Quale bici comprereste sotto i 3500eu?

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Fra le 3 del servizio comprerei senz'altro la Orbea, sebbene il colore non mi piaccia. Invece tra le 4 alternative proposte trovo nettamente migliore la Rose (anche in questo caso, però, non mi garba il colore). Per me una bdc deve appagare pienamente l'occhio (il mio!), tanto come design quanto a livello cromatico, con colori vivaci.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Io sinceramente oggi come oggi andrei in casa Canyon ma con la Endurace CF 7 AXS, montata appunto rival axs con una rapportatura ottima per chi non ha la supergamba ma vuole comunque fare delle salite importanti. Monta l'ottimo reggisella vcls che pare aiuti parecchio a smorzare le vibrazioni....attualmente costa 3.200,00 €, un domani si può dotare di power meter con poco (meno di 200 €) e si possono cambiare le ruote con un set in carbonio più leggero.

A quel punto, per molti amatori, sarebbe già la bici definitiva....
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Condivido la mia esperienza, di cui sono molto soddidfatto, ossia acquistare in un negozio fisico un telaio "cinese" allestito come più ti aggrada.

Nello specifico io mi sono rivolto a Pepino in provincia di Cuneo, ma negozi simili si trovano sicuramente anche in altre zone. In pratica partendo da un telaio endurance prodotto da Workswell ho potuto configurare al meglio la mia bici e con una cifra leggermente superiore ai 3500€ ho montato un gruppo Sram Force AXS 12V e delle ruote Fulcrum Zero. Basterebbe scegliere Rival o Fulcrum 3 per rientrare nel budget senza problemi.
Secondo me i vantaggi di questa scelta sono la possibilità di confrontarsi con un professionista (rispetto all'online) e la massima flessibilità di configurazione (rispetto ai brand tradizionali), ho potuto scegliere lunghezza pedivelle, larghezza manubrio e lunghezza pipa, sulla sella, per ignoranza mia in materia, mi sono fidato ma volendo avrei potuto richiedere qualcosa di specifico.

My two cents
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Fresca fresca, eccola qui:

Si, d'accordo con la tua scelta, avrei scritto la stessa cosa. Poi lo sappiamo...si...che a parità di allestimento si può pagare anche meno su Giant, Merida o altri marchi...però la Oltre Race sinceramente è l'unica Oltre che al momento mi piace davvero, ho una XR1 e una Tarmac SL5 io, se devo dire la verità la XR1 è sicuramente meno rigida ma più comoda della Tarmac, questa è la mia piccola esperienza...la Oltre Race in pratica è una nuova ARIA, anche quella mi piaceva molto. Poi ragazzi sono tutti telai entry col 105..come peso sono circa tutte lì..il budget è quello. L'acquisterei Celeste però
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fresca fresca, eccola qui:

Ti avanza pure un Euro!!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io ho comprato Orbea Orca M35 con 105 meccanico 12V e ruote Oquo da 45 mm comprese nel prezzo. È possibile scegliere anche la colorazione senza sovrapprezzo con il servizio proposto nel sito. Siamo a 3600 euro di listino. Lo sconto del negoziante e si rientra ampiamente nel budget. Dimenticavo : così di serie e sotto gli 8 kg di peso.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Oltre a quelle citate nell’articolo, delle quali preferisco indubbiamente Orbea, metterei nella partita anche le Gusto, marchio sloveno/orientale emergente con una politica prezzi molto aggressiva e le nuove Van Rysel, belle anche se non particolarmente originali.
 

tibowski

Novellino
27 Febbraio 2014
25
5
Visita sito
Bici
mtb
Mi intrometto, sto valutando anch'io una bdc montata 105 e di2, non avete citato l'emonda sl6 pro che si trova nuova sui 3.100/3.200 ed esteticamente forse è quella che preferisco. C'è qualche motivo per non preferirla ad altro?
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto1973

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Condivido la mia esperienza, di cui sono molto soddidfatto, ossia acquistare in un negozio fisico un telaio "cinese" allestito come più ti aggrada.

Nello specifico io mi sono rivolto a Pepino in provincia di Cuneo, ma negozi simili si trovano sicuramente anche in altre zone. In pratica partendo da un telaio endurance prodotto da Workswell ho potuto configurare al meglio la mia bici e con una cifra leggermente superiore ai 3500€ ho montato un gruppo Sram Force AXS 12V e delle ruote Fulcrum Zero. Basterebbe scegliere Rival o Fulcrum 3 per rientrare nel budget senza problemi.
Secondo me i vantaggi di questa scelta sono la possibilità di confrontarsi con un professionista (rispetto all'online) e la massima flessibilità di configurazione (rispetto ai brand tradizionali), ho potuto scegliere lunghezza pedivelle, larghezza manubrio e lunghezza pipa, sulla sella, per ignoranza mia in materia, mi sono fidato ma volendo avrei potuto richiedere qualcosa di specifico.

My two cents
Io 2-3:mesi prima del primo lockdown ho avuto la botta di culo di trovare telaio nuovo Scott solace 2017 scontato del 70%. Ho comprato 105 disc, vision trimax 30 e trittico 3T usato. Alla fine montata e messa in strada ho un bellissimo muletto di lusso da 8,3kg con 1950€, che uso come bici invernale, per fare sterrati, etc. Per una bici equivalente in termini di montaggio e peso allora ce ne volevano oltre 4000. Questo mese mi sono anche concesso un bell'upgrade con il reggi vcls di Canyon (Ergon, tanta roba).
Non credo che si possa ripetere una esperienza del genere, ma sono certo che con un po' di fortuna e mettendosi a cercare anche con il nuovo si riescono ad ottenere buoni compromessi
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
387
318
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Mi intrometto, sto valutando anch'io una bdc montata 105 e di2, non avete citato l'emonda sl6 pro che si trova nuova sui 3.100/3.200 ed esteticamente forse è quella che preferisco. C'è qualche motivo per non preferirla ad altro?
Guarda quando paghi queste cifre x una bici sicuramente e' ottima.
Motivi x non sceglierla NON ce ne sono.
L'unica cosa che conta e' che piaccia a te.

Detto questo, io comprerei sempre usato: e' vero che sarebbe usata ma risparmieresti fino a 1500eur, forse anche piu'.
Poi sono preferenze personali va bene tutto. Ho famigliari che de sempre dicono "mai tenere un'auto con piu' di 6-7anni xche' potresti rischiare di doverla fare riparare, e magari ripararla ti costa 1000eur, meglio spenderne 20mila x una nuova, cosi risparmi..."
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic