Problematiche assistenza clienti selle SMP

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
In data 3 maggio ho contattato la ditta in oggetto,in quanto la mia sella SMP carbon (acquistata a luglio 2012 e pagata 300 euro) per cause a me imputabili ( sfregatura su un muro ),si è sverniciata sulla punta anteriore e da quel momento, si sono incominciati a staccare letteralmente pezzi di vernice anche da altre parti, rendendo la sella inutilizzabile.
Mi sono rivolto al servizio clienti SMP,i quali mi hanno richiesto di riprodurre fotografie e scontrino fiscale anche se avevo anticipato loro che non pretendevo l'intervento in garanzia.
Dopo diversi solleciti, il risultato è stato che se voglio ripristinare ( riverniciare ) la mia sella devo spendere 120 euro e devo attendere almeno 4 settimane.
Ovviamente non è stata lontanamente valutata la possibilità di farmi rientrare l'interevento in garanzia.
Concludendo : Miei cari compagni di bicicletta, stati attenti ad acquistare selle carbon SMP in quanto se la Vs amata bicicletta sfrega casualmente un muro, la vernice si stacca a pezzi e non la fanno passare in garanzia!
La scortesia poi del servizio clienti condisce il tutto,lasciando un amarezza unica.
Lunedì prossimo porterò da un carrozziere la mia sella SMP carbon a far riverniciare.
Adesso valutate voi, comunque ogni cosa riportata è dimostrabile tramite conversazioni mail con l'azienda in questione.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ovviamente non è stata lontanamente valutata la possibilità di farmi rientrare l'interevento in garanzia.

Non capisco per quale motivo ti stupisci che non te la passano in garanzia... è evidente (come peraltro ammetti tu stesso) che il problema nasce da un tuo errore e non da un difetto di fabbricazione, quindi non hai nessun motivo per fartela sistemare in garanzia
 

Selle SMP

Novellino
21 Maggio 2012
1
2
Casalserugo (Padova)
Visita sito
Bici
.
Buongiorno,

in SMP monitoriamo costantemente quanto viene scritto dagli utenti su questo ed altri forum, traendone preziose indicazioni che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti ed il servizio.

Sinora non abbiamo mai ritenuto opportuno intervenire direttamente in una discussione; né in quelle che riportavano problemi con i nostri prodotti (con nostra soddisfazione molto poche considerato il numero di utilizzatori), tantomeno in quelle (per fortuna numerose) nelle quali si parla con soddisfazione delle Selle SMP e del nostro servizio clienti.

Riteniamo infatti che sia assolutamente normale e, anzi, di stimolo a migliorarsi, che sui prodotti e sui servizi ci siano diverse opinioni, diverse percezioni e diverse convinzioni.

Interveniamo ora perché il modo ed il contenuto della discussione aperta dall’utente lede l’immagine di chi quotidianamente segue il servizio clienti lavorando, come tutti in Selle SMP, con impegno, passione, serietà, onestà e grande lealtà.

E’ per questo che non solo autorizziamo l’utente a pubblicare l’intera corrispondenza avvenuta tra noi, ma gli chiediamo espressamente di farlo, rinnovando la raccomandazione, molto importante, di farlo senza nulla omettere.

Auspichiamo che rileggendola possa meglio comprendere quanto scritto dal nostro SERVIZIO CLIENTI

Cordiali saluti

Stefano Tegner
Responsabile qualità
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.723
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche io non capisco il senso di questa discussione.....hai chiesto un interventonon in garanzia,ma da quello che capisco io aspettavi che te la passavanocomunque. Ti hanno detto quanto costa la riparazione e i tempi di attesa.... Non mi pare serva altro.
Scusa la franchezza ( in attesa di leggere le mail se le pubblicherai) ma il tuo sembra più un dissenso per una risposta diversa da quella che ti aspettavi.o-o
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
In data 3 maggio ho contattato la ditta in oggetto,in quanto la mia sella SMP carbon (acquistata a luglio 2012 e pagata 300 euro) per cause a me imputabili ( sfregatura su un muro ),si è sverniciata sulla punta anteriore e da quel momento, si sono incominciati a staccare letteralmente pezzi di vernice anche da altre parti, rendendo la sella inutilizzabile.
Mi sono rivolto al servizio clienti SMP,i quali mi hanno richiesto di riprodurre fotografie e scontrino fiscale anche se avevo anticipato loro che non pretendevo l'intervento in garanzia.
Dopo diversi solleciti, il risultato è stato che se voglio ripristinare ( riverniciare ) la mia sella devo spendere 120 euro e devo attendere almeno 4 settimane.
Ovviamente non è stata lontanamente valutata la possibilità di farmi rientrare l'interevento in garanzia.
Concludendo : Miei cari compagni di bicicletta, stati attenti ad acquistare selle carbon SMP in quanto se la Vs amata bicicletta sfrega casualmente un muro, la vernice si stacca a pezzi e non la fanno passare in garanzia!
La scortesia poi del servizio clienti condisce il tutto,lasciando un amarezza unica.
Lunedì prossimo porterò da un carrozziere la mia sella SMP carbon a far riverniciare.
Adesso valutate voi, comunque ogni cosa riportata è dimostrabile tramite conversazioni mail con l'azienda in questione.
acquistata Luglio 2012?? :wacko:

Comunque anche io non comprendo il tuo intervento.
Non ti attendi l'intervento in garanzia perché ammetti che il danno è causato da te!
Poi però ti aspetti che comunque ti facciano passare l'intervento in garanzia!

Non è un pò un controsenso?

il danno lo hai causato tu, se poi la vernice si stacca è quella la causa prima, non puoi certo aspettarti una riparazione gratuita.
Non capisco poi cosa ci sia da dimostrare con le email tra te e l'azienda, i fatti sono evidenti!
Se poi sono stati scortesi è un'altro discorso!
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
Quindi secondo Voi e' normale che ad una sella Smp da 300 euro (acquistata nel luglio 2011) per causa di un modesto sfregamento su un muro,si stacchino pezzi di vernice su tutto lo scafo? Su tutto lo scafo vuol dire dalla punta alla parte posteriore!! E' altrettanto normale che richiedendo all'azienda un intervento di ripristino (riverniciatura) il preventivo rilasciato sia di 120 euro + 4 settimane? Venire incontro ad un utente finale no e'?
Rispondo poi ai vari post; IO NON HO MAI PRETESO LA GARANZIA! Leggete prima di commentare. Sarebbe stata auspicabile o quantomeno una valutazione ed una cortesia aziendale ma ripeto nessuno l'ha mai pretesa!!
L'azienda si sarà posta il quesito che non e'normale una sella,la cui vernice, si stacca a pezzi? Non avete mai appoggiato la Vs amata bicicletta ad un muro e qualcuno urtandola ve l'ha fatta cadere? Ecco,secondo Voi e' normale che ci si trovi la sella con dei pezzi di vernice che si staccano dalla punta allo scafo post?
Certamente non mi sarei mai aspettato un preventivo cosi' alto per una riverniciatura e dei tempi di attesa cosi' lunghi.
In ogni modo spero che non vi capiti mai di sfregare anche solo leggermente,una sella SMP Carbonio pagata 300 euro e trovarvi a doverne spendere altre 120 perche' la vernice si stacca a pezzi su tutto lo scafo ! Ho cmq fatto riverniciare lo sella dal mio carrozziere (20 euro) ed ho concluso la problematica ed anche i rapporti con SMP servizio
 

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
...giusto per curiosità personale...potresti pubblicare una foto di quello che è successo?

Da quello che ho potuto comprendere da queste poche righe, posso solo dire che una perdita di vernice dopo un piccolo sfregamento è comunque molto strano;nonzo%..

Potrebbe avere influito anche qualche altro fattore esterno oltre lo sfregamento sul muro..?!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.723
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
.............. Non avete mai appoggiato la Vs amata bicicletta ad un muro e qualcuno urtandola ve l'ha fatta cadere? ...........

A me è caduta la bici parcheggiata vicino al marciapiede, una caduta molto banale.......ho rotto il telaio, l'azienda mi ha cambiato il telaio ma ho dovuto pagarlo al 50%, come vedi non è poi così assurdo.
Poi commentiamo un fatto senza aver visto nulla, così da come ti sei espresso tu, non mi pare che puoi pretendere tanto di più di quello che hai ottenuto. Per il resto devo dire che spero e mi auguro che la SMP ti venga incontro e risolviate senza tanti casinio-o
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
ho pensato la stessa cosa :asd2:



ma te chi sei?


smile1.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi secondo Voi e' normale che ad una sella Smp da 300 euro (acquistata nel luglio 2011) per causa di un modesto sfregamento su un muro,si stacchino pezzi di vernice su tutto lo scafo? Su tutto lo scafo vuol dire dalla punta alla parte posteriore!! E' altrettanto normale che richiedendo all'azienda un intervento di ripristino (riverniciatura) il preventivo rilasciato sia di 120 euro + 4 settimane? Venire incontro ad un utente finale no e'?
Rispondo poi ai vari post; IO NON HO MAI PRETESO LA GARANZIA! Leggete prima di commentare. Sarebbe stata auspicabile o quantomeno una valutazione ed una cortesia aziendale ma ripeto nessuno l'ha mai pretesa!!
L'azienda si sarà posta il quesito che non e'normale una sella,la cui vernice, si stacca a pezzi? Non avete mai appoggiato la Vs amata bicicletta ad un muro e qualcuno urtandola ve l'ha fatta cadere? Ecco,secondo Voi e' normale che ci si trovi la sella con dei pezzi di vernice che si staccano dalla punta allo scafo post?
Certamente non mi sarei mai aspettato un preventivo cosi' alto per una riverniciatura e dei tempi di attesa cosi' lunghi.
In ogni modo spero che non vi capiti mai di sfregare anche solo leggermente,una sella SMP Carbonio pagata 300 euro e trovarvi a doverne spendere altre 120 perche' la vernice si stacca a pezzi su tutto lo scafo ! Ho cmq fatto riverniciare lo sella dal mio carrozziere (20 euro) ed ho concluso la problematica ed anche i rapporti con SMP servizio

per favore pubblica le a-mail intercorse tra te e l'azienda...solo dopo mi riserverò di esprimere la mia opinione fino a quel momento mi astengo!!!
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
Ragazzi scusatemi ma qui in Emilia abbiamo altri problemi decisamente piu' importanti rispetto alla SMP,che del mio danno non solo se ne e' altamente disinteressata ma ha tentato anche di guadagnarci sopra.Chiedo a voi tutti...120 euro per riverniciare una sella e' una richiesta onesta? Sapete che con quella cifra mi compro una nuova sella? Cmq se vi interessa la saga,appena ci sistemiamo con le scosse di terremoto,Vi pubblico tutte le mail..senza omettere nulla,compreso il sollecito per avere una risposta dalla SMP.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ragazzi scusatemi ma qui in Emilia abbiamo altri problemi decisamente piu' importanti rispetto alla SMP,che del mio danno non solo se ne e' altamente disinteressata ma ha tentato anche di guadagnarci sopra.Chiedo a voi tutti...120 euro per riverniciare una sella e' una richiesta onesta? Sapete che con quella cifra mi compro una nuova sella? Cmq se vi interessa la saga,appena ci sistemiamo con le scosse di terremoto,Vi pubblico tutte le mail..senza omettere nulla,compreso il sollecito per avere una risposta dalla SMP.

rispetto il tuo pensiero, ma rimango in attesa
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.704
1.779
SICILY
Visita sito
E' normale che dopo uno sfregamento possa staccarsi la vernice o il lucido..
Così come è normale che non intervenga la garanzia..
Io devo dire che prima dell'acquisto mi sono rivolto ad SMP e sono stati gentili disponibili come nessun'altra ditta produttrice di selle..
Oggi pedalo su SMP..