problemi canyon

Steve McQueen

Novellino
14 Settembre 2008
76
1
Visita sito
Ciao ragazzi, mi guardavo in giro per vedere qualche telaio per montare un muletto.
Navigando sul sito decido di vedere Canyon. Il prezzo sembra interessante.
Decido di approfondire inviando una email. Nessuna risposta.
Ne invio una seconda, idem come sopra.
Allorchè, vista la presenza della Canyon Italia, penso che avere un intermediario sul territorio nazionale sia un vantaggio.
Da 3 giorni chiamo e nessuno prende il telefono....
Essendo molto preciso e scrupoloso anche nel sapere chi e come opera chi vende tale marchio, devo dire che sono DECISAMENTE DELUSO di tale servizio.
Ripiegherò su altri marchi anche a costo di pagare qualcosina in più.

Fanno il ponte.
Non hanno capito che le persone hanno tempo di guardarsi intorno, fare acquisti, ecc. quando non lavorano!

IMHO l'ufficio italiano non serve.
Ciao

chiusor.jpg
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
897
173
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io mi son fatto l'idea che i problemi riscontrati in questo telaio non hanno a che fare col il suo progetto in sè, ma in qualche difetto di costruzione in cui sono incappati gli stabilimenti asiatici durante l'avvio della grande produzione. Infatti l'aeroad lo usa con soddisfazione Gilbert e prima di commercializzarlo lo ha testato per un lungo periodo erik zabel.
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Di canyon per sentito dire da gente che la usa sia bdc che mtb non se ne può che parlare bene, io stesso se cambiavo telaio avevo puntato l'aeroad.Mi stupisce non poco.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per me una azienda seria è una che mette in vendita e si impegna a consegnare entro una certa data prodotti che è in grado di costruire e che ha adeguatamente testato prima di proporre al pubblico.

Aziende che fanno altro al più sono professionali nel mettere pezze, che al giorno d'oggi ma non solo sono tanto italiche quanto teutoniche.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Fanno il ponte.
Non hanno capito che le persone hanno tempo di guardarsi intorno, fare acquisti, ecc. quando non lavorano!

IMHO l'ufficio italiano non serve.
Ciao

chiusor.jpg

Grandi!!! w l'Italia

Invece dalle mie parti, giovedì scorso, l'unico supermercato aperto era il Lidl (:mrgreen: ) e devo dire che ho sentito più di una persona commentare negativamente la cosa... :rosik:
 

paolino71

Novellino
30 Gennaio 2011
27
1
Visita sito
Bici
Black tech
Io mi son fatto l'idea che i problemi riscontrati in questo telaio non hanno a che fare col il suo progetto in sè, ma in qualche difetto di costruzione in cui sono incappati gli stabilimenti asiatici durante l'avvio della grande produzione. Infatti l'aeroad lo usa con soddisfazione Gilbert e prima di commercializzarlo lo ha testato per un lungo periodo erik zabel.


Può essere come dici tu, meglio fosse così che un errore di progettazione.. La mia deve arrivare a Luglio, spero nella serietà che Canyon a avuto fino ad ora. Con me sono sempre stati disponibili per qualsiasi informazione ...
Può capitare all'inzio della produzione qualche difficoltà, succede con le macchine ,con le moto e con le bici penso sia uguale.....
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
52
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Io mi son fatto l'idea che i problemi riscontrati in questo telaio non hanno a che fare col il suo progetto in sè, ma in qualche difetto di costruzione in cui sono incappati gli stabilimenti asiatici durante l'avvio della grande produzione. Infatti l'aeroad lo usa con soddisfazione Gilbert e prima di commercializzarlo lo ha testato per un lungo periodo erik zabel.
Straquoto..... anche secondo me il problema nn è legato al progetto in sè,
lo dico anche in base alla mia esperienza di disegnatore meccanico in azienda che ha la produzione in China, i problemi sono solitamente quelli :bua: citati da "Febox".
Poi che l'azienda nn abbia gestito correttamente i tempi di entrata in produzione ................ bè nn è propriamente teutonico....ma è evidente.
o-o
 

Steve McQueen

Novellino
14 Settembre 2008
76
1
Visita sito
Ho ordinato la mia AEROAD CF qualche mese fa e doveva arrivare la prima settimana di aprile !! Ma sorpresa !! Sono stato contattato da canyon che mi ha detto che le consegne tarderanno di 9 settimane xchè i loro ingenieri e i professionisti che testano le loro bici hanno riscontrato dei problemi !! Devo dire che mi ha fatto piacere essere avvisato e di avere anche la possibilita di scegliere se voglio mantenere l'ordine o disdire. Qualcuno di voi ha avuto la spiacente sorpresa??Cosa ne pensate? Io non penso che questo episodio mi faccia cambiare idea su questa bici che trovo fantastica ma allo stesso tempo mi è sorta 1 pò di diffidenza ....


novità?
aggiornamenti?

Grazie
Sm
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
Ho ordinato la mia AEROAD CF qualche mese fa e doveva arrivare la prima settimana di aprile !! Ma sorpresa !! Sono stato contattato da canyon che mi ha detto che le consegne tarderanno di 9 settimane xchè i loro ingenieri e i professionisti che testano le loro bici hanno riscontrato dei problemi !! Devo dire che mi ha fatto piacere essere avvisato e di avere anche la possibilita di scegliere se voglio mantenere l'ordine o disdire. Qualcuno di voi ha avuto la spiacente sorpresa??Cosa ne pensate? Io non penso che questo episodio mi faccia cambiare idea su questa bici che trovo fantastica ma allo stesso tempo mi è sorta 1 pò di diffidenza ....

beh... io ho fatto l'ordine prima di natale: consegna 12° settimana del 2011 (giusto giusto quella dopo il 20/3 - mio compleanno)
fatto bonifico come accordi 10 giorni prima - puntuale il primo giorno della 12° settimana risposta che la consegna era stata spostata di 3 settimane...
ho scritto una mail alla canyon italia nella quale chiedevo lumi a proposito (non lo sapevano di essere in ritardo?!?!?)
fine della fiera: bonifico fatto il 3 marzo e a tutt'oggi qualcuno di voi ha visto la mia bici???:cry:
 

paolino71

Novellino
30 Gennaio 2011
27
1
Visita sito
Bici
Black tech
beh... io ho fatto l'ordine prima di natale: consegna 12° settimana del 2011 (giusto giusto quella dopo il 20/3 - mio compleanno)
fatto bonifico come accordi 10 giorni prima - puntuale il primo giorno della 12° settimana risposta che la consegna era stata spostata di 3 settimane...
ho scritto una mail alla canyon italia nella quale chiedevo lumi a proposito (non lo sapevano di essere in ritardo?!?!?)
fine della fiera: bonifico fatto il 3 marzo e a tutt'oggi qualcuno di voi ha visto la mia bici???:cry:
La cosa più bella l'ho vista oggi guardando il sito Canyon, la consegna della mia aeroad fatta a Marzo è per la 27° settimana mentre se la ordini oggi è per la 19°...... Non ho parole io aspetto e chi la ordina dopo va in bici. Non credo che la mia consegna venga anticipata visto la fiscalità che hanno sull'ordine.
 
Ultima modifica:

Steve McQueen

Novellino
14 Settembre 2008
76
1
Visita sito
Un italiano e un tedesco stanno facendo un safari in Africa. Improvvisamente la jeep si rompe, proprio mentre sono in mezzo a un gruppo di leoni affamati. Iniziano a correre, inseguiti da un enorme leone. A un certo punto l'italiano butta lo zaino, la cinepresa, insomma ogni peso inutile e... via. Il tedesco gli dice: -Ma che cosa credi, di correre + veloce del leone? - Del leone no ma + veloce di te si.
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo