Sempre io, sempre Neutron

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ieri ho fatto un giro nei negozi cittadini per vedere le Neutron. In uno ho trovato le Proton, in un altro ho trovato le Neutron con la scritta piccola, mentre in catalogo 2007 hanno la scritta grande. A parte la particolarità dei raggi, sono ruote (anche le Proton) di una semplicità ed eleganza particolare. Le Neutron con la scritta piccola sono del 2006? Un negoziante che in città è ritenuto in gamba, pur non avendole ha commentato "La migliore ruota attualmente presente sul mercato." Esagera?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
secondo me dicendo "la migliore ruota attualmente presente sul mercato", tenendo conto che costa anche circa 400 euro, che ha dei mozzi stupendi, che ha una ottima affidabilità e delle prestazioni eccellenti, magari un po' esagera ma non di tanto. E' comunque nella gamma delle migliori ruote da granfondo.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ieri ho fatto un giro nei negozi cittadini per vedere le Neutron. In uno ho trovato le Proton, in un altro ho trovato le Neutron con la scritta piccola, mentre in catalogo 2007 hanno la scritta grande. A parte la particolarità dei raggi, sono ruote (anche le Proton) di una semplicità ed eleganza particolare. Le Neutron con la scritta piccola sono del 2006? Un negoziante che in città è ritenuto in gamba, pur non avendole ha commentato "La migliore ruota attualmente presente sul mercato." Esagera?


Per capire facilmente se il modello è del 2006 o del 2007 devi controllare che il cerchio sia fresato fra un raggio e l'altro. Se si sono del 2006 altrimenti del 2007. Il modello del 2006 è migliore del 2007
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
garantisco le proton erano usate da degli junior della mia zona in allenamento e gara (2 paia) e quelle da gara vengono poi recuperate per allenamento l'anno dopo, soro eccellenti, ho visto di quelle botte ma niente, rimangono intatte.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
le neutron sono sui 1500 e rotti grammi nella loro versione 2006 con corpetto del mozzo in alluminio (quelle con il corpetto del mozzo in cartonio non lo so). Mi pare che necessitino di paranipple.

esatto, le 2006 stanno sui 1550 grammi circa, e ci vuole il paranipple.
delle 2007 non so nulla.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusate, la butto lì:

Ma se uno si fa una coppia di ruote assemblate mozzi record+raggi sapim+cerchi ambrosio crono F 20 (nella versione per copertoncino) il peso non è inferiore di almeno 100-150 gr??
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
100 150 gr assolutamente no. il peso viene circa uguale, se non qualcosa superiore. poi hai una ruota per tubolare, mentre le neutron raggiungono quel peso nella loro versione per copertoncino, le neutron tubolare pesano qualcosa meno. poi per il resto convengo con te che cambia poco.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
100 150 gr assolutamente no. il peso viene circa uguale, se non qualcosa superiore. poi hai una ruota per tubolare, mentre le neutron raggiungono quel peso nella loro versione per copertoncino, le neutron tubolare pesano qualcosa meno. poi per il resto convengo con te che cambia poco.

Avevo specificato la versione per copertoncino!!!

Però se il peso e il prezzo rimane lo stesso, allora, convengo anch'io che sono la stessa cosa!!!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Le Neutron non sono ruote, sono le Ruote!

Per completezza di utilizzo, per rapporto qualità prezzo e per prestazioni decisamente sono le ruote che preferisco.