Ruote Carbon Syncros Capital 1.0 35

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Posso dirti che ho delle dt rc 38 tubolare.
Anche io non so giudicare la scorrevolezza su strada, ma con ruota alzata le fulcrum 0 copertoni che ho girano tanto più tempo.
Se questo è ininfluente però non do.
Ma fa pensare

Power meter alla mano, stesso giro che ripeto con frequenza. Cambio solo le ruote, velocità media e potenza media sono pressapoco identici.

Sono delle Dura Ace alternate a delle Shimano RS. Qui stiamo parlando di ruote mediocri e ottime ruote.

Chiaro, se devo andare in salite molto pendenti la differenza di quasi 600 grammi sulla coppia si fa sentire, uscite con molte variazioni di velocità, scelgo le Dura Ace, ma non che con le RS mi staccano.


Poi negli anni ho avuto modo di vedere amici che hanno effettuato upgrade di componenti con prezzi da capogiro...Ma al momento di dare tutto, che sia una salita o una pianura tirata, si sono sempre comportati allo stesso modo.


Se volgiamo parlare di qualità e durata nel tempo dei materiali, qui mi trovate d'accordo.

Ma che la ruota più scorrevole è quella che con la manata riesco a far girare di più...Mi sa di caxxata.

Avevo delle Mavic Ksyrium con cuscinetti con molto gioco, con la prova della manata...Non si fermavano più.

E ti chiedo, visto che le hai entrambi, cosa ti cambia a livello di potenza media e tempo finale se ti metti a 38 kmh su percorso pianeggiante di 20km da solo?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Posso dirti che ho delle dt rc 38 tubolare.
Anche io non so giudicare la scorrevolezza su strada, ma con ruota alzata le fulcrum 0 copertoni che ho girano tanto più tempo.
Se questo è ininfluente però non do.
Ma fa pensare
Le ruote però sono progettate per girare sotto carico, non 'a vuoto': prove come quella ne abbiamo fatte tutti, ma senza poi avere riscontri su strada.
Sul forum sono stati pubblicati a più riprese test strumentali (gli unici validi dal punto di vista scientifico) fatti da giornali stranieri, in cui il risultato è sempre lo stesso: le differenze di scorrevolezza sono minime, non avvertibili dai normali utilizzatori.
Un po' come la storia dei cuscinetti ceramici: è vero che vanno meglio, ma solo con regimi di rotazione da turbine aeronautiche, che mai vedremo nemmeno lontanamente con le nostre bici.
 

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
63
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-
Le ruote però sono progettate per girare sotto carico, non 'a vuoto': prove come quella ne abbiamo fatte tutti, ma senza poi avere riscontri su strada.
Sul forum sono stati pubblicati a più riprese test strumentali (gli unici validi dal punto di vista scientifico) fatti da giornali stranieri, in cui il risultato è sempre lo stesso: le differenze di scorrevolezza sono minime, non avvertibili dai normali utilizzatori.
Un po' come la storia dei cuscinetti ceramici: è vero che vanno meglio, ma solo con regimi di rotazione da turbine aeronautiche, che mai vedremo nemmeno lontanamente con le nostre bici.
Io questo volevo sapere che cuscinetti montano ...se sapevo non nominavo scorrevolezza.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io questo volevo sapere che cuscinetti montano ...se sapevo non nominavo scorrevolezza.
Non cambia nulla, sono cuscinetti industriali come tutte le ruote( tranne qualche fulcrum/bora e Shimano con mozzi a coni e sfere)
Differenza di scorrevolezza fra il nulla e lo zero virgola zero qualcosa

In poche parole fregatene dei cuscinetti che finché non sono ruggine vanno tutti uguale
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Power meter alla mano, stesso giro che ripeto con frequenza. Cambio solo le ruote, velocità media e potenza media sono pressapoco identici.

Sono delle Dura Ace alternate a delle Shimano RS. Qui stiamo parlando di ruote mediocri e ottime ruote.

Chiaro, se devo andare in salite molto pendenti la differenza di quasi 600 grammi sulla coppia si fa sentire, uscite con molte variazioni di velocità, scelgo le Dura Ace, ma non che con le RS mi staccano.


Poi negli anni ho avuto modo di vedere amici che hanno effettuato upgrade di componenti con prezzi da capogiro...Ma al momento di dare tutto, che sia una salita o una pianura tirata, si sono sempre comportati allo stesso modo.


Se volgiamo parlare di qualità e durata nel tempo dei materiali, qui mi trovate d'accordo.

Ma che la ruota più scorrevole è quella che con la manata riesco a far girare di più...Mi sa di caxxata.

Avevo delle Mavic Ksyrium con cuscinetti con molto gioco, con la prova della manata...Non si fermavano più.

E ti chiedo, visto che le hai entrambi, cosa ti cambia a livello di potenza media e tempo finale se ti metti a 38 kmh su percorso pianeggiante di 20km da solo?
Si le ho scambiate tante volte. Noto solo che in generale le 0 mi danno migliori sensazioni in tutto. Di contro son più rigide e si avverte
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Stamani ho trovato in salita un ragazzo con una SL7 e ruote Alpinist, scarpe Ares con completino Maratona delle Dolomiti.

A vederlo faceva paura, peccato che a 250 Watt (wattaggio da pensionato ben allenato) perdeva le ruote in salita. Tanto fumo e poco arrosto.

Però uno esperto come te dovrebbe sapere che non si guarda la bici ne' il vestiario ne' le scarpe per capire chi hai di fianco, ma postura, modo di pedalare e gambe :mrgreen:

Quelle cose che hai detto basta comprarle

@raul1960
Se ricordo bene c'è un video su bicidastrada dove parlano proprio delle syncros, peso prezzo costruzione ecc
Confrontandole con altre mi sono fatto l'idea che siano ruote oneste e che per il prezzo che hanno raggiungono un peso buono ma non sono ruote al top tipo alpinist bontanger rsl37 o zipp o fulcrum speed
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Stamani ho trovato in salita un ragazzo con una SL7 e ruote Alpinist, scarpe Ares con completino Maratona delle Dolomiti.

A vederlo faceva paura, peccato che a 250 Watt (wattaggio da pensionato ben allenato) perdeva le ruote in salita. Tanto fumo e poco arrosto.
Magari aveva solo voglia di girare tranquillo? Ci avevi pensato?
Magari lui faceva giri di scarico in relax e tu hai gonfiato il petto mentre lo superavi, credendo di essere più forte. Mi capita spesso di essere sverniciato quando faccio un giretto, chissà cosa pensano gli altri, forse sono contento di procurargli una qualche soddisfazione
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Per migliorare la scorrevolezza prova a vedere se magari i tuoi pneumatici sono di bassa qualità o studiati più per endurance che per prestazioni. Anche la pressione a cui fondi i pneumatici possono influire sulla scorrevolezza con l'asfalto. La scorrevolezza del mozzo è niente in confronto
 

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
63
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-
Per migliorare la scorrevolezza prova a vedere se magari i tuoi pneumatici sono di bassa qualità o studiati più per endurance che per prestazioni. Anche la pressione a cui fondi i pneumatici possono influire sulla scorrevolezza con l'asfalto. La scorrevolezza del mozzo è niente in confronto
Ciao Grazie della risposta le controllerò x curiosità . Ho delle Continental Grandsport race da 28 -
Ho sempre usato le Continental . Soddisfatto .
Vado a RI-leggere le caratteristiche - Sempre gonfiati ad 8 bar
Ho scritto scorrevolezza , intendevo solo sapere che caratteristiche aveva il mozzo delle Syncors Carbon
poi il discorso si è allargato
So benissimo che non ho comperato una Bici Race . Volevo un endurance e quella ho preso lì Adict disc 10 - pesa di più - ha copertura da 30 le ho messe da 28 , certo che se scegliessi le 26 andrebbe anche meglio.
Volevo farmi un regalo comprando un paio di ruota di carbonio, che non conosco , che non ho mai avuto-
So che costano un botto e prima di spendere ed essere deluso, non apprezzare cambiamenti . chiedo a chi ha più esperienza
Grazie Giorgio Buon ferragosto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao Grazie della risposta le controllerò x curiosità . Ho delle Continental Grandsport race da 28 -
Ho sempre usato le Continental . Soddisfatto .
Vado a RI-leggere le caratteristiche - Sempre gonfiati ad 8 bar
Ho scritto scorrevolezza , intendevo solo sapere che caratteristiche aveva il mozzo delle Syncors Carbon
poi il discorso si è allargato
So benissimo che non ho comperato una Bici Race . Volevo un endurance e quella ho preso lì Adict disc 10 - pesa di più - ha copertura da 30 le ho messe da 28 , certo che se scegliessi le 26 andrebbe anche meglio.
Volevo farmi un regalo comprando un paio di ruota di carbonio, che non conosco , che non ho mai avuto-
So che costano un botto e prima di spendere ed essere deluso, non apprezzare cambiamenti . chiedo a chi ha più esperienza
Grazie Giorgio Buon ferragosto.
Se usi i 28 a 8bar puoi anche non metterli :azz :azz
Le gomme larghe servono per scendere di pressione, a 8 bar ti restano più comodi i 25mm che i 28
 
  • Mi piace
Reactions: raul1960

robertocbr

Novellino
15 Maggio 2009
2
0
Visita sito
Buongiorno
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di quello che leggo in rete su queste ruote? I mozzi sono DT come le altre ruote di casa Scott/Syncross.
Che cuscinetti montano ? Rigidità ok , sono da 35 ma la Scorrevolezza ? per questo volevo sapere dei mozzi
Nessuna specifica in ogni sito
Grazie a tutti
Raul
Ho acquistato la Scott addict RC 15 a febbraio 2021, che monta appunto le ruote Syncros Capital 1.0 35, ad oggi percorsi circa 6500 km.
Mai provato una bici così... fantastica, super contento.
Ruote scorrevolissime, comode e rigide in rilancio, monta di serie copertoncini da 28.
In discesa è una moto, ti permette di staccare in curva e segue alla grande le imperfezioni dell'asfalto.