Ruote top in alluminio

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
dipende dalle tue esigenze per le gf direi le le dura ace anche se sono un po' anonime semmai proverei le fulcron - campy da un tuo coleega di gare
Io uso le dura ace e non le cambierei e se faccio la pazzia per 11 speed shimano le riprenderei
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.785
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
votato Shimano solo perchè ho le WH-7850,ma tra tutte queste cadi comunque bene,ho avuto anche le Shamal e le trovavo ugualmente ottime,solo meno "comode" ed un po' più sensibili al vento laterale (ma c'è da dire che io sono una sega a condurre il mezzo,magari un altro manco se ne accorge)

p.s.ho avuto anche assemblate 32 raggi-mozzi DA7800-cerchi Mavic Open Pro e Shimano RS10,più o meno mi son sembrate tutte uguali prestazionalmente,uniche differenti le Mavic Cosmic Carbone SL,ma in quel caso è il profilo del cerchio a determinare una netta differenza,ma solo,per quanto mi riguarda,nel comportamento.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho le D.A. C24 cl 7850 di cui sono molto soddisfatto , non mi hanno mai dato un problema e neppure mai centrate .....ora ho acquistato le C 24 CL 9000 per il gruppo 11v le ho provate rimanendone molto ben impressionato per la maneggevolezza ( non sto a parlare di reattività e di scorrevolezza)...magari le avessero lasciate tutte nere sarebbe stato meglio ...... poi in un momento di debolezza ho preso anche le C35 CL 9000 , ma dubito riuscirò a provarle a breve.....visto il maltempo.....
Purtroppo non ho riscontri con le altre ruote in esame che presumo siano altrettanto buone...quindi l'unica cosa che posso sottolineare è la robustezza, la polivalenza e la versatilità delle C 24..

Ho avuto fino a poco tempo fa anche delle LW.......ruote favolose, bellissime , leggerissime, ma troppo impegnative per me (paura di romperle nelle buche o per qualche banale incidente ;assistenza seria ma parecchio lenta).......non ne sento affatto la mancanza e ben felice di usare le mie in alluminio.....naturalmente parlo come amatore che non ha nessuna velleità agonistica se non quella di arrivare alla fine del giro....
 
Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ho le D.A. C24 cl 7850 di cui sono molto soddisfatto , non mi hanno mai dato un problema e neppure mai centrate .....ora ho acquistato le C 24 CL 9000 per il gruppo 11v le ho provate rimanendone molto ben impressionato per la maneggevolezza ( non sto a parlare di reattività e di scorrevolezza)...magari le avessero lasciate tutte nere sarebbe stato meglio ...... poi in un momento di debolezza ho preso anche le C35 CL 9000 , ma dubito riuscirò a provarle a breve.....visto il maltempo.....
Purtroppo non ho riscontri con le altre ruote in esame che presumo siano altrettanto buone...quindi l'unica cosa che posso sottolineare è la robustezza, la polivalenza e la versatilità delle C 24..

Ho avuto fino a poco tempo fa anche delle LW.......ruote favolose, bellissime , leggerissime, ma troppo impegnative per me (paura di romperle nelle buche o per qualche banale incidente ;assistenza seria ma parecchio lenta).......non ne sento affatto la mancanza e ben felice di usare le mie in alluminio.....naturalmente parlo come amatore che non ha nessuna velleità agonistica se non quella di arrivare alla fine del giro....

ti quoto in pieno, mi manca il momento di debolezza per le c35 .....credo che in fatto di qualità, robustezza e polivalenza shimano non abbia eguali nelle ruote. io con mavic non mi sono,trovato bene 3 cerchi crepati vicino alla valvola con le mtb. poi ho preso xt e xtr e zero problemi
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ti quoto in pieno, mi manca il momento di debolezza per le c35 .....credo che in fatto di qualità, robustezza e polivalenza shimano non abbia eguali nelle ruote. io con mavic non mi sono,trovato bene 3 cerchi crepati vicino alla valvola con le mtb. poi ho preso xt e xtr e zero problemi
stupende le shimano, ma a me la debolezza si manifesta con un evidente tremore di ginocchia ogni volta che mi avvicino al cartellino del prezzo! per non parlare delle c35!!! questi son matti...:bua:!!
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Scusate se mi intrometto.Sono alto 1,88 e peso quasi 90 kg tra quelle descritte che ruote mi consigliate?
Ho provato delle PMP in carbonio da 50 mm di profilo e quando mi alzo sui pedali in salita le ruote fletto no fino a toccare i tamponi dei freni.
Vorrei una ruota scorrevole ed allo stesso tempo non mi faccia disperdere la forza in salita
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.517
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho votato le r-sys solo perché sono di parte...anche se ho le ksyrium slr che condividono con le r-sys la ruota post.
Esteticamente poi sono di un altro pianeta rispetto alle altre ....naturalmente parere personale.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
stupende le shimano, ma a me la debolezza si manifesta con un evidente tremore di ginocchia ogni volta che mi avvicino al cartellino del prezzo! per non parlare delle c35!!! questi son matti...:bua:!!

le 7900 c24 le ho prese online 1 anno fa pagate 630 € alle c35 nemmeno mi avvicino, di listino le c24 9000 ieri le ho viste a 1150 €....
esteticamente preferisco le vecchie 7900 che si trovano ancora a 630 €
 

MARCHISIO

Novellino
25 Giugno 2012
24
12
Località Rilate Valbella 80, 14100 Asti (AT) Italy
www.marchisio.info
Bici
Iride Marchisio con SuperT800
Non siamo soliti uscire dalla nostra sezione del forum che usiamo per l'assistenza e i consigli tecnici, ma abbiamo visto questo sondaggio e volevamo semplicemente ringraziare colui che lo ha proposto e ci ha messo insieme a quei giganteschi colossi multinazionali e tutti coloro che ci hanno votato facendoci decisamente restare in gara.
Essere visibili e considerati al pari di aziende veramente grandi e capaci di investimenti pubblicitari enormi come le altre quattro è una grande soddisfazione e ci da anche un po' di patriottico orgoglio.
Grazie e buona giornata a tutti! o-o


Ps. Ovviamente non abbiamo votato essendo parte in causa, ma il nostro voto visto quanto crediamo nel nostro prodotto sarebbe palese. :smile: