Salopette, quale tra mille modelli?

font83

Novellino
13 Settembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
Carrera Ulisse
Ciao a tutti, avevo iniziato un post apposito ma poi mi è stato detto di proseguire le discussioni esistenti quindi riprovo qui.
Da anni uso pantaloncini e mi trovo sempre con lo stesso problema: quando pedalo il pantaloncino si ritrae verso l'alto, lasciano scoperta metà della coscia o anche di più. Invece dovrebbe stare aderente subito sopra il ginocchio, senza muoversi verso l'altro... Dipende forse dal fatto che sbaglio misure? Sono alto 1,84 e peso 66kg, e sono sempre un po' a metà tra la M e L. O forse dipende anche proprio dal marca del pantaloncino e del materiale in cui è la fascia elastica al fondo vicino al ginocchio? Sapete darmi qualche consiglio?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao a tutti, avevo iniziato un post apposito ma poi mi è stato detto di proseguire le discussioni esistenti quindi riprovo qui.
Da anni uso pantaloncini e mi trovo sempre con lo stesso problema: quando pedalo il pantaloncino si ritrae verso l'alto, lasciano scoperta metà della coscia o anche di più. Invece dovrebbe stare aderente subito sopra il ginocchio, senza muoversi verso l'altro... Dipende forse dal fatto che sbaglio misure? Sono alto 1,84 e peso 66kg, e sono sempre un po' a metà tra la M e L. O forse dipende anche proprio dal marca del pantaloncino e del materiale in cui è la fascia elastica al fondo vicino al ginocchio? Sapete darmi qualche consiglio?
Immagino tu scelga la M perché sei magro e la L ti va larga... solo che essendo così alto la M risulta corta e ti risale. Premesso che, su una gamba depilata, al giorno d'oggi ci sono fasce con silicone all'interno che grippano davvero tanto, un ulteriore step potrebbe essere l'utilizzo di pantaloncini in versione Long. Ad esempio Rapha produce i suoi Pro Team Bibshort sia in versione Regular che Long.
 

font83

Novellino
13 Settembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
Carrera Ulisse
Immagino tu scelga la M perché sei magro e la L ti va larga... solo che essendo così alto la M risulta corta e ti risale. Premesso che, su una gamba depilata, al giorno d'oggi ci sono fasce con silicone all'interno che grippano davvero tanto, un ulteriore step potrebbe essere l'utilizzo di pantaloncini in versione Long. Ad esempio Rapha produce i suoi Pro Team Bibshort sia in versione Regular che Long.
Grazie!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Diffidate da questa salopette modello Ale Solid.​

Il fondello mi ha fortemente deluso, dopo solo tre uscite il fondello si è completamente appiattito, una vera schifezza.​

Purtroppo non conoscendo questo modello mi sono preso una bella fregatura.​


 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Diffidate da questa salopette modello Ale Solid.​

Il fondello mi ha fortemente deluso, dopo solo tre uscite il fondello si è completamente appiattito, una vera schifezza.​

Purtroppo non conoscendo questo modello mi sono preso una bella fregatura.​


Anch'io con i fondelli Alé sono rimasto deluso,in teoria era quello per le lunghe uscite...in pratica davvero deludente,già da nuovo...in poche uscite è solo peggiorato.
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Anch'io con i fondelli Alé sono rimasto deluso,in teoria era quello per le lunghe uscite...in pratica davvero deludente,già da nuovo...in poche uscite è solo peggiorato.
Il fondello sul pantaloncino alé solid e per tutta la serie prr è il 4 ore, ed anch'io non mi trovo benissimo con esso.. Se volete rimanere su alé dovete comprare salopette con fondello 8 ore o double ergo (sono uguali), ovvero serie prs o r-ev1. In quel caso noterete la differenza sia visivamente e soprattutto utilizzandolo. I fondelli 4 ore hanno densità 90, mentre l'8 ore 120. e quest'ultimo inoltre traspira molto di piu perche ha le celle piu grosse..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il fondello sul pantaloncino alé solid e per tutta la serie prr è il 4 ore, ed anch'io non mi trovo benissimo con esso.. Se volete rimanere su alé dovete comprare salopette con fondello 8 ore o double ergo (sono uguali), ovvero serie prs o r-ev1. In quel caso noterete la differenza sia visivamente e soprattutto utilizzandolo. I fondelli 4 ore hanno densità 90, mentre l'8 ore 120. e quest'ultimo inoltre traspira molto di piu perche ha le celle piu grosse..
Io avevo l'8 ore,una delusione pazzesca.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul pantalone solid che hai citato c'è il 4 ore, non l'8 ore..
Io non ho avuto il pantalone Solid...ho fatto fare da Alé dei pantaloncini invernali custom per la squadra con il fondello 8 ore ed è una delusione pazzesca.
Non ho mai più fatto fare niente da Alé, e continuo a servirmi da Santini come ho sempre fatto.
Il fondello C3 di Santini(lo stesso in dotazione alla Trek) ci ho pedalato ancora oggi per 8 e più ore,ed è di un confort senza eguali.
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Ciao a tutti,
attualmente uso una castelli competizione (taglia M 182 X 72kg) ed una Triban 500 ;taglia s) con le quali mi trovo bene X uscite fino a 4h. Volendo qualcosa di più performante e sfruttando i saldi chiedo se avete esperienze con le seguenti, quali mi consigliereste tra

Gore C5
Santini racer / virtus / 1953
Ekoi 3d gel perf

O se avete di meglio da proporre nella fascia di prezzo 50/70€

ho ordinato “prima prova” la Gore C5 almeno vedo la taglia (ho la maglia Gore con la stessa trama)
Grazie
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango