Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ha un 20% di sconto sul listino
Pensavo la versione estiva, si allora ci sta
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Piccola recensione calzamaglia invernale adventure dopo la prima uscita

Sono alto 1,91 m e peso attualmente 89 kg, non molto in forma al momento. La taglia XL mi calza bene, me la aspettavo leggermente più stretta, non da una gran compressione, la Specialized abbastanza economica che utilizzavo fino ad ora è più stretta, sempre in taglia XL. La retina della tasca si estende fin sulle ginocchia, dando un effetto strano e qualche grinza sul ginocchio. Non c'è nulla in fondo alla gamba che la tenga, niente silicone o cerniera, ma messa sopra la calza sta in posizione.

Il fondello è quello verde, super moulded, me lo aspettavo più spesso, tipo assos mille, ma è comunque abbastanza "sodo", spero sia anche durevole. All'inizio tendevo a scivolare un po' sulla sella, il tessuto della zona di appoggio è differente dal resto, ma ho anche una sella particolare.

La giornata di oggi era un po' strana, gran sole, temperatura non bassissima, 11-12°C ma un gran vento da nord, sui 20 km/h. Direi adatta per questa temperatura, probabilmente verso i 7-8°C può diventare leggera se non si spinge molto. Un po' fresco al rientro quando ero a spasso, specialmente all'ombra, ma ero probabilmente già abbastanza sudato.

Per il momento soddisfatto, spero mi duri qualche stagione, vista la spesa. Normalmente riesco a farne 4-5, usandola solo una volta a settimana, per max 3h.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Homprovato anche io a prendere i dottore con questa offerta, qualcuno sa dirmi come si posiziomamo nella gamma q36.5? è il primo capo che prendo
Il Dottore e'una delle salopette top di Q36.5, adatta a temperature estive, adesso e' scontata -40% anche sul loro sito ,probabilmente usciranno con un nuovo prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il Dottore e'una delle salopette top di Q36.5, adatta a temperature estive, adesso e' scontata -40% anche sul loro sito ,probabilmente usciranno con un nuovo prodotto
Segnalo su Private Sport Shop i saldi della suddetta marca, ho preso una salopette Dottore a 99 neuri più ss, vedremo con la stagione estiva
Invece della salopette mi è arrivato un rimborso, senza nessuna comunicazione, come funziona sto sito?
 
  • Wow
Reactions: yagone64

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
208
100
Visita sito
A me invece risulta spedita, vi aggiorno quando e se mi arriva, ma con loro non ho mai avuto problemi...
Aggiorno, me la da in possibile consegna domani tramite BRT...
Ulteriore update, arrivati, stasera li provo.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi è un'espressione ironica e anche "affettuosa" che usiamo nel mio gruppo di amici, non c'è astio, ma capisco che fuori contesto non traspaia l'ironia, scusate se è apparsa troppo dura, significa semplicemente che sono degli improvvisatori, sono poco consapevoli di quello che fanno, vivono alla giornata, ecc... Per contestualizzare io stesso sono in un gruppo in cui ci autodefiniamo cani malati.

Più seriamente ho contattato il supporto post vendita di entrambi per capire se si poteva risolvere visto che ci tenevo a provare questo marchio. Private Sport Shop non conosceva i volumi disponibili, Q36.5 manco sapeva della vendita perchè è stata gestita dal suo distributore, quindi hanno messo in vendita roba che non avevano, insomma diciamo che mi sono appunto parsi degli improvvisatori poco consapevoli dell'operato proprio e dei propri canali di distribuzione.