Pagellone Tour de France 2023

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
In giro ogni tanto vedo "magline ingombranti" indossate per lo piu' da (evidenti) cicloturisti. Es la maglia con le righe orizzontali di diversi colori .…….. un filino impegnativo come capo ….. eppure…….
Io ne ho una collezione, alle volte mi domando se vado in bici solo per mettermi le maglie...
Ah, a nessuno sano di mente vedendomi sulla bicicletta può venire il dubbio che siano indossate per uno scopo diverso dal divertimento. Guarda, mettermi certe maglie lo vedo come un modo di celebrare i campioni che le hanno indossate, ne ho dei ciclisti di quando ero giovane, della Kas (Fuente), della Bic (Anquetil), della Salvarani (Gimondi), ecc., non ci vedo nulla di strano. E quando mi arriverà mi metterò con estremo piacere anche la maglia a pois. Altro paio di maniche se uno fa agonismo, ma io me ne vado in giro rigorosamente da solo... ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ne ho una collezione, alle volte mi domando se vado in bici solo per mettermi le maglie...
Ah, a nessuno sano di mente vedendomi sulla bicicletta può venire il dubbio che siano indossate per uno scopo diverso dal divertimento. Guarda, mettermi certe maglie lo vedo come un modo di celebrare i campioni che le hanno indossate, ne ho dei ciclisti di quando ero giovane, della Kas (Fuente), della Bic (Anquetil), della Salvarani (Gimondi), ecc., non ci vedo nulla di strano. E quando mi arriverà mi metterò con estremo piacere anche la maglia a pois. Altro paio di maniche se uno fa agonismo, ma io me ne vado in giro rigorosamente da solo... ;-)
Idem con patate, stesso spirito tuo, pedalo da solo ed indosso quello che mi piace o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and rebus

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Sono daccordo. Inoltre non mi piace proprio come ha corso Ciccone, che ha preso la maggior parte dei punti sulle salite non certo "epiche" e praticamente risparmiandosi fin quasi a fermarsi quando sapeva che su certe salite non poteva competere con i big. La crono poi è stata emblematica: ha fatto forte solo i 2,5 km della salita, prima e dopo a spasso.......
Chissà questa sera Beppe Conti come esalterà le gesta epiche di Ciccone e si prevede la copertina di Bicisport di agosto con l'abruzzese in primo piano.
L'anno scorso dopo il giro hanno dedicato la copertina a Covi e gli hanno portato una fortuna incredibile......
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
220
114
Belluno
Visita sito
Ciccone a mio avviso, in corsa si gestisce male ed è gestito male....

Ma va detto che per portare a casa il Pigiamino dei puffi ( che per le squadre è un obbiettivo fondamentale) Ha dovuto correre in certo modo..
Molto molto dispendioso...

E ci sono 3 ounti a suo favore...
La tappa vinta da Hindley dove poteva con altra gestione portarla a casa.
La crono ok, con tutti i distinguo che ha fatto solo quel pezzo.. Ma sul tratto in salita ha battuto anche i marziani..
Ultimo punto... Con i regolamenti attuali è molto difficile per chi non fa classifica nelle prime 2-3 posizioni portare a casa maglia e lui ce l'ha fatta..

Ciccone a mio avviso non è un fenomeno e tantomeno erede di Nibali come gli avevano pronosticato..
Ma è molto veloce con buone doti di esplosività... Se si gestisce meglio in corsa e non perde energie a blaterare al mondo... e in ammiraglia trova chi lo gestisce in modo adeguato...
Finisce per fare una carriera di ottimo livello...

Ma il posto dietro alla lavagna tra gli Italiani non è certo per pigiama della Lidl...
Ma Bettiol...
ma come si piu' correre in maniera così anonima con i mezzi che si ritrova....?
Moreno Moser ha detto che Bettiol ha la gamba per vincere il mondiale. Vedremo.
 
  • Haha
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Moreno Moser ha detto che Bettiol ha la gamba per vincere il mondiale. Vedremo.

In che mondo parallelo Bettiol ha la gamba per staccare gente come MvdP, e' ancora da capire. Questa stagione non ha vinto praticamente nulla ne' alle Classiche, ne' al Giro, ne' al Tour, pero' ha la gamba.. La sta nascondendo benissimo allora.
Moser come tanti altri spara cagate atomiche a cui viene dato credito solo in vista dei risultati passati..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chissà questa sera Beppe Conti come esalterà le gesta epiche di Ciccone e si prevede la copertina di Bicisport di agosto con l'abruzzese in primo piano.
L'anno scorso dopo il giro hanno dedicato la copertina a Covi e gli hanno portato una fortuna incredibile......
Beppe Conti adesso riparte con Ganna che può vincere un grande giro :))): ;pirlùn^
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ci sono corridori che nella giornata giusta sono in stato di grazia, che perciò vincono l'unica grande corsa della loro mediocre esperienza professionistica, ma che basta per costruirsi una carriera.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
arrivo lungo ma......

ora posso dirlo, complimenti alla Lotto (per me, voto 0) che ha saltato il Giro per dedicarsi al Tout. ottimo
O'connor (n.c.) questo è. ad inizio Tour avevo chiesto coma mai non fosse venuto al Giro, dove una top 10 era alla sua portata. Molti a ricordare come avesse un 4° al Tour (peccato fosse frutto di una mezza fuga bidone). Ecco il risultato
FDJ: voto -1. a parte il "simpaticissimo" direttore sportivo (preferirei vere Lefevre come compagno di scrivania al lavoro, piuttosto che lui come ds), ottima scelta di puntare tutto su Gaudu (che stà entrando nella folta lista dei "futuri francesi vincitori del Tour", con i vari Rolland, Barguil....) e lasciando a casa un velocista che di vittorie ne ha (e ne avrebbe potuto) portate tante

voto 10 al c_l@ che abbiamo, nel vivere una generazione di super atleti, così anche diversi da loro (come caratteristiche, "modo di porsi".....)
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ora posso dirlo, complimenti alla Lotto (per me, voto 0) che ha saltato il Giro per dedicarsi al Tout. ottimo
non so quanto sia stata una loro scelta, non sono più WT quindi al Giro non c'erano perchè non invitati. Sapendo come hanno corso in Italia gli anni passati effettivamente non ne abbiamo sentito la mancanza. Al TdF un loro corridore ha vinto il premio combattività.
il voto 0 andrebbe a Ewan...
... a proposito, ma chi dice la FDJ avrebbe dovuto portare Demare ha fiducia che il francese sarebbe riuscito a concludere il TdF?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non so quanto sia stata una loro scelta, non sono più WT quindi al Giro non c'erano perchè non invitati. Sapendo come hanno corso in Italia gli anni passati effettivamente non ne abbiamo sentito la mancanza. Al TdF un loro corridore ha vinto il premio combattività.
il voto 0 andrebbe a Ewan...
... a proposito, ma chi dice la FDJ avrebbe dovuto portare Demare ha fiducia che il francese sarebbe riuscito a concludere il TdF?


Non sò se Demare avrebbe concluso il Tour, di certo, ma lo avevo sostenuto già all'epoca, non portare il velocista e puntare tutto sullo scalatore non era una scelta lungimirante. Visto comunque le qualità di Demare, 1 posto per lui e per un eventuale suo "uomo di appoggio"....
altri 6 posti per "il gruppo Gaudu" ci sarebbero stati ugualmente. Ma il gran simpaticone del loro ds ha scelto di "punire" il velocista (visto anche il non buon rapporto tra i due corridori francesi)
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Direi che Saronni di disastri se ne intende, visto cosa combinava quando dirigeva la Lampre (a partire dalla gestione di Cunego)...
lo riposto dal tread dei PRO, visto che è venuto fuori li. Per cui bastava anche molto meno di Saronni, ma un amatore del triatlon che conosce alcune cose di preparazione di endurance, link, "hopefully-he-will-snap-in-the-third-week-jumbo-visma-ceo-reveals-some-of-their-strategy-to-drop-tadej-pogacar" e a questo punto con l'avvallo del ceo della Jumbo, toglierei proprio 3 punti netti alla UAE nel pagellone, e dargli 6 e mezzo per come hanno gestito Yates (ste cose sono base base, quasi da licenziamento!)