Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.778
4.217
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io sempre acquistato in negozio da rivenditore ad ottimi prezzi e sono capi che a livello materiali non hanno rivali, specialmente il vestiario tecnico come il gilet Vest L1, intimo, guanti Anfibio, ...
Questa qualità non la ritrovo in altri prodotti Assos che possiedo ad esempio, unica cosa che lamento di Q36.5 è una vestibilità delle maglie non perfetta per i miei gusti ma non ho provato le ultime linee.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Riesci per favore (anche in dm) a farmi sapere come ottenere un ulteriore sconto del 20% oltre a quello scaduto della sfida di strava?

Perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, vero che a differenza di altri brand più commerciali Q36.5 offre meno periodi di sconti durante l'anno, ma basta aver pazienza a sapersi guardare in giro.

Hai preso come esempio l'unique, salopette di altissima gamma che dopo averla provata e toccata con mano non ha paragone al momento con nessun'altro prodotto in commercio, se parliamo invece di prodotti di Q36.5 di alta gamma ma che rientrano nella "norma" c'è sempre la gregarius ultra a 180€ e la dottore a 250€ che con un po di pazienza le trovi anche con sconti fino al 20% perciò di cosa stiamo parlando. I prezzi sono alti e sproporzionati per tutto il mondo del ciclismo, ma Q36.5 è assolutamente in linea con altri brand offrendo però a differenza degli altri una qualità esagerata, prodotti 100% made in italy e più duraturi e possibilità di personalizzazione. Questo a me basta per dire che ad oggi siano i migliori.
Per chi volesse su Bike24 salopette Gregarius scontata 30% 130€, il Dottore sconto 19% 202€
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
500
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Riesci per favore (anche in dm) a farmi sapere come ottenere un ulteriore sconto del 20% oltre a quello scaduto della sfida di strava?

Perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento, vero che a differenza di altri brand più commerciali Q36.5 offre meno periodi di sconti durante l'anno, ma basta aver pazienza a sapersi guardare in giro.

Hai preso come esempio l'unique, salopette di altissima gamma che dopo averla provata e toccata con mano non ha paragone al momento con nessun'altro prodotto in commercio, se parliamo invece di prodotti di Q36.5 di alta gamma ma che rientrano nella "norma" c'è sempre la gregarius ultra a 180€ e la dottore a 250€ che con un po di pazienza le trovi anche con sconti fino al 20% perciò di cosa stiamo parlando. I prezzi sono alti e sproporzionati per tutto il mondo del ciclismo, ma Q36.5 è assolutamente in linea con altri brand offrendo però a differenza degli altri una qualità esagerata, prodotti 100% made in italy e più duraturi e possibilità di personalizzazione. Questo a me basta per dire che ad oggi siano i migliori.
Avevo anche un contest su instagram
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Riesci per favore (anche in dm) a farmi sapere come ottenere un ulteriore sconto del 20% oltre a quello scaduto della sfida di strava?
Se sei iscritto alla loro newsletter, dovresti ricevere una e-mail con un questionario da compilare e ti darà diritto ad uno sconto del 20% valido per 14 giorni
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sempre acquistato in negozio da rivenditore ad ottimi prezzi e sono capi che a livello materiali non hanno rivali, specialmente il vestiario tecnico come il gilet Vest L1, intimo, guanti Anfibio, ...
Questa qualità non la ritrovo in altri prodotti Assos che possiedo ad esempio, unica cosa che lamento di Q36.5 è una vestibilità delle maglie non perfetta per i miei gusti ma non ho provato le ultime linee.
Mi trovo d’accordo su questo aspetto su maglie/qualsiasi capo da indossare nella parte superiore. Maglie, giacche e gilet di ottima qualità ma che non stanno aderenti quanto vorrei, c’è sempre qualche piega di troppo.
Per chi volesse su Bike24 salopette Gregarius scontata 30% 130€, il Dottore sconto 19% 202€
Prezzo bomba la Gregarius
Ti ringrazio o-o
Ecco il motivo per cui parlo sempre di XS Nonostante i miei 182 cm


Se sei iscritto alla loro newsletter, dovresti ricevere una e-mail con un questionario da compilare e ti darà diritto ad uno sconto del 20% valido per 14 giorni
Ehh, si sono iscritto da tempo ma non l’ho ricevuto, forse perché sono iscritto da quando la promozione non esisteva ancora
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma in cosa si misura la presunta qualita’ superiore di questo marchio rispetto ad altri marchi top? Io le loro salopette ho viste in un negozio, non ci ho trovato nulla di particolare, mi sfugge qualcosa? Alla fine la ho lasciata li’ …
In ordine in base alle mie personali considerazioni
1- Qualità a livello costruttivo / comodità fondello
2- cuciture ridotte al minimo e tessuti molto elastici e confortevoli, è una sensazione che capisci solo dopo averli provati e testati
3- maggiore durata nel tempo dichiarata e veritiera
4- prodotti 100% Made in italy
5- innovazione in quello che fanno, potrei portarti qualche esempio come i guanti in elastic interface, la salopette unique che è un pezzo unico senza cuciture, piuttosto che la nuova linea con costruzione 4D che protegge dalle abrasioni roba mai vista su prodotti da strada. E di esempi potrei portarne altri
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In ordine in base alle mie personali considerazioni
1- Qualità a livello costruttivo / comodità fondello
Ho dei pantaloncini comodissimi anche di altre marche
2- cuciture ridotte al minimo e tessuti molto elastici e confortevoli, è una sensazione che capisci solo dopo averli provati e testati
Mai avuto problemi con le cuciture, comunque minime, negli altri pantaloncini top che uso
3- maggiore durata nel tempo dichiarata e veritiera
Ok
4- prodotti 100% Made in italy
Ok
5- innovazione in quello che fanno, potrei portarti qualche esempio come i guanti in elastic interface, la salopette unique che è un pezzo unico senza cuciture, piuttosto che la nuova linea con costruzione 4D che protegge dalle abrasioni roba mai vista su prodotti da strada. E di esempi potrei portarne altri
Mi puzza di marketing, non vedo la sostanza

ps: io uso Assos, linea millegt e equipe rs, non vado oltre sui prodotti piu’ recenti e molto piu’ costosi, li ho da qualche anno. Per le maglie invece una vale l’altra, anche quelle che regalano nei pacchi gara sono ottime per il loro uso, spendere di piu’ per una maglia è una pirlata a mio modesto avviso
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho dei pantaloncini comodissimi anche di altre marche

Mai avuto problemi con le cuciture, comunque minime, negli altri pantaloncini top che uso

Ok

Ok

Mi puzza di marketing, non vedo la sostanza
Purtroppo non mi pagano per dirlo e di soldi per comprare i loro prodotti ne spendo fin troppi, perciò che tu mi creda o no a me non cambia niente.

Però fidati che dopo aver provato di tutto e di più, nel complesso posso dire che i loro prodotti sono migliori dei vari Assos, Rapha, Castelli ecc che comunque non schifo ed ho parecchio roba anche loro nell’armadio.

se però ti dovesse capitare che ti serva qualcosa, dagli una chance, sopratutto per quanto riguarda le salopette e poi facci sapere tutto qui. Ti sto parlando per esperienza diretta.
Inizialmente anche io dicevo le stesse tue cose pensando già di utilizzare i migliori prodotti sul mercato e che il resto fossero tutti soldi buttati, beh mi sono totalmente ricreduto, magari un giorno troverò anche qualcosa di ancora migliore chissà
 
Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
602
388
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Boh io peso quasi 100kg, prendo le salopette in saldo a 50€ direttamente dal cestone degli scarti dell'outlet Santini a Lallio, sto fuori 4/5 ore ed il culo non mi duole (fondello GTevo, quello verde acqua, dovrebbe essere in gel) ;nonzo% e ho un paio di Sportful col fondello "Pro qualchecosa" pure quelle pagate 40/50€ su all4cycling (ecco, BodyFitPro, m'è venuto in mente ora, credo per altro sia solo in schiuma, niente gel), ancora più comode delle Santini nonostante io pesi come un porco.
Pensare di spender più di 50/60€ per una salopette mi sembra da matti, ma del resto ho la bici di alluminio da 1200€ e le ruote da 300€, e già 1.500€ per la bici sento di aver speso il triplo di quel che serviva (quando ho preso la mia Emonda, una Triban 500 col 105 e ruote Mavic costava 500/600€), in un "mondo" dove la "bassa gamma" son le bici da 3000€ e la media quelle da 5/6000€....probabilmente son poco ciclista nell'animo :mrgreen: pure la mia automobile vale oggi meno di una bici "basso di gamma" ;pirlùn^
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Domanfa per chi possiede questi modelli
Quale Tra la Dottore L1 Gregarius Ultra e la Gregarius ultra Titanio (questo costa leggermente di più)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho dei pantaloncini comodissimi anche di altre marche
Io ad esempio, li trovo particolarmente comodi in zona genitali, hanno questo taglio particolare che toglie molta pressione sulla zona, ho provato nel tempo diverse marche di abbigliamento tecnico ma, una volta provato un capo Q36.5 ho trovato la quadra, come comfort e leggerezza dei capi li ritengo i migliori, poi magari, come già scritto da @alexbussa13, un giorno proverò qualcosa di meglio e Q36.5 passerà sul secondo gradino
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.654
12.898
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanfa per chi possiede questi modelli
Quale Tra la Dottore L1 Gregarius Ultra e la Gregarius ultra Titanio (questo costa leggermente di più)
Dipende, io che vivo in zone non caldissime, sfrutto di più la salopette Gregarius, a mio avviso è la più polivalente, la Dottore è, a mio parere, un capo estremamente tecnico e leggero, adatto alle alte temperature estive
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
500
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
In ordine in base alle mie personali considerazioni
1- Qualità a livello costruttivo / comodità fondello
2- cuciture ridotte al minimo e tessuti molto elastici e confortevoli, è una sensazione che capisci solo dopo averli provati e testati
3- maggiore durata nel tempo dichiarata e veritiera
4- prodotti 100% Made in italy
5- innovazione in quello che fanno, potrei portarti qualche esempio come i guanti in elastic interface, la salopette unique che è un pezzo unico senza cuciture, piuttosto che la nuova linea con costruzione 4D che protegge dalle abrasioni roba mai vista su prodotti da strada. E di esempi potrei portarne altri
Aggiungici che in caso di rottura te li riparano gratis o se non possibile ti danno 50% di sconto se li ricompri.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
500
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Dipende, io che vivo in zone non caldissime, sfrutto di più la salopette Gregarius, a mio avviso è la più polivalente, la Dottore è, a mio parere, un capo estremamente tecnico e leggero, adatto alle alte temperature estive
Guarda io l'ho usata ieri salendo fino a 1000 metri in una giornata non bellissima con tratti di nuvolo e pioggia in arrivo poi scesa nel pomeriggio.
Comunque si è un tessuto veramente strano al tatto, se lo passi sotto acqua noti che è pure repellente.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64