Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
spero che sia così, comunque a breve potrò dirti qualcosa

vittoria rally montato al posteriore anche perchè il precedente l'avevo forato

ho acquistato un 23mm perchè avevo avuto l'impressione che fossero un pò più abbondanti ma sbagliavo e per questo l'ho reso ed ho ripreso il 25 mm, la fettuccia del 25mm è qualche mm più larga dei modelli da 23mm e dei 25mm corsa elite, infatti il bordino che esce dalla gola del cerchio si vede un pò di più

ora mi arriverà anche quello davanti, non costando molto ho deciso di cambiare anche quello nonostante non fosse a fine vita, non sò quando li proverò ma vi farò sapere. esteticamente non mi dispiacciono, incollati con il mastic pro
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vittoria rally montato al posteriore anche perchè il precedente l'avevo forato

ho acquistato un 23mm perchè avevo avuto l'impressione che fossero un pò più abbondanti ma sbagliavo e per questo l'ho reso ed ho ripreso il 25 mm, la fettuccia del 25mm è qualche mm più larga dei modelli da 23mm e dei 25mm corsa elite, infatti il bordino che esce dalla gola del cerchio si vede un pò di più

ora mi arriverà anche quello davanti, non costando molto ho deciso di cambiare anche quello nonostante non fosse a fine vita, non sò quando li proverò ma vi farò sapere. esteticamente non mi dispiacciono, incollati con il mastic pro
Dove li hai acquistati? Io dovrei sostituire i miei Tufo, ma essendo abituato ad utilizzare i 28mm non saprei cosa prendere. Vorrei provare qualcosa di più morbido ma che nel contempo in caso di lieve foratura, il liquido che ci metto dentro faccia il suo effetto. Con i Tufo non sono mai rimasto per strada
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Dove li hai acquistati? Io dovrei sostituire i miei Tufo, ma essendo abituato ad utilizzare i 28mm non saprei cosa prendere. Vorrei provare qualcosa di più morbido ma che nel contempo in caso di lieve foratura, il liquido che ci metto dentro faccia il suo effetto. Con i Tufo non sono mai rimasto per strada

uno in negozio a 30 euro, uno online dove si trovano dai 21 ai 23 euro nei siti di bici più famosi, li trovi anche al dechatlon

non sò dirti se il liquido tiene come nel tufo, il tubolare comunque sembra un pò meno morbido di quelli che usavo prima, forse anche perchè è nuovo, ed il battistrada mi sembra abbastanza resistente
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
uno in negozio a 30 euro, uno online dove si trovano dai 21 ai 23 euro nei siti di bici più famosi, li trovi anche al dechatlon

non sò dirti se il liquido tiene come nel tufo, il tubolare comunque sembra un pò meno morbido di quelli che usavo prima, forse anche perchè è nuovo, ed il battistrada mi sembra abbastanza resistente
La sezione massima è 25mm, non fanno per me ne per le mie ruote che hanno un canale esterno da 26.5mm.
Farò una ricerca altrimenti resto fedele ai Tufo, anche se adesso che utilizzo Pzero TLR sulla bici d'allenamento mi rendo conto che la tenuta di un copertone più morbido è davvero notevole.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
vittoria rally montato al posteriore anche perchè il precedente l'avevo forato

ho acquistato un 23mm perchè avevo avuto l'impressione che fossero un pò più abbondanti ma sbagliavo e per questo l'ho reso ed ho ripreso il 25 mm, la fettuccia del 25mm è qualche mm più larga dei modelli da 23mm e dei 25mm corsa elite, infatti il bordino che esce dalla gola del cerchio si vede un pò di più

ora mi arriverà anche quello davanti, non costando molto ho deciso di cambiare anche quello nonostante non fosse a fine vita, non sò quando li proverò ma vi farò sapere. esteticamente non mi dispiacciono, incollati con il mastic pro

aggiornamento
se a qualcuno interessa metto le foto del tubolare vittoria da 25 mm rally nuova versione montato su un cerchio vecchia scuola diciamo, ovvero largo 20 mm da esterno a esterno. incollato facilmente con mastic pro.
la fettuccia è dichiarata larga 25 cm ed infatti esce circa 2 mm per ogni lato, l'ho colorata di nero perchè non mi piaceva; inizialmente avevo preso il 23 mm perchè pensavo che la nuova versione fosse più larga ma sbagliavo, è più larga soltanto la fettuccia, il 25 mm anche montato non spancia e non fà l'effetto lampadina, si vede dalla foto
ora non resta che provarli, non sò quando sarà essendo questa la seconda bici
 

Allegati

  • 20240107_174636.jpg
    20240107_174636.jpg
    201,6 KB · Visite: 45
  • 20240107_174656.jpg
    20240107_174656.jpg
    228,8 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: theswiss

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.232
17.221
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda per voi esperti (probabilmente sciocca)
ho dovuto sostituire il tubolare posteriore perchè usurato (era un Continental Gatorskyn da 25)
in negozio, non ne avevano, e per evitare di aspettare, mi son fatto montare un Tufo (ovviamente, sempre da 25)

prima domanda. a livello di sensazione, confort, sicurezza, cambierà qualcosa?
seconda. il Continental dava con atm massime 12, il Tufo 8. Calcolando che il continental li gonfiavo circa a 8,5, che faccio con il Tufo? vado di proporzione?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domanda per voi esperti (probabilmente sciocca)
ho dovuto sostituire il tubolare posteriore perchè usurato (era un Continental Gatorskyn da 25)
in negozio, non ne avevano, e per evitare di aspettare, mi son fatto montare un Tufo (ovviamente, sempre da 25)

prima domanda. a livello di sensazione, confort, sicurezza, cambierà qualcosa?

no

seconda. il Continental dava con atm massime 12, il Tufo 8. Calcolando che il continental li gonfiavo circa a 8,5, che faccio con il Tufo? vado di proporzione?

7 circa al massimo
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
domanda per voi esperti (probabilmente sciocca)
ho dovuto sostituire il tubolare posteriore perchè usurato (era un Continental Gatorskyn da 25)
in negozio, non ne avevano, e per evitare di aspettare, mi son fatto montare un Tufo (ovviamente, sempre da 25)

prima domanda. a livello di sensazione, confort, sicurezza, cambierà qualcosa?
seconda. il Continental dava con atm massime 12, il Tufo 8. Calcolando che il continental li gonfiavo circa a 8,5, che faccio con il Tufo? vado di proporzione?
Che Tufo? Modello?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
domanda per voi esperti (probabilmente sciocca)
ho dovuto sostituire il tubolare posteriore perchè usurato (era un Continental Gatorskyn da 25)
in negozio, non ne avevano, e per evitare di aspettare, mi son fatto montare un Tufo (ovviamente, sempre da 25)

prima domanda. a livello di sensazione, confort, sicurezza, cambierà qualcosa?
seconda. il Continental dava con atm massime 12, il Tufo 8. Calcolando che il continental li gonfiavo circa a 8,5, che faccio con il Tufo? vado di proporzione?

no non conosco il tufo ma ho avuto il gatorskin tolto dalla disperazione.: sebbene 8 fosse la pressione minima era l' unica che permettesse un po' di confort ed evitava saltellamenti su strada sconnessa.. quindi direi che il range indicato per il gatorskin va preso con la dovuta criticità
 
Ultima modifica:

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve qualcuno conosce o ha provato i tubolari Schwalbe One 700 x 26, io ho sempre usato i Continental Gatorskin da 25...per me ottimi, ho provato anche dei tufo carbon (pessimi, duri senza tenuta..) vorreri montare dei tubolari più grandi dei 25 cerco dei 28 (su BMC SLR disc con Campagnolo BORA C35)...suggerimenti con feeling dei gartoskin?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
salve qualcuno conosce o ha provato i tubolari Schwalbe One 700 x 26, io ho sempre usato i Continental Gatorskin da 25...per me ottimi, ho provato anche dei tufo carbon (pessimi, duri senza tenuta..) vorreri montare dei tubolari più grandi dei 25 cerco dei 28 (su BMC SLR disc con Campagnolo BORA C35)...suggerimenti con feeling dei gartoskin?
Vai tranquillo che se ti piacciono i gatorskin sei di "bocca buona".
Io ad esempio li odio.
Tufo non bisogna generalizzare: gli hi-composit sono osceni ma ad esempio attualmente uso da anni gli elite ride e secondo me sono un giusto compromesso tra comfort, durata, praticità (non si sgonfiano, non si bucano e in caso di foratura più possibilità di successo con la bomboletta visto che non hanno camera in lattice).

Se vuoi godere devi andare su tubolari con camere in lattice e alta tpi ma costano tanto, durano poco e se buchi accendi un cero e preghi
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.737
8.195
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
salve qualcuno conosce o ha provato i tubolari Schwalbe One 700 x 26, io ho sempre usato i Continental Gatorskin da 25...per me ottimi, ho provato anche dei tufo carbon (pessimi, duri senza tenuta..) vorreri montare dei tubolari più grandi dei 25 cerco dei 28 (su BMC SLR disc con Campagnolo BORA C35)...suggerimenti con feeling dei gartoskin?
se ti basta il 25 io ti suggerisco di rimanere in casa con gli sprinter: se ti sei trovato bene con i gator, con gli sprinter è molto ma molto meglio
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
non credo, comunque quest'ultima versione non è come il vecchio rally, mi sembra decisamente migliorata: carcassa in cotone, 220 tpi, gomma di tipo migliore, vediamo se su strada restituiscono buone sensazioni
li monto sul muletto, che userò poco, quindi non volevo spendere dei 100 euro per mettere due tubolari che invecchiano in garage ed ho scelto questi per rimanere su vittoria, altrimenti avevo valutato anche i challenge a circa 35 euro l'uno, che sono entry level anche loro, quindi livello basso per livello basso prendo quel che costa meno; se non avessi scelto di spendere poco avrei preso i rubino
si sgonfiano, hanno camera in lattice?