Io ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.Consigli di lasciar perdere per un utilizzo esclusivo road? Quali alternative mi suggeriresti per una full carbon magari nativa tubeless da max 1250g?
Io ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.Consigli di lasciar perdere per un utilizzo esclusivo road? Quali alternative mi suggeriresti per una full carbon magari nativa tubeless da max 1250g?
Le Aero 40 disc appena arrivate misurano esattamente come da schema.
Per il peso, 620 l'ant e 755 la post, totale 1.375 (versione center lock)
Come pensi questo telaio per bici da pittura?
Domani pomeriggio mi dovrebbero consegnare le Ican Aero 40 rim subito provvederò a misurazioni e pesate, così avremo le prime certezze come hai fatto Tu terzuya con le Tue Aero 50, solo che ho calibro non elettronico per i micronIo ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.
Le hai potute già provare?Le Aero 40 disc appena arrivate misurano esattamente come da schema.
Per il peso, 620 l'ant e 755 la post, totale 1.375 (versione center lock)
Se ne hai voglia potresti smontate il corpetto e fare una foto al sistema di ingaggio? Tuttora non ci sono informazioni a riguardo.Domani pomeriggio mi dovrebbero consegnare le Ican Aero 40 rim subito provvederò a misurazioni e pesate, così avremo le prime certezze come hai fatto Tu terzuya con le Tue Aero 50, solo che ho calibro non elettronico per i micron
Probabilmente in casa Ican sono la miglior scelta, anche perché, a conti fatti, non mi pare che esista nulla per tubeless a meno di 1100g e ciò che si avvicina a quel peso costa 2/3 volte... Ho rinunciato all'idea delle ruote da meno di 1 kg perché non mi pare saggio infilarsi nel tunnel dei tubolari a fronte di discutibili vantaggi (a parte 100g di peso). Francamente il dubbio che mi resta è se a pari investimento prendere delle Spada Oxygeno alu, che pesano anche meno delle aero 40 e probabilmente frenano meglio.Io ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.
Caro Mauro se aspetti qualche giorno Ti potrò dare qualche indicazione in più circa queste Aero 40, vi è da dire che le spada oxygeno alluminio le ho usate per tantissimi km, le giudico magiche a livello delle migliori ruote CarbonProbabilmente in casa Ican sono la miglior scelta, anche perché, a conti fatti, non mi pare che esista nulla per tubeless a meno di 1100g e ciò che si avvicina a quel peso costa 2/3 volte... Ho rinunciato all'idea delle ruote da meno di 1 kg perché non mi pare saggio infilarsi nel tunnel dei tubolari a fronte di discutibili vantaggi (a parte 100g di peso). Francamente il dubbio che mi resta è se a pari investimento prendere delle Spada Oxygeno alu, che pesano anche meno delle aero 40 e probabilmente frenano meglio.
Certo non avrei il profilo medio ma dell'aspetto estetico mi interessa fino a un certo punto, mi interessa una ruota leggera da salita che possa tenere tutti i giorni...
Per il mio peso 55 kg penso potrebbe essere una valida alternativa...
Dal punto di vista squisitamente tecnico probabilmente le Spada sono più ricercate e raffinate, i mozzi Ican mi paiono più "ordinari".
Che dite hanno senso queste considerazioni?
Grazie Don, diciamo che penso di riuscire a tenere a bada la scimmia qualche giorno... [emoji6]... Però sbrigati!!!Caro Mauro se aspetti qualche giorno Ti potrò dare qualche indicazione in più circa queste Aero 40, vi è da dire che le spada oxygeno alluminio le ho usate per tantissimi km, le giudico magiche a livello delle migliori ruote Carbon
Le hai potute già provare?
Scusa la domanda non pertinente con il 3dNon ancora... mi deve ancora arrivare la bici e non mi pare saggio montare ruote disc su bici caliper :-)
Mi sembrano fatte comunque benone.
Farò una prima prova con camera, avendo dei Vittoria Corsa nuovi da mettere su già in casa, poi senza dubbio tubeless, è da 20 anni che lo uso sulla mtb e non vedevo l'ora di poter eliminare le camere anche sulla bdc.
Scusa la domanda non pertinente con il 3d
Ma 20 anni fa montavi i tubeless sulla mtb ?
Esatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che disco, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!Salve,
Mi sbaglio o la famiglia Aero si è allargata?
Mi sembra che ci siano più modelli, ad esempio la 45 con le misure di larghezza come le 40.
Saluti
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Sì dimenticato, anche con opzione mozzi DT SwissEsatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che dico, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!
Queste ruote son artigianali, semplici, efficienti e robuste almeno erano così le mie FL50, spero lo siano anche le Aero 40 quando le proveròSì dimenticato, anche con opzione mozzi DT Swiss
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Da questo punto Ican utilizza mozzi commerciali prodotti in gran numero da aziende grosse e consolidate. Il che permette loro di accedere a prodotti affidabili e anche leggeri (mediamente). Certo, non hanno un alone di mistero creato ad arte attorno, quindi non sono "esclusivi". Ma efficaci si (la maggior parte).Dal punto di vista squisitamente tecnico probabilmente le Spada sono più ricercate e raffinate, i mozzi Ican mi paiono più "ordinari".
Che dite hanno senso queste considerazioni?
Se ne hai voglia potresti smontate il corpetto e fare una foto al sistema di ingaggio? Tuttora non ci sono informazioni a riguardo.
Grazie
Tu conosci i mozzi R01 (formula) montati sulle aero ? Io prima non li avevo mai sentiti .Da questo punto Ican utilizza mozzi commerciali prodotti in gran numero da aziende grosse e consolidate. Il che permette loro di accedere a prodotti affidabili e anche leggeri (mediamente). Certo, non hanno un alone di mistero creato ad arte attorno, quindi non sono "esclusivi". Ma efficaci si (la maggior parte).
Lavorando con l'OEM li conoscevo. Il grande pubblico conosce a stento DT, Chris King, White Industries, Shimano, Novatec e poco altro. Mentre se lavori un po' nell'ambiente, conosci tutte queste aziende che lavorano veramente molto, ma che magari non commercializzano direttamente i prodotti con il loro marchio, o magari lo fanno anche, ma escono sotto una certa bici piuttosto che sotto un'altra.Tu conosci i mozzi R01 (formula) montati sulle aero ? Io prima non li avevo mai sentiti .
E che differenza c’è tra 240 e 350s?Esatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che disco, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!