Primo 300 km

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao ho fatto diverse randonnee di 200 km e mi sta frullando in testa di fare un 300 km, ma non ho mai fatto tutti quei kilometri...
Chiedo consigli su come prepararli, affrontarli ed eventualmente quale percorso fare.
Grazie a chi vorrà rispondere
ciao, devi partire ad una andatura più blanda rispetto ai 200k, fai una pausa di 10/15' ogni 2h, fai in modo che nel percorso ci siano dei punti/bar, in caso di bisogno. poi le variabili sono diverse; quota, meteo, forature, crisi, etc. In quanto tempo concludi i 200k?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
ciao, devi partire ad una andatura più blanda rispetto ai 200k, fai una pausa di 10/15' ogni 2h, fai in modo che nel percorso ci siano dei punti/bar, in caso di bisogno. poi le variabili sono diverse; quota, meteo, forature, crisi, etc. In quanto tempo concludi i 200k?
Dipende dal dislivello comunque intorno alle 8h se il meteo è avverso non le faccio, crisi e forature le so gestire, una pausa caffè non me la faccio mancare di certo :-P
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
se mi posso permettere, di dove sei?
Provincia di Milano i miei giri li vedi pure...

Ray Charles Laugh GIF
 
Ultima modifica:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
ecco, la mia prima 300 km è stata la Madonna del Sasso
molto ben organizzata, partecipata, non troppo impegnativa.....
quella è anche "in zona" da te
L'hanno fatta a marzo ho visto il percorso passa dal lago d'orta e lago maggiore i nervianesi li ho incrociati a diverse rando brava gente salutano sempre...
Più o meno il percorso della rando del Mottarone al contrario con meno dislivello però.
In calendario c'è prossimamente la rando Libero Ferrario e la Casartelli da queste parti magari i 200 li faccio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
L'hanno fatta a marzo ho visto il percorso passa dal lago d'orta e lago maggiore i nervianesi li ho incrociati a diverse rando brava gente salutano sempre...
Più o meno il percorso della rando del Mottarone al contrario con meno dislivello però.
In calendario c'è prossimamente la rando Libero Ferrario e la Casartelli da queste parti magari i 200 li faccio

ecco, non sò se la tua idea/voglia era di farla entro questo anno una Rando da 300
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mah fare 300 km a Marzo li vedo più difficili a che a Settembre.
Ops io vedo i tuoi giri ma tu non vedi i miei ;pirlùn^

mentalmente io preferisco fare certe rando in primavera che in tarda estate/autunno
anche il calendario rando è un po' più "pieno" ad inizio anno, rispetto alla fine
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io punterei ad un giro x andare in qualche bel posto dove magari vorresti andare da anni
parlo di bei posti ciclisticamente interessanti (io x esempio che vivo nel centro del Veneto ho fatto 300 km la prima volta, qualche anno fa, per andare e tornare da Cortina d'Ampezzo via Falzarego), poi giri del genere sono diventanti quasi la normalità :mrgreen:
magari fare un passo mitico partendo da casa o se stai a nord di Milano potrebbe essere il giro del lago di Como o qualcosa del genere (Stelvio, Gavia, San Marco?)
sarebbe un obiettivo e uno stimolo importante
Se hai fatto i 200 sai che c'è da soffrire di più perché bisogna partire prima al mattino e correre x evitare di tornare a casa col buio ma in questo periodo le giornate sono ideali x fare tanti km anche prendendosi tempo x le pause
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
io punterei ad un giro x andare in qualche bel posto dove magari vorresti andare da anni
parlo di bei posti ciclisticamente interessanti (io x esempio che vivo nel centro del Veneto ho fatto 300 km la prima volta, qualche anno fa, per andare e tornare da Cortina d'Ampezzo via Falzarego), poi giri del genere sono diventanti quasi la normalità :mrgreen:
magari fare un passo mitico partendo da casa o se stai a nord di Milano potrebbe essere il giro del lago di Como o qualcosa del genere (Stelvio, Gavia, San Marco?)
sarebbe un obiettivo e uno stimolo importante
Se hai fatto i 200 sai che c'è da soffrire di più perché bisogna partire prima al mattino e correre x evitare di tornare a casa col buio ma in questo periodo le giornate sono ideali x fare tanti km anche prendendosi tempo x le pause
Fatto il san Marco da casa sono usciti 226 km giro bello impegnativo a parte la distanza e la salita infinita ho sofferto il caldo .
Partenza sul presto in ombra fino a colico salita iniziata verso le 10.00 ancora abbastanza fresco il ritorno fatto sotto il sole
 
  • Mi piace
Reactions: catman and labboro