News Peter Sagan di nuovo con problemi al cuore

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.615
1.744
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Dopo l'operazione di fine febbraio, Peter Sagan annuncia di aver di nuovo avuto dei problemi al cuore e di dover tornare sotto i ferri: Mentre mi allenavo sui sentieri rocciosi di Marsiglia, il mio cuore ha avuto qualche intoppo. Niente di preoccupante, si potrebbe dire che il mio cuore ha...
Leggi tutto...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sa che qui i problemi si stanno accumulando...la vedo dura per Parigi...
Mi sembra che come sia gestita comunicazione, della serie:
Se non sono in cattiva fede sono scemi...
Da qualche parte avevo pure letto che aveva già avuto una Ablazione e questa doveva essere la seconda...
Invece non è così.. Boh..

Cui Prodest? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sembra che come sia gestita comunicazione, della serie:
Se non sono in cattiva fede sono scemi...
Da qualche parte avevo pure letto che aveva già avuto una Ablazione e questa doveva essere la seconda...
Invece non è così.. Boh..

Cui Prodest? ;nonzo%
Sembrava anche a me...
 

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
46
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
L'ablazione non sempre e non a tutti risolve le tachicardie: dipende dalla collocazione del/i punto/i nodale/i. Mia moglie, che praticava attività sportiva intensa ed era portatrice della Wolff-Parkinson-White (WPW) syndrome, ha subito circa una ventina di anni fa un primo intervento, che non aveva risolto il problema a causa difficoltà nel raggiungere con i cateteri i punti da ablare. In pratica era rimasta con tachicardie importanti, sebbene meno frequenti e meno "veloci" (prima dell'intervento superava i 330 battiti minuto e nel tempo per scatenare una crisi era peggiorata: bastava uno sbalzo pressorio del tipo chinarsi e alzarsi velocemente... dopo l'intervento il cuore fino ai 240 ci andava comunque, ma più sporadicamente). Due anni fa, con una nuova tecnica al tempo non disponibile, è stata rioperata e pare proprio che adesso abbia risolto... Comunque i medici hanno ribadito che per l'esito del secondo intervento siamo stati fortunati: altri in situazioni simili non hanno avuto il medesimo risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
46
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Anche io due ablazioni (2013 e 2017) ma non ho risolto nulla... Anzi negli anni mi sembra che la situazione sia peggiorata
E' un terno al lotto, in effetti. Mia moglie dopo il primo intervento, un volta ripresa l'attività ha voluto anche fare una lunga escursione in montagna. Eravamo insieme e quasi in cima ha avuto una crisi importante. Eravamo soli e me la sono vista molto brutta. Sdraiata per terra, anche con le caviglie sollevate il cuore non rallentava... Due ore di crisi, alla fine era spossata, stava in piedi a malapena: l'ho riportata giù in qualche modo, al buio... niente gente in giro e niente campo per i soccorsi... Un'altra crisi importante, dopo un periodo di apparente tregua e altre uscite anche impegnative senza danni, l'ha avuta sul Grappa da Semonzo... colpa anche mia che assecondavo la sua passione, vedendola così entusiasta... è andata bene, ma col senno di poi...
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
E' un terno al lotto, in effetti. Mia moglie dopo il primo intervento, un volta ripresa l'attività ha voluto anche fare una lunga escursione in montagna. Eravamo insieme e quasi in cima ha avuto una crisi importante. Eravamo soli e me la sono vista molto brutta. Sdraiata per terra, anche con le caviglie sollevate il cuore non rallentava... Due ore di crisi, alla fine era spossata, stava in piedi a malapena: l'ho riportata giù in qualche modo, al buio... niente gente in giro e niente campo per i soccorsi... Un'altra crisi importante, dopo un periodo di apparente tregua e altre uscite anche impegnative senza danni, l'ha avuta sul Grappa da Semonzo... colpa anche mia che assecondavo la sua passione, vedendola così entusiasta... è andata bene, ma col senno di poi...
Fortunatamente la mia situazione non è così grave, nel senso che se mi fermo subito l'aritmia mi passa in pochi secondi o al massimo minuti. Però negli ultimi anni mi viene sempre più spesso, anche più volte durante una singola uscita. Dipende dai periodi