Quale bici comprereste sotto i 3500eu?

tibowski

Novellino
27 Febbraio 2014
25
5
Visita sito
Bici
mtb
Guarda quando paghi queste cifre x una bici sicuramente e' ottima.
Motivi x non sceglierla NON ce ne sono.
L'unica cosa che conta e' che piaccia a te.

Detto questo, io comprerei sempre usato: e' vero che sarebbe usata ma risparmieresti fino a 1500eur, forse anche piu'.
Poi sono preferenze personali va bene tutto. Ho famigliari che de sempre dicono "mai tenere un'auto con piu' di 6-7anni xche' potresti rischiare di doverla fare riparare, e magari ripararla ti costa 1000eur, meglio spenderne 20mila x una nuova, cosi risparmi..."
La prenderei anche usata, ma col l’elettronico per ora non se ne trovano di emonda sui 3000..
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
Premetto che non ho nulla contro l'usato, a mio avviso i prezzi dell'usato ovviamente hanno seguito il rincaro del nuovo, e per se uno vuole prendere una bici "aggiornata" comunque ci vuole pazienza, esperienza, occhio oppure si rischia di spendere davvero tanto. E pazienza esperienza e occhio non sono da tutti. Lo dico perché sono mesi che un pochino sto cercando (ok, ammetto, senza troppa convinzione), con il target indicato dal topic, ma spesso è estenuante e mi restano sempre mille e mille dubbi
Voglio specificare che per me aggiornata vuol dire avere un gruppo relativamente aggiornato. In generale comunque condivido quanto detto nell'articolo. Dopodiché bisogna confrontarsi con le aspettative di ciascuno, le mie sono relativamente basse, ma indubbiamente per molto altri conta molto anche l'impatto che la bici da agli altri. Comunque siamo sicuri che davvero le bici di marche non in primissima linea costino così di meno ?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La differenza rispetto al passato è che oggi i marchi più blasonati sono diventati meno accessibili se si vuole una bici che poco ha da invidiare a l'alta gamma salvo magari quando si è fermi al bar,ma il ciclismo amatoriale vive soprattutto di fermate al bar quindi bici alla moda e alta gamma andranno sempre per la maggiore magari con qualche rata in più
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
A me piace moltissimo la Canyon Endurace CF SLX 7, ma sforiamo di 500 euro rispetto alla CF SL proposta nell'articolo. Per me sarebbe una bici definitiva.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Con MENO di 3500 euro si può comprare la stessa bici che ho scelto io, con un montaggio leggermente più basso: Sram Rival elettronico e ruote Fulcrum R3.
Il marchio è Pepino (artigiano di Cuneo), il telaio è lo stesso che viene venduto come K1 Disk da Parkpree e lo scorso anno ha vinto la media della G.F. Fausto Coppi.
Con POCO più di 3500 euro la si può montare con ruote R0 (alluminio top) o Wind 40 (carbonio base).
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

matbonny

Novellino
14 Gennaio 2015
2
7
Visita sito
Bici
giant tcr composite
Andrei di Giant, adesso come adesso con lo sconto la tcr montata 105 di2 e ruote in carbonio la porti via anche a meno di 3500, e ti avanzano i soldi per pedali, portaborraccia e forse qualcos'altro
È quello che ho fatto io...TCR Advanced Pro 1 con 105 Di2 e ruote SLR 1 in carbonio...portata via a 3100 euro e oltre al vantaggio dello sconto è pure la bici che più mi piaceva quindi , meglio di così nn mi poteva andare!
 

tibowski

Novellino
27 Febbraio 2014
25
5
Visita sito
Bici
mtb
È quello che ho fatto io...TCR Advanced Pro 1 con 105 Di2 e ruote SLR 1 in carbonio...portata via a 3100 euro e oltre al vantaggio dello sconto è pure la bici che più mi piaceva quindi , meglio di così nn mi poteva andare!
Quella azzurrina? non mi convince proprio quel colore, anche se dal vivo non l'ho mai vista. Eh che si trova veramente anche sotto i 3k e sarebbe ottima qualita prezzo. Come ti trovi?
 

matbonny

Novellino
14 Gennaio 2015
2
7
Visita sito
Bici
giant tcr composite
Quella azzurrina? non mi convince proprio quel colore, anche se dal vivo non l'ho mai vista. Eh che si trova veramente anche sotto i 3k e sarebbe ottima qualita prezzo. Come ti trovi?
Si quella azzurrina!! non l'ho ancora ritirata, solo fatto le misure...la ritirerò a metà febbraio perchè tanto ora sono impegnato con scuola sci dei bimbi e tanto il tempo qui non è dei migliori, così uso la vecchia o vado in mtb...appena finisce l'impegno domenicale del corso la ritiro...
Dal vivo è molto bella soprattutto alla luce naturale del sole! Ad oggi, per me, è una delle migliori occasioni!
 
  • Mi piace
Reactions: tibowski