Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.
Domani pomeriggio mi dovrebbero consegnare le Ican Aero 40 rim subito provvederò a misurazioni e pesate, così avremo le prime certezze come hai fatto Tu terzuya con le Tue Aero 50, solo che ho calibro non elettronico per i micron :hail: :hail: :hail:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.360
1.666
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Domani pomeriggio mi dovrebbero consegnare le Ican Aero 40 rim subito provvederò a misurazioni e pesate, così avremo le prime certezze come hai fatto Tu terzuya con le Tue Aero 50, solo che ho calibro non elettronico per i micron :hail: :hail: :hail:
Se ne hai voglia potresti smontate il corpetto e fare una foto al sistema di ingaggio? Tuttora non ci sono informazioni a riguardo.
Grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io ti consiglio le Ican Aero 40 , secondo me sei sui 1300g.
Probabilmente in casa Ican sono la miglior scelta, anche perché, a conti fatti, non mi pare che esista nulla per tubeless a meno di 1100g e ciò che si avvicina a quel peso costa 2/3 volte... Ho rinunciato all'idea delle ruote da meno di 1 kg perché non mi pare saggio infilarsi nel tunnel dei tubolari a fronte di discutibili vantaggi (a parte 100g di peso). Francamente il dubbio che mi resta è se a pari investimento prendere delle Spada Oxygeno alu, che pesano anche meno delle aero 40 e probabilmente frenano meglio.
Certo non avrei il profilo medio ma dell'aspetto estetico mi interessa fino a un certo punto, mi interessa una ruota leggera da salita che possa tenere tutti i giorni...
Per il mio peso 55 kg penso potrebbe essere una valida alternativa...
Dal punto di vista squisitamente tecnico probabilmente le Spada sono più ricercate e raffinate, i mozzi Ican mi paiono più "ordinari".
Che dite hanno senso queste considerazioni?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Probabilmente in casa Ican sono la miglior scelta, anche perché, a conti fatti, non mi pare che esista nulla per tubeless a meno di 1100g e ciò che si avvicina a quel peso costa 2/3 volte... Ho rinunciato all'idea delle ruote da meno di 1 kg perché non mi pare saggio infilarsi nel tunnel dei tubolari a fronte di discutibili vantaggi (a parte 100g di peso). Francamente il dubbio che mi resta è se a pari investimento prendere delle Spada Oxygeno alu, che pesano anche meno delle aero 40 e probabilmente frenano meglio.
Certo non avrei il profilo medio ma dell'aspetto estetico mi interessa fino a un certo punto, mi interessa una ruota leggera da salita che possa tenere tutti i giorni...
Per il mio peso 55 kg penso potrebbe essere una valida alternativa...
Dal punto di vista squisitamente tecnico probabilmente le Spada sono più ricercate e raffinate, i mozzi Ican mi paiono più "ordinari".
Che dite hanno senso queste considerazioni?
Caro Mauro se aspetti qualche giorno Ti potrò dare qualche indicazione in più circa queste Aero 40, vi è da dire che le spada oxygeno alluminio le ho usate per tantissimi km, le giudico magiche a livello delle migliori ruote Carbon
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Caro Mauro se aspetti qualche giorno Ti potrò dare qualche indicazione in più circa queste Aero 40, vi è da dire che le spada oxygeno alluminio le ho usate per tantissimi km, le giudico magiche a livello delle migliori ruote Carbon
Grazie Don, diciamo che penso di riuscire a tenere a bada la scimmia qualche giorno... [emoji6]... Però sbrigati!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Le hai potute già provare?

Non ancora... mi deve ancora arrivare la bici e non mi pare saggio montare ruote disc su bici caliper :-)

Mi sembrano fatte comunque benone.

Farò una prima prova con camera, avendo dei Vittoria Corsa nuovi da mettere su già in casa, poi senza dubbio tubeless, è da 20 anni che lo uso sulla mtb e non vedevo l'ora di poter eliminare le camere anche sulla bdc.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
508
219
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Non ancora... mi deve ancora arrivare la bici e non mi pare saggio montare ruote disc su bici caliper :-)

Mi sembrano fatte comunque benone.

Farò una prima prova con camera, avendo dei Vittoria Corsa nuovi da mettere su già in casa, poi senza dubbio tubeless, è da 20 anni che lo uso sulla mtb e non vedevo l'ora di poter eliminare le camere anche sulla bdc.
Scusa la domanda non pertinente con il 3d
Ma 20 anni fa montavi i tubeless sulla mtb ?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusa la domanda non pertinente con il 3d
Ma 20 anni fa montavi i tubeless sulla mtb ?

Sì, si faceva il flap con una camera d'aria da bmx da 20" tagliata con valvola schrader smontabile, copertone standard, cerchio standard, lattice per stampi diluito con ammoniaca... ghetto tubeless. Per non stallonare si stava su pressioni altine, ma almeno non si forava per le spine. I primi cerchi/gomme ust di Mavic, Michelin e Hutchinson li han messi in vendita nel 1999, ma erano difficili da trovare e ci si aggiustava in casa così Chiuso OT
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and mcodda

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Mi sbaglio o la famiglia Aero si è allargata?
Mi sembra che ci siano più modelli, ad esempio la 45 con le misure di larghezza come le 40.
Saluti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve,
Mi sbaglio o la famiglia Aero si è allargata?
Mi sembra che ci siano più modelli, ad esempio la 45 con le misure di larghezza come le 40.
Saluti

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Esatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che disco, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Esatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che dico, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!
Sì dimenticato, anche con opzione mozzi DT Swiss

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sì dimenticato, anche con opzione mozzi DT Swiss

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Queste ruote son artigianali, semplici, efficienti e robuste almeno erano così le mie FL50, spero lo siano anche le Aero 40 quando le proverò bella cumpa
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Dal punto di vista squisitamente tecnico probabilmente le Spada sono più ricercate e raffinate, i mozzi Ican mi paiono più "ordinari".
Che dite hanno senso queste considerazioni?
Da questo punto Ican utilizza mozzi commerciali prodotti in gran numero da aziende grosse e consolidate. Il che permette loro di accedere a prodotti affidabili e anche leggeri (mediamente). Certo, non hanno un alone di mistero creato ad arte attorno, quindi non sono "esclusivi". Ma efficaci si (la maggior parte).
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
Se ne hai voglia potresti smontate il corpetto e fare una foto al sistema di ingaggio? Tuttora non ci sono informazioni a riguardo.
Grazie
Da questo punto Ican utilizza mozzi commerciali prodotti in gran numero da aziende grosse e consolidate. Il che permette loro di accedere a prodotti affidabili e anche leggeri (mediamente). Certo, non hanno un alone di mistero creato ad arte attorno, quindi non sono "esclusivi". Ma efficaci si (la maggior parte).
Tu conosci i mozzi R01 (formula) montati sulle aero ? Io prima non li avevo mai sentiti .
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Tu conosci i mozzi R01 (formula) montati sulle aero ? Io prima non li avevo mai sentiti .
Lavorando con l'OEM li conoscevo. Il grande pubblico conosce a stento DT, Chris King, White Industries, Shimano, Novatec e poco altro. Mentre se lavori un po' nell'ambiente, conosci tutte queste aziende che lavorano veramente molto, ma che magari non commercializzano direttamente i prodotti con il loro marchio, o magari lo fanno anche, ma escono sotto una certa bici piuttosto che sotto un'altra.
Poi, essendo marchi dell'estremo oriente (Formula è taiwanese) magari noi non li abbiamo mai sentiti. Ma ciò non vuol dire che non siano molto grossi.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Esatto ora delle ruote con cerchi Aero vi è molta varietà, sia versione rim che disco, con profilo 35, 40, 45, 50, 55 e infine le 86 però queste ultime mi sembra disponibili solo versione rim almeno per ora, inoltre si possono richiedere con aggravio di costo anche con mozzi DT swiss 240s/350s che dire complimenti Ican!!!
E che differenza c’è tra 240 e 350s?
Poi una domanda differenza tra Hub size 15*100 e 12*100 ?