Quanti km oggi? (parte undicesima)

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie a tutti per gli auguri.
Col passare dei giorni stanno venendo fuori mille altri dolori a polso, spalla, costato.
Vago per casa in carrozzina perché a letto non resisto.
Mi stupisco di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto poco ci voglia a diventare del tutto inabili (non avevo mai avuto traumi in vita mia).
Francamente, sto pensando di non tornare in strada.
Dai coraggio che tutto passa, lo so bene che basta un attimo per avere conseguenze che non avremmo mai immaginato prima, ma intanto pensa solo a guarire, lo so ci vorrà del tempo, io sono risalito in sella, ma non è più come prima, pantaloni protettivi con in aggiunta protezioni extra da moto, cambiando modo di correre, cercando di prevenire ogni situazione dubbia, conscio della mia fragilità, volevo smettere anch'io, ma non voglio rinunciare ai giri in montagna, alle cene, a fare i calendari o davanti ad una pizza raccontandoci le avventure, quando sono in bici da solo o con amici, sto bene, mi sento libero.
 

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
51
150
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Accorpo i due giri di ieri e ieri l'altro , meteo non favorevole a dir poco , qui in Liguria si sta pagando tutte le belle giornate di Gennaio ...pioggia e vento forte un abbinamento davvero poco gradito per uscire in bici , folate da 35/40 km/h da nord , quindi sull'Aurelia nei tratti aperti ti arriva laterale , mi immagino con cerchi da profilo extra alto ;nonzo% , in ogni modo 35 e 53 KM con tot 1.300 mt dsl .

p.s. mi associo agli in bocca al lupo a @maccarello , in effetti girando ieri ci pensavo proprio sul concetto di fragilità e dopo una vita su qualsiasi tipo di moto , trovarsi su una bici anche solo a 50Km/h , considerate le mancanze di protezioni , ad eccezione del caschetto, c'è da pensare , o forse meglio non pensare , di sicuro stare sempre all'occhio è il minimo, e mi rendo conto che non basta , purtroppo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.279
24.963
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Accorpo i due giri di ieri e ieri l'altro , meteo non favorevole a dir poco , qui in Liguria si sta pagando tutte le belle giornate di Gennaio ...pioggia e vento forte un abbinamento davvero poco gradito per uscire in bici , folate da 35/40 km/h da nord , quindi sull'Aurelia nei tratti aperti ti arriva laterale , mi immagino con cerchi da profilo extra alto ;nonzo% , in ogni modo 35 e 53 KM con tot 1.300 mt dsl .

p.s. mi associo agli in bocca al lupo a @maccarello , in effetti girando ieri ci pensavo proprio sul concetto di fragilità e dopo una vita su qualsiasi tipo di moto , trovarsi su una bici anche solo a 50Km/h , considerate le mancanze di protezioni , ad eccezione del caschetto, c'è da pensare , o forse meglio non pensare , di sicuro stare sempre all'occhio è il minimo, e mi rendo conto che non basta , purtroppo.
E c'è gente (pochi fortunatamente)che hanno ancora il coraggio di non indossarlo smackbutt
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Stessa situazione del "collega" Cek96 qui sopra: partito, anche con un po' di sole, per fare un giretto di 90/100km che mi ero studiato nei gg precedenti ma:
1) mancato il gruppone per 10min
2) pochi ciclisti in giro (probabilmente a causa del meteo incerto) ho trovato subito un forte vento contrario
3) dopo 30km il cielo ha cominciato a scurirsi con qualche goccia d'acqua
Ripiegato quindi su un giro più o meno usuale di 55km per 200mt di dislivello.
Al rientro però un po' bdi pioggerellina l'ho presa
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.357
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sabato mattina analisi del sangue (ulteriore esame che mi ha richiesto la dottoressa per rilasciare - si spera - l'idoneità agonistica), quindi sono uscito nel pomeriggio anche se piovigginava, pur di fare qualcosa visto che ho bisogno di mettere km nelle gambe. 64 km x 800 col muletto.
Ieri 94 km x 840, sempre col muletto su strade bagnate, ma negli ultimi 40 km mi si è spenta la luce e mi sono trascinato a casa.
Già l'età avanza, se poi non si riesce ad avere continuità le conseguenze si vedono.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.279
24.963
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sabato mattina analisi del sangue (ulteriore esame che mi ha richiesto la dottoressa per rilasciare - si spera - l'idoneità agonistica), quindi sono uscito nel pomeriggio anche se piovigginava, pur di fare qualcosa visto che ho bisogno di mettere km nelle gambe. 64 km x 800 col muletto.
Ieri 94 km x 840, sempre col muletto su strade bagnate, ma negli ultimi 40 km mi si è spenta la luce e mi sono trascinato a casa.
Già l'età avanza, se poi non si riesce ad avere continuità le conseguenze si vedono.
Vero,sei hai la fortuna e la costanza di andare,nonostante l'età comunque i risultati si vedono. Altrimenti è dura!