiustamenti' non sempre portano a buoni risultati, anzi...
SI SCUSATE. HO APERTO DUE DISCUSSIONI. VOLEVO CANCELLARNE UNA, MA NON RIESCO A CAPIRE COME SI FA.
 

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Non sono esperto di Specialized, ma mi pare strano che le due bici possano avere lo stesso prezzo (quanto?) se una è nuova e l'altro è del 2016, detto questo mi pare che la bianchi sia meglio come misura per te.
LA SPECIALIZED E' STATA ACQUISTATA DA UNA SQUADRA, HANNO PREZZI DIFFERENTI, LA BIANCHI E' DI UN PRIVATO. POI NON SO SE IL TELAIO E' DI QUEST'ANNO O UN MODELLO DI QUALCHE ANNO FA.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
LA SPECIALIZED E' STATA ACQUISTATA DA UNA SQUADRA, HANNO PREZZI DIFFERENTI, LA BIANCHI E' DI UN PRIVATO. POI NON SO SE IL TELAIO E' DI QUEST'ANNO O UN MODELLO DI QUALCHE ANNO FA.
La Specialized è enorme per te....e non puoi cancellare direttamente tu una discussione ma devi chiedere a serpecora (metti la chiocciola davanti così vede la citazione) di eliminarla
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Scusa come fa una bianchi del 2016 a costare come una sworks di quest'anno??????
O la bianchi è stra cara o l'altra è decisamente vecchia....
Vedendo la foto una sworks con rim brake e ruote in alluminio.... mi sembra decisamente una porcata... E vedendo il telaio e il passaggio di cavi non completamente integrato non è decisamente recente...
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Scusa come fa una bianchi del 2016 a costare come una sworks di quest'anno??????
O la bianchi è stra cara o l'altra è decisamente vecchia....
Vedendo la foto una sworks con rim brake e ruote in alluminio.... mi sembra decisamente una porcata... E vedendo il telaio e il passaggio di cavi non completamente integrato non è decisamente recente...
LA SPECIALIZED E' STATA ASSEMBLATA DAL MECCANICO DI UNA SQUADRA. QUINDI IL TELAIO E I COMPONENTI GLI COSTANO MOLTO MENO CHE A UN PRIVATO.
LA BIANCHI E' DI UN PRIVATO.
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
LA SPECIALIZED E' STATA ASSEMBLATA DAL MECCANICO DI UNA SQUADRA. QUINDI IL TELAIO E I COMPONENTI GLI COSTANO MOLTO MENO CHE A UN PRIVATO.
LA BIANCHI E' DI UN PRIVATO.

Si ma il telaio è vecchio, i cerchi sono scrausi... tutto questo solo per dire di avere una SWORKS? E' come prendere una ferrari col motore a GPL e cerchi in ferro....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
LA SPECIALIZED E' STATA ASSEMBLATA DAL MECCANICO DI UNA SQUADRA. QUINDI IL TELAIO E I COMPONENTI GLI COSTANO MOLTO MENO CHE A UN PRIVATO.
LA BIANCHI E' DI UN PRIVATO.
E' un Frankenstein, ha un mix di componenti non più in produzione su un telaio fuori produzione da 3 anni.

Sulla favola che un meccanico li paga meno rispetto ad un negozio o rivenditore e li rivende a meno ho dei grossi dubbi.
 

Nicolò88

Novellino
7 Settembre 2022
11
0
35
Marano di Valpolicella
Visita sito
Bici
Trek
Sei l'acquirente perfetto per vendere l'inkulata. A trovarli come te quando metto in vendita una bicicletta, non guardi taglia, modello, anno. Credi solo a quello che ti racconta il venditore.
Che gentilezza cavoli! Evidentemnte non ho l'esperienza che hai tu. E' la mia seconda bicicletta e comunque mi sto informando per questo, per non prendere qualcosa ad un prezzo sbagliato. Dato che sei esperto, valuta le due biciclette. Secondo te, quanto le devo pagare?