Pro stagione 2024

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.864
2.082
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non la definirei "attenzione morbosa" ma più curiosità per la singolarità della sua carriera.
Se hai x corridori con prestazioni tutto sommato simili, ma uno di questi ha una caratteristica che lo distingue dagli altri (qualunque sia) è normale che la gente se ne interessi di più.
E' un po' lo stesso discorso per cui uno tende a seguire le vicende di chi è originario della propria città o ha altri tipi di attinenza.
Ok, mi pare attenzione alla stregua di chi segue e si interessa al grande fratello...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.864
2.082
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nessuno lo vuole denigrare, ma si parlava di underdog. In quelle corse non é andato oltre una top 20.
Mi a ho scritto che lo hai denigrato, ma che ha già affrontato rivali degni di nota e non ne è uscito male.
Poi, oh, sia chiaro, son mica il suo avvocato... Per me potete dire ciò che volete.
Io ho solo u po' di tempo da perdere e poi piove fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.159
1.827
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Nessuno lo vuole denigrare, ma si parlava di underdog. In quelle corse non é andato oltre una top 20.
Attento che se non ne parli bene a prescindere ti seppelliscono di prese per il culo e/o capiscono ciò che pare a loro. E' un giovane (manco tanto) è italiano e quindi bisogna sostenerlo a prescindere senza minimamente cercare di comprendere qualsivoglia legittimo e rispettoso (anche verso il ragazzo) punto di vista. Poi da un messaggio estrapolato ne nasce un altro e a catena si rilanciano fra loro autofomentandosi (e dimenticando che all'inizio avevi espresso un concetto totalmente diverso) e in 15 messaggi diventi quello che lo odia che ne ha parlato male che dice che ruba qualcosa anche se non è vero non lo hai mai pensato e non ti sei mai sognato di dirlo. E al suo primo buon risultato (che personalmente gli auguro) interverranno non per rallegrarsene ma per prendere per il culo quello che lo "denigrava". Funziona così.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl and gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.939
1.719
Visita sito
Bici
Canyon
Attento che se non ne parli bene a prescindere ti seppelliscono di prese per il culo e/o capiscono ciò che pare a loro. E' un giovane (manco tanto) è italiano e quindi bisogna sostenerlo a prescindere senza minimamente cercare di comprendere qualsivoglia legittimo e rispettoso (anche verso il ragazzo) punto di vista. Poi da un messaggio estrapolato ne nasce un altro e a catena si rilanciano fra loro autofomentandosi (e dimenticando che all'inizio avevi espresso un concetto totalmente diverso) e in 15 messaggi diventi quello che lo odia che ne ha parlato male che dice che ruba qualcosa anche se non è vero non lo hai mai pensato e non ti sei mai sognato di dirlo.
A me ha fatto piacere vederlo tirare per VdP alla Liegi. Ma bisogna essere realisti, al momento quando davanti sono in 10/15 in corse WT con arrivi in salita o tappe dure lui non c'é. Che possa migliorare? Ce lo auguriamo tutti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.096
98
dove capita
Visita sito
Attento che se non ne parli bene a prescindere ti seppelliscono di prese per il culo e/o capiscono ciò che pare a loro. E' un giovane (manco tanto) è italiano e quindi bisogna sostenerlo a prescindere senza minimamente cercare di comprendere qualsivoglia legittimo e rispettoso (anche verso il ragazzo) punto di vista. Poi da un messaggio estrapolato ne nasce un altro e a catena si rilanciano fra loro autofomentandosi (e dimenticando che all'inizio avevi espresso un concetto totalmente diverso) e in 15 messaggi diventi quello che lo odia che ne ha parlato male che dice che ruba qualcosa anche se non è vero non lo hai mai pensato e non ti sei mai sognato di dirlo. E al suo primo buon risultato (che personalmente gli auguro) interverranno non per rallegrarsene ma per prendere per il culo quello che lo "denigrava". Funziona così.

Porti il dubbio che capisci tu quello che pare a te o lo esprimi male mai eh?

Tra l'altro la storia dell'italinanità mi pare centri niente. Si facevano gli stessi discorsi per Vine. Che poi ha vinto una gara ed è morta li. Per dire alla fine a cosa si riduce il tutto...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.939
1.719
Visita sito
Bici
Canyon
Mi a ho scritto che lo hai denigrato, ma che ha già affrontato rivali degni di nota e non ne è uscito male.
Poi, oh, sia chiaro, son mica il suo avvocato... Per me potete dire ciò che volete.
Io ho solo u po' di tempo da perdere e poi piove fuori...
Lui stesso credo sappia al momento quale sia il valore. Quello che gli manca per essere davanti nei momenti clou in corse WT sono quei pochi watt che però è dura tirare fuori quando si é al limite in tutto. Poi lui penso lo possa spiegare molto meglio. Poi abituarsi a continui trasferimenti, cambi di temperatura, stress da corsa sia molto complicato per esprimersi al meglio.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.096
98
dove capita
Visita sito
Lui stesso credo sappia al momento quale sia il valore. Quello che gli manca per essere davanti nei momenti clou in corse WT sono quei pochi watt che però è dura tirare fuori quando si é al limite in tutto. Poi lui penso lo possa spiegare molto meglio.

...che potrebbe valere per n altri corridori. Tipo, che ne so, Matteo Fabbro (un talento inespresso secondo me), ma non ne parla mai nessuno...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.684
3.030
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Parte il Romandia, con tanti campioni. Personalmente sono curioso di vedere all'opera Lenny Martinez, giovanissimo francese (con un po' di sangue spagnolo). Per la classifica sembra dura, ma alla quarta tappa puo' fare un bel numero. UAE al solito stellari quest'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: iban

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.159
1.827
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Porti il dubbio che capisci tu quello che pare a te o lo esprimi male mai eh?
Del tutto possibile. Infatti ho cercato più volte di spiegare il concetto col risultato di vedere un crescendo nei toni e nei modi di molte (non tutte) risposte.
Ho detto:
1) non è assimilabile ad un Valverde. (il discorso partiva da Gaffuri allorchè un utente si stupiva di come un 44 enne lo avesse legnato). Lo ho ripetuto 3 volte
2) quanto al punto 1 suffragato da risultati molto diversi (sinora) da quelli che conseguiva Valverde in quelle gare
3) lo ho seguito con interesse e credevo potesse fare meglio in quelle due gare (al limite ho sbagliato nelle aspettative io)

La risposta è stata:
1) perchè lo paragoni a Valverde
2) perchè lo tratti come quello che ha rubato qualcosa
3) ha fatto il gregario e quei risultati ne sono il risultato (mai detto nulla in contrario ma rimane evidente che se uno arriva ultimo la principale ragione è che non vale come i primi e le mansioni a cui è adibito ne sono la ragione);
4) non capisci nulla se non lo sai.
5) varie ed eventuali.

Il prossimo passo sarà al suo primo (augurabile in primis da me) buon risultato leggere invece che un "bravo complimenti ecc" un "alla faccia di quelli che lo denigrano e dicono che ha rubato qualcosa".

Il resto sarà ancora scritto se si volesse basterebbe chiudere le vene e comprenderlo ma non è successo ieri e non succederà oggi o domani. Dunque meglio stare attenti a come se ne parla e preferibilmente se lo si nomina parlarne bene perchè è italiano e viene dalla strada ed è la favola dei nostri giorni e deve avere un lieto fine (che però gli auguro).
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.018
90
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ok, mi pare attenzione alla stregua di chi segue e si interessa al grande fratello...
Se conduci un podcast abbastanza seguito, se ti autopromuovi massicciamente sui social, se nel podcast ogni tanto qualche battutina infelice (a mio avviso) ti è scappata, è normale avere addosso tutta questa attenzione.
Se non vuoi attenzioni mantieni un profilo basso, con un profilo basso nessuno starebbe parlando di uno che ha fatto ultimo alla Liegi e nemmeno di un altro che ha provato a passare pro ma non ci è riuscito e le ha prese ha un ex pro 20 anni più vecchio.
Ma col profilo basso fatturerebbero molto di meno.... quindi non facessero le verginelle dicendo che ci restano male se vengono criticati, le critiche (se non contengono insulti o offese personali) fanno parte del gioco e sono il rovescio della medaglia del carrozzone che hanno tirato su.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.018
90
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Parte il Romandia, con tanti campioni. Personalmente sono curioso di vedere all'opera Lenny Martinez, giovanissimo francese (con un po' di sangue spagnolo). Per la classifica sembra dura, ma alla quarta tappa puo' fare un bel numero. UAE al solito stellari quest'anno.
Ecco, lui è uno invece di cui qua sopra si parla troppo poco anche se nonostante i 20 anni qualche risultato a casa già lo ha portato
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.864
2.082
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se conduci un podcast abbastanza seguito, se ti autopromuovi massicciamente sui social, se nel podcast ogni tanto qualche battutina infelice (a mio avviso) ti è scappata, è normale avere addosso tutta questa attenzione.
Se non vuoi attenzioni mantieni un profilo basso, con un profilo basso nessuno starebbe parlando di uno che ha fatto ultimo alla Liegi e nemmeno di un altro che ha provato a passare pro ma non ci è riuscito e le ha prese ha un ex pro 20 anni più vecchio.
Ma col profilo basso fatturerebbero molto di meno.... quindi non facessero le verginelle dicendo che ci restano male se vengono criticati, le critiche (se non contengono insulti o offese personali) fanno parte del gioco e sono il rovescio della medaglia del carrozzone che hanno tirato su.
Sono cose a cui, a mio modo di intendere, ho già risposto e non ho intenzione di riprendere. Mi spiace.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.148
6.760
Udine
Visita sito
Parte il Romandia, con tanti campioni. Personalmente sono curioso di vedere all'opera Lenny Martinez, giovanissimo francese (con un po' di sangue spagnolo). Per la classifica sembra dura, ma alla quarta tappa puo' fare un bel numero. UAE al solito stellari quest'anno.
Tra le facce nuove anche Thibau Nys che forse oggi in questo prologo di due km potrebbe anche fare benino.

Tra gli italiani si rivede in una gara importante anche Dainese, che credo abbia avuto qualche problema fisico a inizio stagione
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Variano un po', c'è stato il giro di Romagna l'altro giorno, e, per fortuna, ha vinto un vecchietto con esperienza......
Ah no?:==
Vittoria di Morgado
Ok, il livello non sarà stato quello della Liegi, però........
La UAE (con pure Del Toro 6°) diciamo che per il futuro è messa benino........
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
La UAE (con pure Del Toro 6°) diciamo che per il futuro è messa benino........
Sicuro, ma quando i vari Ayuso, Del Toro e Morgado esploderanno definitivamente (e manca poco) sarà un po' dura trattenerli, visto che ciuffettino è giustamente capitano ovunque voglia andare.
Puoi anche strapagarli ma sanno di avere doti fuori dal comune e di sicuro pretenderanno di più a livello agonistico e Tadej ha ancora un po' di annetti davanti a rovinare sogni di ciclisti professionisti
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.096
98
dove capita
Visita sito
Sicuro, ma quando i vari Ayuso, Del Toro e Morgado esploderanno definitivamente (e manca poco) sarà un po' dura trattenerli, visto che ciuffettino è giustamente capitano ovunque voglia andare.
Puoi anche strapagarli ma sanno di avere doti fuori dal comune e di sicuro pretenderanno di più a livello agonistico e Tadej ha ancora un po' di annetti davanti a rovinare sogni di ciclisti professionisti

Più che altro tra di loro. Pensare di fare le scarpe a Pogi anche no, ma quando si trovano in una stessa gara tra di loro diventa complicata mi sa. Magari Ayuso ha un profilo un po' differente, più da GT, ma Hirschi, Del Toro, Morgado e Christen devono spartirsi lo stesso osso un po' troppo di frequente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Più che altro tra di loro. Pensare di fare le scarpe a Pogi anche no, ma quando si trovano in una stessa gara tra di loro diventa complicata mi sa. Magari Ayuso ha un profilo un po' differente, più da GT, ma Hirschi, Del Toro, Morgado e Christen devono spartirsi lo stesso osso un po' troppo di frequente.
Ayuso ha una nazione ciclisticamente pesantissima a spingerlo, e credo che i suoi prossimi step saranno provare a vincere una Vuelta e poi fare un Tour da capitano...la prima cosa alla UAE la può fare, la seconda no
Morgado ora lo stanno facendo correre classiche e gare di un giorno, ma a lui non piacciono e gli stessi tecnici sanno che è un corridore da GT, quindi questa convivenza la vedo un po' pelosa da gestire nei prossimi 2-3 anni