Perdere massa grassa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
noto anche qui... che il dibattito è tra persone che non devono dimagrire... come in tutti i 3d inerenti alla fine scrivono quelli magri e i cicciottelli scappano via... :)

il titolo , come già detto , lascia spazio ad interpretazioni...

poi, magari, qui soprattutto, se scrive gente che ha raggiunto l'obbiettivo si arriva a qualche consiglio para-sensato...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Citazione:
io spesso aggiungo un po' di peperoncino alla pasta ed al riso (e non solo) perchè dicono che contribuisca ad aumentare il senso di sazietà. Oltre che perchè mi piace ovviamente.

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

anche io sempre pepperoncino d'appertutto ...il peperoncino contiene
la capsaicina che aumenta il metabolismo e la termogenesi, un processo biologico che consente di bruciare calorie.

ciao
rapasave
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Citazione:
io spesso aggiungo un po' di peperoncino alla pasta ed al riso (e non solo) perchè dicono che contribuisca ad aumentare il senso di sazietà. Oltre che perchè mi piace ovviamente.

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

anche io sempre pepperoncino d'appertutto ...il pepperoncino contiene
la capsaicina che aumenta il metabolismo e la termogenesi, un processo biologico che consente di bruciare calorie.

ciao
rapasave

o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Citazione:
io spesso aggiungo un po' di peperoncino alla pasta ed al riso (e non solo) perchè dicono che contribuisca ad aumentare il senso di sazietà. Oltre che perchè mi piace ovviamente.

[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

anche io sempre pepperoncino d'appertutto ...il peperoncino contiene
la capsaicina che aumenta il metabolismo e la termogenesi, un processo biologico che consente di bruciare calorie.

ciao
rapasave



Il problema è di quanto lo aumenta e in quali dosaggi...
Gli unici VERI TERMOGENICI ... beh, meglio evitarli...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il problema è di quanto lo aumenta e in quali dosaggi...
Gli unici VERI TERMOGENICI ... beh, meglio evitarli...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non uso il peperoncino per dimagrire ma per il gusto..poi se faccia dimagrire e in che quantità non mi pongo il problema...

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si si giusta considerazione....magari bisognerebbe approfondire l'argomento sulle quantità da assumere......io ne uso sempre un po' a pranzo e a cena

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered



Non hanno ancora fatto studi certi sulla cosa... gli unici che funzionano purtroppo sono ECA e DNP


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti, e' gia' un paio di uscite che pedalo in zona bruciagrassi con il cardiofrequenzimetro,ovviamente vorrei perdere peso prima di iniziare a fare salite e giri importanti..
Solo che il mio dubbio riguarda la velocita' e la cadenza di pedalata,se sto in zona bruciagrassi (max 130 battiti) vado veramente piano,circa 18 km/h e pedalo normale (non agile) praticamente vado a passeggio con la bici..

Il mio scopo e' scendere si di peso ma vorrei anche aumentare le performance in bici,secondo voi faccio bene a continuare cosi' oppure sto sprecando tempo?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti, e' gia' un paio di uscite che pedalo in zona bruciagrassi con il cardiofrequenzimetro,ovviamente vorrei perdere peso prima di iniziare a fare salite e giri importanti..
Solo che il mio dubbio riguarda la velocita' e la cadenza di pedalata,se sto in zona bruciagrassi (max 130 battiti) vado veramente piano,circa 18 km/h e pedalo normale (non agile) praticamente vado a passeggio con la bici..

Il mio scopo e' scendere si di peso ma vorrei anche aumentare le performance in bici,secondo voi faccio bene a continuare cosi' oppure sto sprecando tempo?

La seconda che hai detto... :mrgreen:
Io lo scorso anno ho perso 15 kg e se avessi fatto attenzione a non superare i 130 battiti sarei ancora a fare in giro della pizza del paese. Allenati con cognizione ma allenati, controlla l'alimentazione e vedrai che i kg scenderanno anche fuori da quella zona.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
mah, 130 bpm a 18 orari mi sembra strano ;nonzo%

quanti anni hai?

Comunque la cosa principale è curare l'alimentazione, altrimenti hai voglia a fare le tue uscite in regime bruciagrassi...
Per l'intensità, come hai stabilito che 130 è il tuo bruciagrassi?
Se pedali non sprechi mai tempo, da quello che dici hai iniziato da poco, quindi non farai tantissimi km e quindi non ha tanto senso andare a cercare un allenamento composto.
Io fossi in te continuerei a pedalare senza stare tanto a venir matto con le zone cardiache, imposta le tue uscite in maniera da poterti gestire e poter tornare a casa in maniera tranquilla e senza sentirti mai al limite, poco per volta vedrai che(se nel frattempo hai dato una regolata all'alimentazione) dimagrirai e le tue performance miglioreranno.
Discorso diverso se vuoi avere un approccio più corsaiolo, ma per ora te lo sconsiglierei.
In bocca al lupo o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Da altre discussioni che trovi nella sezione allenamente si evince che non esiste una zona brucia grassi... adesso riaprire qui tutta la bagarre che si è scatenata nell'altra discussione non mi sembra il caso. Usa la funzione cerca e leggiti tutto... poi decidi tu se prenderlo per buono ci sono molte cose opinabili o almeno difficili da digerire.

Mi sembra di capire che non è tanto che pedali o sbaglio. Se è cosi allora ti consiglio di portare il cardio perchè è sempre meglio tenre sotto controllo i battiti ma se come dici a 18 km/h sei a 130 bpm devi fare un altro tipo di lavoro. Pedala pedala pedala tieni un ritmo di pedalata allegro almeno 80 rpm e cerca di non andare in affanno con il fiato e macina migliaia di km. Poi dopo ti fai un test per individuare la soglia aerobica o a mezzo test in laboratorio o anche empirico sui rulli con il cardio e con quei dati inizia a "giocare" con il cardio. Tutto questo (IMHO)
 
Ultima modifica:

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Ti consiglio di leggere questo articolo.
http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm
È incentrato sulla corsa ma il principio di fondo è lo stesso: è vero che in "zona brucia grassi" il metabolismo attinge prevalentemente dai grassi, ma è anche vero che, allenandosi a bassa intensità, a parità di tempo si bruciano meno calorie.

Del resto sono d'accordo con Cancello del Roero nel dirti di pedalare senza stare tanto a venir matto con le zone cardiache, imposta le tue uscite in maniera da poterti gestire e poter tornare a casa in maniera tranquilla e senza sentirti mai al limite.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, dipende da cosa fai, anche io sono a 18 km/h a 130 bpm... però in salita (abbastanza leggera).

Ma come ti hanno detto tutti, pedala tranquillo cercando nè di passeggiare né di stroncarti, poi pian pianino con l'allenamento tutto andrà meglio. Diverso è se stai a 130 perché il tuo medico ti ha detto di non superare quella soglia, in questo caso ascoltalo!