Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, ti volevo chiedere lumi sul decorso della tua spedizione. La mia sta tardando parecchio e si è fermata diversi giorni sia in dogana in Cina che ora in Olanda: partita 12 novembre, è uscita il 22 dalla Cina ed arrivata il 24 in Olanda. Ad oggi è ancora ferma lì e non accenna a ripartire verso l'Italia. Inoltre sei stato avvisato preventivamente della necessità del pagamento dei dazi? Io ho esperienze diverse, alcuni mandano mail e permettono di pagare online, altri me l'hanno chiesto di sorpresa alla consegna. Piccola specifica (non so se necessaria): la spedizione è effettuata tramite Cainiao)
per quel che sapevo io tutto ciò che è oltre i 150 euro, quindi è scorporato di Iva, dovrebbe arrivare direttamente in Italia, non in altri Paesi europei, però forse dipende anche dal tipo di spedizione fatto dalla Cina. Ritengo però improbabile che se il pacco viene sdoganato in Olanda, poi faccia un ulteriore passaggio in dogana italiana, quindi potrebbe andarti bene.
@CiccioneInBici in realtà anche le spedizioni non segnate come Cainiao sono quasi sempre fatte con Cainiao, probabilmente si tratta solo di "prodotti" diversi, come possono essere "Pacco1" o "Pacco Standard" per Poste italiane (i nomi sono fantasiosi perchè non li ricordo). In realtà anche su spedizioni con tempi ipotizzati molto lunghi la media tra spedizione e arrivo in Olanda/Belgio è sui 15gg, quindi più delle spedizioni più "premium" ma non moltissimo, probabilmente è soprattutto da quel punto in poi che vengono gestiti con una priorità più bassa, considerato che rimangono fermi in zona dogana per tempi molto variabili, ma mai celeri come per le spedizioni "premium"
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...in realtà anche le spedizioni non segnate come Cainiao sono quasi sempre fatte con Cainiao, ...
Tutte le spedizioni Aliexpress sono gestite da Cainiao, che è il marchio dello spedizioniere del gruppo Alibaba. Come tutti, come sempre, ci sono vari canali di logistica, ma ho capito per esperienza che quando l'etichetta è "Cainiao" la spedizione assume tempistiche bibliche. Arriva, ma se con "standard...ecc." (che consiglierei di adottare sempre) si va dai 10 gg alle 3 settimane, con Cainiao devi mettere in conto un mese minimo. Credo, senza alcuna certezza ma solo per passato logistico, che alle varie etichette corrispondano addebiti diversi per diversa gestione di priorità, mezzi e costi addebitati.
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Tutte le spedizioni Aliexpress sono gestite da Cainiao, che è il marchio dello spedizioniere del gruppo Alibaba. Come tutti, come sempre, ci sono vari canali di logistica, ma ho capito per esperienza che quando l'etichetta è "Cainiao" la spedizione assume tempistiche bibliche. Arriva, ma se con "standard...ecc." (che consiglierei di adottare sempre) si va dai 10 gg alle 3 settimane, con Cainiao devi mettere in conto un mese minimo. Credo, senza alcuna certezza ma solo per passato logistico, che alle varie etichette corrispondano addebiti diversi per diversa gestione di priorità, mezzi e costi addebitati.
tutto ciò che dici è confermato anche dalle mie esperienze. Pensandoci è però strano che una spedizione come quella di un gruppo completo (se ho compreso bene) sia stata fatta col servizio più lento e con tracciatura poco affidabile. Personalmente ogni cosa che ho ordinato oltre i 10 euro è stata spedita coi metodi che di solito impiegano 15/20gg (Standard shipping o simili)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... strano che una spedizione come quella di un gruppo completo (se ho compreso bene) sia stata fatta col servizio più lento e con tracciatura poco affidabile...
I cinesi, ancor più dei taiwanesi, hanno una scarsa, direi ingenua, cultura di marketing. Non mi meravigliano le tante palesi sciocchezze che fanno quando gestiscono un rapporto commerciale. Facile che il governo mette loro a disposizione il servizio base che costa meno e loro così fanno più profitti. Il dumping si fa pure sui trasporti.
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
tutto ciò che dici è confermato anche dalle mie esperienze. Pensandoci è però strano che una spedizione come quella di un gruppo completo (se ho compreso bene) sia stata fatta col servizio più lento e con tracciatura poco affidabile. Personalmente ogni cosa che ho ordinato oltre i 10 euro è stata spedita coi metodi che di solito impiegano 15/20gg (Standard shipping o simili)
Vero quello che dici, ormai le spedizioni che hanno a disposizione sono decisamente efficienti e veloci. Butto lì un'ipotesi (o forse una speranza, chi lo sa): magari ad un certo punto, vedendo tutte le spedizioni tassate, che abbiano scelto una tipologia più lenta ma meno intercettabile dalle dogane europee (o italiane)? Perchè in tutta franchezza se ci si mettono i dazi che ho letto da altri utenti sto gruppo perde ogni appeal rispetto ai marchi "tradizionali", arrivando a costare 500€. Credo sia anche interesse loro mantenere i costi totali per la clientela più bassi possibile
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Passato oggi all'elettrico (Shi Di2), sono a congedarmi dal thread. Non senza due parole di meritato elogio per quello che è stato il mio gruppo negli ultimi 4 anni circa, a beneficio dei novellini in cerca di notizie.
Dunque, Sensah Empire 2x11 in alluminio (cassetta 105, 11-32):
1) Le leve. Come ergonomicità, assai meglio delle Ultegra, più rotonde, più corpose. Cambiata meccanicosa (che a me comunque è sempre piaciuta), ma uno dei motivi che mi hanno fatto elettrizzare il cambio è un po' di artrosi alle articolazioni delle mani. Corsa del deragliatore un po' lunga, se non vai di due scatti, non sali. Poco male, fa il suo. Personalmente, ho trovato adorabile la filosofia "tutto in un a leva", Sram-like.
2) Cambio. Il migliore di ogni tempo, e ne ho provati! Posso dire, ormai con cognizione di causa, che la cambiata invidia quasi nulla dell'elettrico, e dio sa quanto smanetto! Spero di non sentirne la mancanza.
3) Deragliatore. Fa il suo, il gruppo in quello non eccede, ma il deragliatore si usa assai meno e io non faccio corse dove serve sempre un colpo in canna per rilanciare. Scende che è un amore, ma per salire ci vogliono un paio di calcetti dati bene e un piede delicato.
4) Stabilità. Non so quale sia il problema, una volta tarato, te lo scordi.
Ho sperato a lungo in un elettrico cinese, ma ho rotto gli indugi perché non arriva, e forse non arriverà mai, un elettrico "rim brake".
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.484
8.524
Visita sito
Bici
disc
Passato oggi all'elettrico (Shi Di2), sono a congedarmi dal thread. Non senza due parole di meritato elogio per quello che è stato il mio gruppo negli ultimi 4 anni circa, a beneficio dei novellini in cerca di notizie.
Dunque, Sensah Empire 2x11 in alluminio (cassetta 105, 11-32):
1) Le leve. Come ergonomicità, assai meglio delle Ultegra, più rotonde, più corpose. Cambiata meccanicosa (che a me comunque è sempre piaciuta), ma uno dei motivi che mi hanno fatto elettrizzare il cambio è un po' di artrosi alle articolazioni delle mani. Corsa del deragliatore un po' lunga, se non vai di due scatti, non sali. Poco male, fa il suo. Personalmente, ho trovato adorabile la filosofia "tutto in un a leva", Sram-like.
2) Cambio. Il migliore di ogni tempo, e ne ho provati! Posso dire, ormai con cognizione di causa, che la cambiata invidia quasi nulla dell'elettrico, e dio sa quanto smanetto! Spero di non sentirne la mancanza.
3) Deragliatore. Fa il suo, il gruppo in quello non eccede, ma il deragliatore si usa assai meno e io non faccio corse dove serve sempre un colpo in canna per rilanciare. Scende che è un amore, ma per salire ci vogliono un paio di calcetti dati bene e un piede delicato.
4) Stabilità. Non so quale sia il problema, una volta tarato, te lo scordi.
Ho sperato a lungo in un elettrico cinese, ma ho rotto gli indugi perché non arriva, e forse non arriverà mai, un elettrico "rim brake".
Saluti.
se passavi ai dischi l'elettrico lo avevi già,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
se passavi ai dischi l'elettrico lo avevi già,
Lo so e so anche di buttare benzina su un fuoco sempre acceso, ma per me la questione non è se il freno a dischi è meglio o peggio: è certamente meglio, ma non si giustifica su strada. E comunque ho una paura fottuta di lasciare un telaio straordinario come il Wilier 101SR, da tempo fuori produzione.
Pare poi, da post di altri, che per ora l'unico elettrico in circolazione imbarchi acqua.
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ciao ragazzi, finalmente ho un aggiornamento. Pochi minuti fa mi è arrivato il kit leve/freni idraulici del Sensah Empire 11v. Per dare info utili a chi volesse ordinarlo, l'acquisto è stato effettuato l'11 novembre 2023 dallo store ufficiale di Sensah su Ali ed è stato spedito con Cainiao (spedizione effettuata il 12/11, arrivata in Olanda il 24/11 ed in Italia l'8/01). Fortunatamente non mi è stato richiesto il pagamento di dazi. Ora non vedo l'ora di montarlo e provarlo :mrgreen:
sensah hrd.jpeg
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao ragazzi, finalmente ho un aggiornamento. Pochi minuti fa mi è arrivato il kit leve/freni idraulici del Sensah Empire 11v. Per dare info utili a chi volesse ordinarlo, l'acquisto è stato effettuato l'11 novembre 2023 dallo store ufficiale di Sensah su Ali ed è stato spedito con Cainiao (spedizione effettuata il 12/11, arrivata in Olanda il 24/11 ed in Italia l'8/01). Fortunatamente non mi è stato richiesto il pagamento di dazi. Ora non vedo l'ora di montarlo e provarlo :mrgreen:
Vedi l'allegato 433697
Ottimo che tu non abbia pagato dazi. 2mesi però mi pare assolutamente fuori standard rispetto alle spedizioni "normali" di aliexpress.
Attendiamo riscontro sul funzionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Vista la difficoltà di far passare i quattro cavi dentro al manubrio (nel telaio è stato meno difficoltoso), aspetto la versione idraulico + elettronico per aggiornare il mio sensah, con il quale continuo a trovarmi a meraviglia !!
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ottimo che tu non abbia pagato dazi. 2mesi però mi pare assolutamente fuori standard rispetto alle spedizioni "normali" di aliexpress.
Attendiamo riscontro sul funzionamento.
Onesto: se l'alternativa fosse stata pagare più di 200€ di dazi come successo a qualcuno qua dentro francamente sono felice di aver aspettato:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ragazzi, domandina sul montaggio del Sensah HRD (magari taggo @3o3ulka76 che ha già fatto il lavoro) . Non so perchè mi stia prendendo così a male, l'ho fatto diverse volte con freni da mtb, ma vista l'insicurezza preferisco avere un minimo di certezza. Devo inserire i tubi idraulici nel comando (ovviamente previo accorciamento). Spina ed oliva sono come su Shimano, nessun problema. Nel kit (allego foto della minuteria e dell'attacco al pompante) trovo i dadi di fissaggio del tubo al pompante, ma ho l'impressione che sia già presente sul pompante stesso. O mi sbaglio ed è un componente simile su cui innestare il dado nella busta? Anche i coperchietti mi lasciano perplesso. Aumentando l'ingombro non andranno ad interferire con il punto di appoggio delle mani? Scusate le banalità, ma prevenire è meglio che curare
 

Allegati

  • photo_5868632782450835490_y.jpg
    photo_5868632782450835490_y.jpg
    71,5 KB · Visite: 33
  • photo_5868632782450835491_y.jpg
    photo_5868632782450835491_y.jpg
    71,7 KB · Visite: 33

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ragazzi, domandina sul montaggio del Sensah HRD (magari taggo @3o3ulka76 che ha già fatto il lavoro) . Non so perchè mi stia prendendo così a male, l'ho fatto diverse volte con freni da mtb, ma vista l'insicurezza preferisco avere un minimo di certezza. Devo inserire i tubi idraulici nel comando (ovviamente previo accorciamento). Spina ed oliva sono come su Shimano, nessun problema. Nel kit (allego foto della minuteria e dell'attacco al pompante) trovo i dadi di fissaggio del tubo al pompante, ma ho l'impressione che sia già presente sul pompante stesso. O mi sbaglio ed è un componente simile su cui innestare il dado nella busta? Anche i coperchietti mi lasciano perplesso. Aumentando l'ingombro non andranno ad interferire con il punto di appoggio delle mani? Scusate le banalità, ma prevenire è meglio che curare
il dado nero nei comandi è sicuramente un tappo, la leva è già riempita con l'olio
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ragazzi ho terminato il montaggio del gruppo e testato pochi metri davanti casa, la frenata rispetto ai Tektro meccanici MD-C510 è spaventosa. Se penso che si devono ancora rodare le pastiglie devo dire che questo upgrade all’idraulico è veramente una gran cosa. Spero duri, ma conoscendo la qualità dei prodotti Sensah ho ottime aspettative.
L’unico cruccio sui prodotti di questo marchio è il deragliatore anteriore, ho l’impressione che sia “storto”: la parte anteriore punta verso l’interno e la posteriore verso l’esterno
 

Allegati

  • IMG_9236.jpeg
    IMG_9236.jpeg
    206,3 KB · Visite: 44

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi ho terminato il montaggio del gruppo e testato pochi metri davanti casa, la frenata rispetto ai Tektro meccanici MD-C510 è spaventosa. Se penso che si devono ancora rodare le pastiglie devo dire che questo upgrade all’idraulico è veramente una gran cosa. Spero duri, ma conoscendo la qualità dei prodotti Sensah ho ottime aspettative.
L’unico cruccio sui prodotti di questo marchio è il deragliatore anteriore, ho l’impressione che sia “storto”: la parte anteriore punta verso l’interno e la posteriore verso l’esterno
Nel primo montaggio qualche anno fa avevo avuto la stessa impressione. Lo avevo raddrizzato piegandolo di qualche mm con le mani
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Nel primo montaggio qualche anno fa avevo avuto la stessa impressione. Lo avevo raddrizzato piegandolo di qualche mm con le mani
Ma hai piegato la gabbia, magari la parte terminale? o qualche giunto a monte? Perchè io da sempre ho un problema di regolazione che è impossibile da risolvere: o la punta della gabbia tocca la pedivella (col rischio di portarmi tutto dietro ad ogni pedalata) oppure struscia con la catena. Ho sempre pensato di sostituirlo ma non ho mai trovato lo slancio adatto
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Ma hai piegato la gabbia, magari la parte terminale? o qualche giunto a monte? Perchè io da sempre ho un problema di regolazione che è impossibile da risolvere: o la punta della gabbia tocca la pedivella (col rischio di portarmi tutto dietro ad ogni pedalata) oppure struscia con la catena. Ho sempre pensato di sostituirlo ma non ho mai trovato lo slancio adatto
Ho piegato la coda del deragliatore con le mani, spostandola di qualche millimetro verso l'interno, proprio perchè ogni tanto la pedivella andava a toccare il deragliatore in fase di cambiata verso il 50
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar