Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
scusate eh, ma per la mia esperienza tutti i deragliatori anteriori di tutti i marchi vanno montati paralleli alle corone, e tutti i supporti permettono di variare quell'angolo di qualche grado, prima del serraggio. Questo spiega anche la forma non lineare ma concava (o convessa a seconda del punto di vista) dei supporti per il degagliatore anteriore, come si intravede anche nella foto.
Nel caso specifico di @enricofar basta allentare la vite che serra il deragliatore anteriore, posizionarlo ad altezza e inclinazione corretti e riserrare, preferibilmente dopo aver scollegato il cavo del cambio
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
scusate eh, ma per la mia esperienza tutti i deragliatori anteriori di tutti i marchi vanno montati paralleli alle corone, e tutti i supporti permettono di variare quell'angolo di qualche grado, prima del serraggio. Questo spiega anche la forma non lineare ma concava (o convessa a seconda del punto di vista) dei supporti per il degagliatore anteriore, come si intravede anche nella foto.
Nel caso specifico di @enricofar basta allentare la vite che serra il deragliatore anteriore, posizionarlo ad altezza e inclinazione corretti e riserrare, preferibilmente dopo aver scollegato il cavo del cambio
Si certo, io lo avevo montato correttamente, ma dopo un paio di mesi la "coda" del deragliatore a volte toccava la pedivella, e siccome il funzionamento era perfetto ho piegato la gabbia di un paio di mm verso l'interno. Da lo sto usando da 3 anni senza più toccarlo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
scusate eh, ma per la mia esperienza tutti i deragliatori anteriori di tutti i marchi vanno montati paralleli alle corone, e tutti i supporti permettono di variare quell'angolo di qualche grado, prima del serraggio. Questo spiega anche la forma non lineare ma concava (o convessa a seconda del punto di vista) dei supporti per il degagliatore anteriore, come si intravede anche nella foto.
Nel caso specifico di @enricofar basta allentare la vite che serra il deragliatore anteriore, posizionarlo ad altezza e inclinazione corretti e riserrare, preferibilmente dopo aver scollegato il cavo del cambio
Confermo e condivido. L'ho dovuto fare anche con deragliatori R8000. La piastrina di fissaggio al telaio permette una variazione di orientamento per il parallelismo piuttosto ampia. E a proposito di parallelismo, in alcuni montaggi il deragliatore non è propriamente parallelo alla linea catena, ma l'ho inclinato un po' verso l'interno perché tendeva a grattare sul pignone più grande.

Riguardo alla pedivella, dipende molto dal tipo montato: con guarnitura ultegra di spazio ce n'è veramente pochissimo tra deragliatore e pedivella, invece con altre pedivelle, per esempio Goldix di spazio ce n'è di più. Questo anche con deragliatori e guarnitura R8000.
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
scusate eh, ma per la mia esperienza tutti i deragliatori anteriori di tutti i marchi vanno montati paralleli alle corone, e tutti i supporti permettono di variare quell'angolo di qualche grado, prima del serraggio. Questo spiega anche la forma non lineare ma concava (o convessa a seconda del punto di vista) dei supporti per il degagliatore anteriore, come si intravede anche nella foto.
Nel caso specifico di @enricofar basta allentare la vite che serra il deragliatore anteriore, posizionarlo ad altezza e inclinazione corretti e riserrare, preferibilmente dopo aver scollegato il cavo del cambio
CI ho provato, mica una volta. Anche il meccanico da cui l'ho portata quando mi sono venuti dubbi sulle mie capacità ha avuto la stessa impressione. Lui diceva di usare uno spessorino tra deragliatore ed attacco
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
CI ho provato, mica una volta. Anche il meccanico da cui l'ho portata quando mi sono venuti dubbi sulle mie capacità ha avuto la stessa impressione. Lui diceva di usare uno spessorino tra deragliatore ed attacco
la cosa è veramente strana, perchè come dice @EliaCozzi solitamente la possibilità di regolazione è molto più ampia rispetto a ciò che serve. I casi a questo punto mi sembrano essere due: o il supporto è piegato, ma ciò significherebbe che qualsiasi deragliatore finisce con l'essere storto, oppure il deragliatore è/si è stortato. Se usare lo spessorino che ti ha detto il meccanico ti permette di raggiungere la regolazione desiderata, direi che il suo consiglio sia da valutare, prima di stortare il deragliatore di pura cattiveria e ignoranza, che mi sembra l'unica altra soluzione se il problema è il deragliatore in sè
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
la cosa è veramente strana, perchè come dice @EliaCozzi solitamente la possibilità di regolazione è molto più ampia rispetto a ciò che serve. I casi a questo punto mi sembrano essere due: o il supporto è piegato, ma ciò significherebbe che qualsiasi deragliatore finisce con l'essere storto, oppure il deragliatore è/si è stortato. Se usare lo spessorino che ti ha detto il meccanico ti permette di raggiungere la regolazione desiderata, direi che il suo consiglio sia da valutare, prima di stortare il deragliatore di pura cattiveria e ignoranza, che mi sembra l'unica altra soluzione se il problema è il deragliatore in sè
Allora ieri sono uscito, il deragliatore era settato su “strusciamento con la catena” volontariamente, per evitare di rovinare la ben più costosa guarnitura. Dopo 40km di rumore nel cervello mi sono trovato nella condizione di dover scegliere se lanciare la bici nel fosso di fianco alla strada o provare a metterci mano. Ho riprovato a farlo ruotare nel supporto, ma quando si serra la vite torna in posizione sbagliata. Però nel dramma devo dire che facendo ste prove in strada è sceso involontariamente di forse 1mm e da allora non ha più dato fastidio. Ora è involontariamente perfetto :mrgreen:
Comunque battezzato con un centello il Sensah HDR, ha confermato le sensazioni d’impatto
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Giorno a tutti, ripropongo anche qui i miei dubbi...
Stò valutando l'acquisto di un Sensah Empire Pro 2x12 da montare sulla mia bici abbinato ai freni Juintech che già possiedo.

Scusate la mia inesperienza ma leggendo la discussione ho visto che qualcuno ha preso dei bei salassi dalla dogana, che vorrei evitare

in questa offerta:


-da quello che capisco i prezzi sono già comprensivi di IVA
-vedo che sono disponibili due tipi di spedizioni una gratuita e una da 34€, date di consegna simili...cosa cambia?
-dallo store ufficiale leggo:
"Our store supports sending products by using DPD tax-free logistics channel to solve the taxation problem of any European Union (EU) countries as follows:
Since DPD shipping cost is expensive so buyers need to pay an extra $10 shipping cost, the seller will send a link worth $10 to the buyer for payment, if you need to use DPD tax-free logistics channel please contact customer service before purchase.
Countries covered by DPD: Spain, France, Germany, Italy, Netherlands, Poland, Belgium, UK, USA, Luxembourg, Denmark, Greece, Portugal, Austria, Sweden, Finland, Hungary, Czech Republic, Estonia, Latvia, Lithuania, Slovakia, Slovenia, Bulgaria, Romania Goods within 150€ will be withheld and paid by SellingTone (only for EU) We recommend using DPD tax-free shipping method for goods over 150€, no customs duty is required to be paid by buyers for DPD shipping, and the arrival time to EU countries is 15-20 days."

Quindi esiste o meno un metodo sicuro al 100% per non incappare in sorprese? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Giorno a tutti, ripropongo anche qui i miei dubbi...
Stò valutando l'acquisto di un Sensah Empire Pro 2x12 da montare sulla mia bici abbinato ai freni Juintech che già possiedo.

Scusate la mia inesperienza ma leggendo la discussione ho visto che qualcuno ha preso dei bei salassi dalla dogana, che vorrei evitare

in questa offerta:


-da quello che capisco i prezzi sono già comprensivi di IVA
-vedo che sono disponibili due tipi di spedizioni una gratuita e una da 34€, date di consegna simili...cosa cambia?
-dallo store ufficiale leggo:
"Our store supports sending products by using DPD tax-free logistics channel to solve the taxation problem of any European Union (EU) countries as follows:
Since DPD shipping cost is expensive so buyers need to pay an extra $10 shipping cost, the seller will send a link worth $10 to the buyer for payment, if you need to use DPD tax-free logistics channel please contact customer service before purchase.
Countries covered by DPD: Spain, France, Germany, Italy, Netherlands, Poland, Belgium, UK, USA, Luxembourg, Denmark, Greece, Portugal, Austria, Sweden, Finland, Hungary, Czech Republic, Estonia, Latvia, Lithuania, Slovakia, Slovenia, Bulgaria, Romania Goods within 150€ will be withheld and paid by SellingTone (only for EU) We recommend using DPD tax-free shipping method for goods over 150€, no customs duty is required to be paid by buyers for DPD shipping, and the arrival time to EU countries is 15-20 days."

Quindi esiste o meno un metodo sicuro al 100% per non incappare in sorprese? ;nonzo%
di sicuro c'è solo la morte, se spediscono come dicono con dpd tax free non dovresti pagare niente all'arrivo, tu paga con paypal, se ti arrivano tasse da pagare rimandi inditro e apri una contestazione,
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
"Our store supports sending products by using DPD tax-free logistics channel to solve the taxation problem of any European Union (EU) countries as follows:
Since DPD shipping cost is expensive so buyers need to pay an extra $10 shipping cost, the seller will send a link worth $10 to the buyer for payment, if you need to use DPD tax-free logistics channel please contact customer service before purchase.
Devi contattare lo store e richiedere la spedizione DPD prima di fare l'ordine, ti diranno come fare e ti daranno il link di un prodotto da aggiungere all'acquisto, che è la tariffa aggiuntiva (da quel che ho capito aliexpress non permette di effettuare spedizioni DPD direttamente quindi usano questo espediente).
Con spedizione DPD (o altri metodi con tasse prepagate) puoi stare sicuro al 100% che non pagherai spese ulteriori, a meno che il venditore non usi un altro metodo di spedizione per errore o disonestà, ma considerato come è ben specificato ne dubito.
Senza spedizione DPD potresti essere fortunato e non pagare nè IVA nè altri costi o essere sfortunato e pagare, a grandi linee, circa la stessa cifra che costa il prodotto senza IVA tra IVA, dazi e antidumping se intercettano il pacco e applicano tutto, cosa che pare sia diventata prassi per i componenti per bici
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Devi contattare lo store e richiedere la spedizione DPD prima di fare l'ordine, ti diranno come fare e ti daranno il link di un prodotto da aggiungere all'acquisto, che è la tariffa aggiuntiva (da quel che ho capito aliexpress non permette di effettuare spedizioni DPD direttamente quindi usano questo espediente).
Con spedizione DPD (o altri metodi con tasse prepagate) puoi stare sicuro al 100% che non pagherai spese ulteriori, a meno che il venditore non usi un altro metodo di spedizione per errore o disonestà, ma considerato come è ben specificato ne dubito.
Senza spedizione DPD potresti essere fortunato e non pagare nè IVA nè altri costi o essere sfortunato e pagare, a grandi linee, circa la stessa cifra che costa il prodotto senza IVA tra IVA, dazi e antidumping se intercettano il pacco e applicano tutto, cosa che pare sia diventata prassi per i componenti per bici
Ti ringrazio
Ho scritto giusto allo store Sensah questa mattina, aspetto che mi rispondano...
Preferirei spendere qualcosa in più e essere tranquillo sinceramente!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sera, ultima domanda... Quale sarebbe un prezzo accettabile per i due comandi meccanici e i due deragliatori 12v?

Sullo store Sensah quando lo avevo aggiunto al carrello la scorsa settimana stava a 180€... Oggi che volevo procedere all'ordine ovviamente costa 270€ :doh:
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Sera, ultima domanda... Quale sarebbe un prezzo accettabile per i due comandi meccanici e i due deragliatori 12v?

Sullo store Sensah quando lo avevo aggiunto al carrello la scorsa settimana stava a 180€... Oggi che volevo procedere all'ordine ovviamente costa 270€ :doh:
Io li vedo a 206USD, controlla che il paese per la spedizione sia corretto. A volte a me mette USA o altre parti e quello cambia il prezzo. Considera che da li devi togliere l'IVA che pagherai (forse) al momento della consegna.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io li vedo a 206USD, controlla che il paese per la spedizione sia corretto. A volte a me mette USA o altre parti e quello cambia il prezzo. Considera che da li devi togliere l'IVA che pagherai (forse) al momento della consegna.
Paese corretto, il prezzo erano IVA compresa sia prima che adesso, vedo che sugli altri Store il prezzo è più o meno allineato a quello della scorsa settimana ma con lo store ufficiale avevo già concordato la spedizione DPD che volevo sfruttare... Boh, in settimana valuterò il da farsi o proverò a riscrivergli
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sera, ultima domanda... Quale sarebbe un prezzo accettabile per i due comandi meccanici e i due deragliatori 12v?

Sullo store Sensah quando lo avevo aggiunto al carrello la scorsa settimana stava a 180€... Oggi che volevo procedere all'ordine ovviamente costa 270€ :doh:
1709447976341.png
A me il prezzo pare lo stesso di settimana scorsa e di un mese fa
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Su Sensah Store?

Io vedo questo:

Vedi l'allegato 438891

Mi manderesti il
175,99€ 50%di SCONTO | SENSAH Empire Pro 2x12 Speed Groupset 24S Shifter deragliatore KMC X12 catena per bici da strada cassetta ultraleggera 28/32/34T 12 S Groupset
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
175,99€ 50%di SCONTO | SENSAH Empire Pro 2x12 Speed Groupset 24S Shifter deragliatore KMC X12 catena per bici da strada cassetta ultraleggera 28/32/34T 12 S Groupset
Ma è un altro store, come avevo scritto sopra il prezzo è cambiato rispetto a settimana scorsa sullo store Sensah...da dove volevo acquistare perché mi ero già accordato per spedizione DPD