Salopette, quale tra mille modelli?

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
15
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Ciao a tutti ragazzi.
Ho bisogno di acquistare una Salopette estiva con un ottimo fondello.
Al momento uso la bici solo come allenamento su strada (2, 3 ore max ad uscita x2 volte a settimana),
poca corsa, preferisco allenarmi sulla resistenza tra salite e discese.

Sò che le migliori sono le Assos, ma quale modello in particolare?
La Castelli per esempio ha un modello chiamato Endurance 3 che è interessante, ma costa pure come le Assos.

Alternative?
non disdegno modelli anche più economici se son validi?
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)



Più tante altre
Più quelle dedicate alle singoli marchi di abbigliamento
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti ragazzi.
Ho bisogno di acquistare una Salopette estiva con un ottimo fondello.
Al momento uso la bici solo come allenamento su strada (2, 3 ore max ad uscita x2 volte a settimana),
poca corsa, preferisco allenarmi sulla resistenza tra salite e discese.

Sò che le migliori sono le Assos, ma quale modello in particolare?
La Castelli per esempio ha un modello chiamato Endurance 3 che è interessante, ma costa pure come le Assos.

Alternative?
non disdegno modelli anche più economici se son validi?
Anche il modello base di assos va bene sono soldi benedetti non te ne pentirai
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
@Glerk Io ho trovato il miglior compromesso di tutti i criteri valutativi (comodità, qualità/prezzo, durata, grandezza e spessore del fondello) con le salopette Santini con fondello Git Evo. Considera che la comodità di un fondello è molto soggettiva come quella di una sella. Ad alcuni i fondelli troppo imbottiti o troppo ampi danno fastidio, altri, al contrario, necessitano di fondelli molto grandi e spessi. Per farti un esempio, a me un fondello come lo Space Carbon (Elastic Interface) risulta troppo "ingombrante" quando in molti invece lo apprezzano per il suo spessore. Devi fare delle prove e capire quali siano le tue esigenze anatomiche.
 
Ultima modifica:

Glerk

Novellino
28 Marzo 2022
58
15
46
Catania
Visita sito
Bici
nessuna al momento
in zona non sono riuscito a trova un rivenditore che aveva disponibili le Assos.
dal giro che ho fatto avevano tutti salopette di varie marche ma che non mi hanno convinto.

Wolf Marco, puoi mandarmi un link cortesemente di quelli che suggerisci con fondello AirX?
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
in zona non sono riuscito a trova un rivenditore che aveva disponibili le Assos.
dal giro che ho fatto avevano tutti salopette di varie marche ma che non mi hanno convinto.

Wolf Marco, puoi mandarmi un link cortesemente di quelli che suggerisci con fondello AirX?
Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta!

 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Buongiorno a tutti,
ripesco questa discussione.
Ho ricevuto per il compleanno un buono Sportler per acquisti..
Vorrei prendere la mia prima salopette (finora solo pantaloncini - no salopette- del deca).
Volevo investire un minimo, ritenedndo che imho sia una parte importante per la salvaguardia delle chiappette :cù:(oltre al bike fitting)
Un amico mi ha consigliato Assos.
Ho avuto modo di provare Assos Mille GTS alla Sportler, gli altri modelli Assos erano 2XL e XS e non ho avuto modo di provarli in quanto troppo grandi o troppo piccoli (io ho provato la L del modello sopracitato).

Inverno: rulli
Percorrenze: 40-50 km al giorno (dopo cambio ora, luce e tempo permettendo altrimenti 1 ora, 1 ora mezza rulli), un centinaio di km i sabati, 4 ore circa.


Opinioni? Qualcuno ha questa salopette?
grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ripesco questa discussione.
Ho ricevuto per il compleanno un buono Sportler per acquisti..
Vorrei prendere la mia prima salopette (finora solo pantaloncini - no salopette- del deca).
Volevo investire un minimo, ritenedndo che imho sia una parte importante per la salvaguardia delle chiappette :cù:(oltre al bike fitting)
Un amico mi ha consigliato Assos.
Ho avuto modo di provare Assos Mille GTS alla Sportler, gli altri modelli Assos erano 2XL e XS e non ho avuto modo di provarli in quanto troppo grandi o troppo piccoli (io ho provato la L del modello sopracitato).

Inverno: rulli
Percorrenze: 40-50 km al giorno (dopo cambio ora, luce e tempo permettendo altrimenti 1 ora, 1 ora mezza rulli), un centinaio di km i sabati, 4 ore circa.


Opinioni? Qualcuno ha questa salopette?
grazie
Al prezzo di quelli prendi due salopette ottime di qualunque altra marca.