No fermo non può andare, non esiste che un 7800 possa cambiare bene su una cassetta 11 V, per questo che non riesci a regolarlo, ha un ratio diversonon so la cassetta pero e un 11 v cambia relativamente bene
pignolo... e comunque le viti in un cambio sono quattro, non tre.
C'è anche quella che serve a regolare la distanza della gabbia dai pignoni...
quindi devo cambiare il deragliatore e passare a un dura ace meccanico per 11 v.Ok lunedi vado dal ciclista e ne prendo uno se disponibile oppure lo ordino grazieNo fermo non può andare, non esiste che un 7800 possa cambiare bene su una cassetta 11 V, per questo che non riesci a regolarlo, ha un ratio diverso
intanto un grazie a tutti per le risposte e in particolar modo a bradipus e a scr1... e comunque le viti in un cambio sono quattro, non tre.
C'è anche quella che serve a regolare la distanza della gabbia dai pignoni...
Non basta il cambio per passare alle 11v, occorre almeno sostituire anche i comandi.quindi devo cambiare il deragliatore e passare a un dura ace meccanico per 11 v.Ok lunedi vado dal ciclista e ne prendo uno se disponibile oppure lo ordino grazie
ma il comando e a 11 v il cambio no quindi devo cambiare il cambioNon basta il cambio per passare alle 11v, occorre almeno sostituire anche i comandi.
E' il comando destro che determina il numero di scatti e quindi il numero di velocità, nonché la spaziatura tra i pignoni.
Se hai i comandi con gli 'stendipanni', come hai detto, tu, al massimo è un 10v.ma il comando e a 11 v il cambio no quindi devo cambiare il cambio
Se hai i comandi con gli 'stendipanni', come hai detto, tu, al massimo è
si puo darsi la casssetta e 11 v quindi dovrei cambiare le leve e mettere un 11 v altrimenti a tuoavviso non riesco a regolareSe hai i comandi con gli 'stendipanni', come hai detto, tu, al massimo è un 10v.
Ovviamente, sono i comandi che determinano il numero di velocità.si puo darsi la casssetta e 11 v quindi dovrei cambiare le leve e mettere un 11 v altrimenti a tuoavviso non riesco a regolare
grazie dell informazioneOvviamente, sono i comandi che determinano il numero di velocità.
scusami per sapere quante velocita ha un comando cosa devo fare contare i numeri di scatti che fa il comando e aggiungerne uno in quanto la catena si trova gia sull ingranaggio piccolo esattoOvviamente, sono i comandi che determinano il numero di velocità.
Si, il numero di scatti più uno.scusami per sapere quante velocita ha un comando cosa devo fare contare i numeri di scatti che fa il comando e aggiungerne uno in quanto la catena si trova gia sull ingranaggio piccolo esatto
I comandi costano cari, più di tutto il resto. Secondo me ti conviene montare una cassetta da 10v e regolare il tutto.scusami per sapere quante velocita ha un comando cosa devo fare contare i numeri di scatti che fa il comando e aggiungerne uno in quanto la catena si trova gia sull ingranaggio piccolo esatto
mettiamo che tenga il comando 10 v monti una nuova cassetta 10 v la regolazione e uguale al 11 v o cambia qualcosa grazieSi, il numero di scatti più uno.
Se metti una foto dei tuoi comandi è meglio, possiamo essere più precisi.
Per il 10V per l'11 cambia e cambia a seconda dell'anno, comunque mai valido per il problema qui indicato visto che si sta lavorando con una cassetta pignoni non compatibile