Giu82

Novellino
4 Settembre 2015
15
0
Visita sito
Bici
Wilier
Sì, può interagire con Zwift e con tutti gli altri software che possono comandare rulli a distanza.

I rulli si possono collegare sia via ant+ sia via bluetooth, dipende da quale dispositivo vuoi utilizzare.
Per collegarli ad un pc/mac hai per forza bisogno della chiavetta ant+, ma con altri dispositivi puoi far tutto con il bluetooth.

Una chiavetta comunque costa pochi euro:

https://www.amazon.it/gp/product/B00LIIMHP4/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Grazie per la risposta,buona giornata ...

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
scusate, aggiornamenti ad oggi di chi possiede tacx flow smart ? ho sentito che qualcuno aveva avuto dei problemi … me lo vorrei regalare per la befana ma voglio essere sicuro ne valga la pena ;nonzo%:-x
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve a tutti, sono alla ricerca di un trainers interattivo da utilizzare in inverno e non solo per sessioni di allenamento che sia compatibile con Zwift e in generale con software di terze parti. La mia intenzione sarebbe di utilizzare il software su pc collegato alla tv per tenere sotto controllo i dati e far passare il tempo più in fretta. Budget massimo 230€.
Vi chiedo semplicemente di consigliarmi il trainers migliore in questo prezzo, indicarmi eventuali pro e contro e darmi una mano nella scelta.
Per ora ho adocchiato il Tacx Flow Smart ed Elite Qubo Power Mag Smart B.

Una domanda, guardando sul sito elite i rulli si dividono in interattivi e smart, quale categoria devo guardare per il mio utilizzo?

Ho poi capito che per utilizzare il pc serve una chiavetta usb ant + giusto?
Mi consigliate anche una buona chiavetta?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti, sono alla ricerca di un trainers interattivo da utilizzare in inverno e non solo per sessioni di allenamento che sia compatibile con Zwift e in generale con software di terze parti. La mia intenzione sarebbe di utilizzare il software su pc collegato alla tv per tenere sotto controllo i dati e far passare il tempo più in fretta. Budget massimo 230€.
Vi chiedo semplicemente di consigliarmi il trainers migliore in questo prezzo, indicarmi eventuali pro e contro e darmi una mano nella scelta.
Per ora ho adocchiato il Tacx Flow Smart ed Elite Qubo Power Mag Smart B.

Una domanda, guardando sul sito elite i rulli si dividono in interattivi e smart, quale categoria devo guardare per il mio utilizzo?

Ho poi capito che per utilizzare il pc serve una chiavetta usb ant + giusto?
Mi consigliate anche una buona chiavetta?

Elite Qubo power smart è un rullo smart ma non utilizza linguaggio ANT+ FEC, ovvero, non è pilotabile da software. DUnque è compatibile con Zwift ma non cambierà la resistenza "automaticamente".
Con il tuo budget, l'unico rullo che utilizza ANT+ fec è tacx Flow smart
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Elite Qubo power smart è un rullo smart ma non utilizza linguaggio ANT+ FEC, ovvero, non è pilotabile da software. DUnque è compatibile con Zwift ma non cambierà la resistenza "automaticamente".
Con il tuo budget, l'unico rullo che utilizza ANT+ fec è tacx Flow smart

Ah quindi l'Elite è utilizzabile con zwift ma sul percorso non cambia la durezza del rullo in base al percorso ma resta uguale e cambia solo la velocità a schermo giusto? Ma volendo se qualche volta con il flow smart non voglio che cambi la durezza come un rullo normale pur pedalando in Zwift è possibile disattivare la funzione? Perchè probabilmente quando avrò voglia semplicemente di pedalare e divertirmi vorrei usare la funzione pilotabile da software, mentre in allenamenti più seri e incentrati su tabelle o altre vorrei che restasse sempre uguale ma avendo comunque la schermata per far passare prima il tempo.


Quindi per avere le funzioni del Flow smart in casa Elite bisognerebbe andare sul Qubo Digital smart b+?
Consideri superiore il software Elite o Tacx?
Per utilizzare il Pc serve una chiavetta ant + per tutti i modelli di rullo?
Me ne consiglieresti una?

Ho visto anche il Tacx Vortex, è ampiamente fuori budget visto che costa 350€ ma te ne sarei grato se mi potresti direi le differenze tra questo e il Flow.
Ci sono altri rulli smart e interattivi con budget massimo 230-250€ validi?

Scusa se ti ho bombardato di domande, solo che sono poco pratico in materia e siccome devo fare un acquisto sensato e giusto non vorrei prendere un prodotto poco valido. Grazie per l'aiuto.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
prova cycleops virtual training....anche li vedi paesaggi e tutti i dati...costa pochi euro al mese
Ciao lo sto provando ma i filmati sono poco fluidi ho fibra a 100 mega e ho provato anche a fare il download niente a che vedere con zwift credo che di decente oltre a zwift ci sia solo il software tacx

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.921
1.549
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ciao lo sto provando ma i filmati sono poco fluidi ho fibra a 100 mega e ho provato anche a fare il download niente a che vedere con zwift credo che di decente oltre a zwift ci sia solo il software tacx

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

dipende dai filamti ce ne sono in hd e non ed altri di real software visionabili solo in streaming...cmq a me sono abbsatanza fluidi ...
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
ciao a tutti ! scusate il disturbo, avrei bisogno di un consiglio da esperti ;nonzo%
ho comprato i rulli proprio oggi ma un dilemma mi assale: vale veramente la pena comprare il copertone apposta o no ? cioè se faccio 2 allenamenti a settimana fino a marzo le gomme che ho ( grand prix 4) me le gioco o non cambia molto dalla normale usura che avrebbero ? e relativamente al rumore (rullo tacx)
grazie mille in anticipo o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao a tutti ! scusate il disturbo, avrei bisogno di un consiglio da esperti ;nonzo%
ho comprato i rulli proprio oggi ma un dilemma mi assale: vale veramente la pena comprare il copertone apposta o no ? cioè se faccio 2 allenamenti a settimana fino a marzo le gomme che ho ( grand prix 4) me le gioco o non cambia molto dalla normale usura che avrebbero ? e relativamente al rumore (rullo tacx)
grazie mille in anticipo o-o

gira la leggenda che i copertoni si spiattellino in modo assurdo
a me mai successo: si consuma come in strada e, se di più, in modo impercettibile (io faccio 3-4h sui rulli in settimana in inverno)

quanto al rumore dipende molto dalle tue coperture (che non conosco): io in genere quando cambio le coperture uso l'anteriore gp4000s2 che si consuma meno come posteriore per rulli
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
gira la leggenda che i copertoni si spiattellino in modo assurdo
a me mai successo: si consuma come in strada e, se di più, in modo impercettibile (io faccio 3-4h sui rulli in settimana in inverno)

quanto al rumore dipende molto dalle tue coperture (che non conosco): io in genere quando cambio le coperture uso l'anteriore gp4000s2 che si consuma meno come posteriore per rulli

ok ! grazie mille ! si scusa le mie sono come le tue, ho sbagliato a scrivere il nome :mrgreen:
allora ora decido , anche se 23 euro per il copertone tacx non mi sembrano una spesa folle… è la rottura di doverli cambiare se poi esco
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ok ! grazie mille ! si scusa le mie sono come le tue, ho sbagliato a scrivere il nome :mrgreen:
allora ora decido , anche se 23 euro per il copertone tacx non mi sembrano una spesa folle… è la rottura di doverli cambiare se poi esco

parere personale: non comprerei mai il copertone tacx se non avessi una ruota posteriore "muletto" da usare fissa sui rulli
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Personalmente ho provato all'inizio copertone normale,una volta messo il Tacx ho notato meno rumorosità e più grip per cui ,sempre a mio parere,vale la pena.C'è da dire che io in inverno esco solo in mtb per cui non ho lo sbattimento di dover cambiare copertone o avere seconda ruota
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
Personalmente ho provato all'inizio copertone normale,una volta messo il Tacx ho notato meno rumorosità e più grip per cui ,sempre a mio parere,vale la pena.C'è da dire che io in inverno esco solo in mtb per cui non ho lo sbattimento di dover cambiare copertone o avere seconda ruota
eh infatti diciamo che la ia idea è questa, usare la mtb per le uscite e la bdc sui rulli

parere personale: non comprerei mai il copertone tacx se non avessi una ruota posteriore "muletto" da usare fissa sui rulli
grazie, eh purtroppo io ho solo una ruota :cry ; ma no è che si rovina no? giusto per lo sbattimento di cambiarla… che poi avevo pensato di comprare un copertone tipo da poco tipo [URL="https://www.amazon.it/Michelin-FA003463155-Dynamic-Sport-Pneumatico/dp/B00AOLRAVC/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1483973854&sr=8-8&keywords=copertoni+bici+corsa”]questi da 9 euro[/URL] così da poterli usare anche in eventuali uscite su strada senza stare a cambiarli per 1 volta al mese
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
dipende dai filamti ce ne sono in hd e non ed altri di real software visionabili solo in streaming...cmq a me sono abbsatanza fluidi ...
Ho notato che il problema si verifica solo alle basse velocità forse proprio perché si percorre a una velocità molto più bassa di quella originale...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk