Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
@yagone64 @alan220387 @Daniele_84
Ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa in più riguardo alla personalizzazione dei capi, eventuali maggiorazioni riguardo al costo ecc.

Mi sono innamorato del nuovo body con salopette dottore ma dopo aver constatato con l'ultima grid skin che mi calza meglio XS vorrei allungare di molto la lunghezza gamba per aver una vestibilità fino al ginocchio.

Tra l'altro la grid Skin mi ha stupito in positivo in quanto la struttura protettiva in 4D è ben posizionata nei punti di più facile abrasione ma mantiene tutte le caratteristiche a livello di confort, avendo però già 2 gregarius classiche e 2 dottore sinceramente non so se tenerla o fare il reso... 230 eurini non sono proprio pochi :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64 @alan220387 @Daniele_84
Ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa in più riguardo alla personalizzazione dei capi, eventuali maggiorazioni riguardo al costo ecc.

Mi sono innamorato del nuovo body con salopette dottore ma dopo aver constatato con l'ultima grid skin che mi calza meglio XS vorrei allungare di molto la lunghezza gamba per aver una vestibilità fino al ginocchio.

Tra l'altro la grid Skin mi ha stupito in positivo in quanto la struttura protettiva in 4D è ben posizionata nei punti di più facile abrasione ma mantiene tutte le caratteristiche a livello di confort, avendo però già 2 gregarius classiche e 2 dottore sinceramente non so se tenerla o fare il reso... 230 eurini non sono proprio pochi :wacko:
No, mi spiace, non ho informazioni in merito
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
@yagone64 @alan220387 @Daniele_84
Ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa in più riguardo alla personalizzazione dei capi, eventuali maggiorazioni riguardo al costo ecc.

Mi sono innamorato del nuovo body con salopette dottore ma dopo aver constatato con l'ultima grid skin che mi calza meglio XS vorrei allungare di molto la lunghezza gamba per aver una vestibilità fino al ginocchio.

Tra l'altro la grid Skin mi ha stupito in positivo in quanto la struttura protettiva in 4D è ben posizionata nei punti di più facile abrasione ma mantiene tutte le caratteristiche a livello di confort, avendo però già 2 gregarius classiche e 2 dottore sinceramente non so se tenerla o fare il reso... 230 eurini non sono proprio pochi :wacko:
Si, viene il 20% in più e te lo fanno su misura.
Consegna 30 giorni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.322
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dove lo hai visto un pantaloncino a 380 €?
Ho dato un occhio al sito e ne ho visto uno a 340€!!!!!!!! Ma poi ....hanno appendici aerodinamiche nascoste? E soprattutto quanti watt ti fanno risparmiare?! Scherzi a parte.....anche qua come in tutto il mondo della bici hanno raggiunto prezzi assurdi......io non me li posso permettere e per chi li compra ho solo piacere per lui che se la passa meglio di me.....saranno comfortevoli e performanti ma trovo siano prezzi per pochi eletti ma è giusto che anche quei pochi abbiano la possibilità di sfoggiarli! Un po' come me che sono poveraccio ho un Eberhard meccanico il ricco invece ha il Rolex, ottimi e belli orologi entrambi ma che si rivolgono a due categorie diverse, proprio come questa marca di abbigliamento!
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Anche io guardo i siti ufficiali ma solo per le caratteristiche del prodotto, poi per l'acquisto guardo altrove e trovo offerte dove si possono risparmiare anche il 25%, ad esempio una Salopette Dottore L1 a 149€ invece delle 200, che sono sempre tanti soldi per la carità, ma preferisco averne 1 ottima invece di 2 che sommate mi costano di più e poi mi fanno male le chiappe
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A parte la salopette da 340 €, i prezzi mi sembrano in linea con altri marchi che fanno prodotti di qualità, questa è un'azienda italiana che produce in Italia e i loro prodotti sono veramente ottimi, che poi i costi del reparto bici hanno raggiunto cifre assurde sono d'accordo con te
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sul fatto che sia ottimo non discuto come ottima é la linea top di tutti gli altri marchi.. ma 380 o 340 che sia per una salopette non è esagerato é assurdo..
È una salopette con una caratteristica particolare, non ha cuciture, vale quello che costa? Non lo so, è l'unico capo tecnico di questo tipo sul mercato, il costo segue l'unicità
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
È una salopette con una caratteristica particolare, non ha cuciture, vale quello che costa? Non lo so, è l'unico capo tecnico di questo tipo sul mercato, il costo segue l'unicità
Spero che abbiano altre unicità perchè di salopette senza cuciture (che poi il fondello è cucito direi) ce ne sono altre che costano moooolto meno, vedi biotex ad esempio
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Tranne alcuni pezzi i prezzi sono in linea.
Io ho preso la dottor clima scontata del 20 ma l'avrei presa pure a 290 per curiosità, testata oggi in 5 ore fuori ed è un altro mondo, la lavo al volo e la riuso domani piuttosto che averne 2 di metá valore.

Base layer anche ottimo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Tranne alcuni pezzi i prezzi sono in linea.
Io ho preso la dottor clima scontata del 20 ma l'avrei presa pure a 290 per curiosità, testata oggi in 5 ore fuori ed è un altro mondo, la lavo al volo e la riuso domani piuttosto che averne 2 di metá valore.

Base layer anche ottimo.
Quello che non capisco è criticare un prodotto a priori, per il suo costo, senza prima averlo provato, in passato ho usato capi Assos che hanno lo stesso costo, ma personalmente li ritengo un gradino sotto alla qualità di Q36.5
 
  • Mi piace
Reactions: taeon82

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, viene il 20% in più e te lo fanno su misura.
Consegna 30 giorni.
Riesci per favore (anche in dm) a farmi sapere come ottenere un ulteriore sconto del 20% oltre a quello scaduto della sfida di strava?
Anche io guardo i siti ufficiali ma solo per le caratteristiche del prodotto, poi per l'acquisto guardo altrove e trovo offerte dove si possono risparmiare anche il 25%, ad esempio una Salopette Dottore L1 a 149€ invece delle 200, che sono sempre tanti soldi per la carità, ma preferisco averne 1 ottima invece di 2 che sommate mi costano di più e poi mi fanno male le chiappe
Perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, vero che a differenza di altri brand più commerciali Q36.5 offre meno periodi di sconti durante l'anno, ma basta aver pazienza a sapersi guardare in giro.
Sul fatto che sia ottimo non discuto come ottima é la linea top di tutti gli altri marchi.. ma 380 o 340 che sia per una salopette non è esagerato é assurdo..
Hai preso come esempio l'unique, salopette di altissima gamma che dopo averla provata e toccata con mano non ha paragone al momento con nessun'altro prodotto in commercio, se parliamo invece di prodotti di Q36.5 di alta gamma ma che rientrano nella "norma" c'è sempre la gregarius ultra a 180€ e la dottore a 250€ che con un po di pazienza le trovi anche con sconti fino al 20% perciò di cosa stiamo parlando. I prezzi sono alti e sproporzionati per tutto il mondo del ciclismo, ma Q36.5 è assolutamente in linea con altri brand offrendo però a differenza degli altri una qualità esagerata, prodotti 100% made in italy e più duraturi e possibilità di personalizzazione. Questo a me basta per dire che ad oggi siano i migliori.