Sondaggio importantissimo su squadra forum.

Se venisse fondata una squadra del forum BICIdACORSA.COM, ti tessereresti?

  • Sì, mi interesserebbe.

    Voti: 97 50,3%
  • No, grazie.

    Voti: 51 26,4%
  • Sì, come socio sostenitore

    Voti: 45 23,3%

  • Votanti
    193
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Allora, per me dare una mano nella gestione non è un problema ci mancherebbe.
Per l'abbigliamento lo teniamo così o si dovrebbe mettere qualche sponsor di negozi (che potrebbero fornire qualche gadget per l'iscrizione)? E' vero però che bisogna sempre sentire loro!
E per i sostenitori si potrebbe fare 50-60€?

si, anche qualcosa meno di 50-60€, dipende molto da quanti saremo...

le maglie dovrebbero essere rifatte, sia perchè a settembre avranno 2 anni (e sarebbe ora di svecchiare la nostra immagine :mrgreen: ) sia perchè senza sponsor è dura da mandare avanti un'idea del genere e gli sponsor giustamente vanno portati in giro...
Io oltre i nostri cari e affezionati negoziucci ho qualche contatto con qualche bella dittarella...al tempo, giocheremo le nostre carte...

mi sembra ovvio però che serviranno almeno una 30ina di persone ciclisticamente attive alle gare e granfondo più importanti... ;-)
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Io non sono un grande agonista, a dire la verità non sono nemmeno un agonista ma con una squadra forum mi piacerebbe iniziare a fare gran fondo... da quest'anno cerco di fare sul serio :cool:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Io non sono un grande agonista, a dire la verità non sono nemmeno un agonista ma con una squadra forum mi piacerebbe iniziare a fare gran fondo... da quest'anno cerco di fare sul serio :cool:

un mio vecchio amico e datore di lavoro (vecchio nel senso che lavoravo per lui qualche tempo fa, altrimenti visto che mi legge si incazza:afraid:) diceva che il marchio va portato in mezzo alla folla, non davanti dove non lo vede nessuno... ;-)
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Potrebbe anche essere il prestigio che però ha alcuni problemi di iscrizioni limitate (MDD) e Oetztaler (che peraltro visto la lunghezza dell'unico percorso non la farei nemmeno morto :afraid:)
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Già se si riesce a tenere in piedi il discorso è un buon risultato... e si aumentano le prospettive di realizzo.

Credo che far partire l'idea, di per sè, non costa granchè in termini di spesa e di fatica. Le divise ci sono, ed i prezzi sono quelli... la tessera, costa più o meno uguale, in qualunque squadra ti iscrivi..

Quello che "costa" di più, per partire, è proprio l'interesse delle persone, e mi fa piacere (tantissimo!:asd: ) che ci siano entusiasmi intorno a questa idea.
Idea che continuo a credere che abbia, in potenziale, possibilità di sviluppo notevoli grazie a numeri e ampiezza di campo delle rete.
Credo anche, però, che possa prendere certi sviluppi se pensata "almeno" a medio termine, se non a lungo.
Se partissimo, per astratto, il prossimo anno, probabilmente non ci sarebbero più di 20/30 iscritti, raccolti tra quelli, come me e Garfield, che hanno poca o punto esperienza di gare. :wacko:
Quindi, non una squadra che possa avere ambizioni nazionali.
Certo che, se invece, in termini di numeri di iscritti ma sopratutto di qualità di iscritti, si riuscisse a salire, allora sì che si potrebbero fare discorsi diversi in tema di sponsor e, di conseguenza, di obbiettivi di squadra. Credo che una squadra con un centinaio di iscritti sparsi in tutto il territorio nazionale vuol dire avere magari due o tre iscritti a quasi ogni gara ovunque ( e non solo a quelle provinciali e alle principali, come la maggior parte delle squadre locali); inoltre, un proprio forum con 3000 iscritti può essere un altro bel bacino di utenza pubblicitaria...

Bhè, io dico, semplicemente, qualche mese per parlarne, ipotizzare, sperare, progettare, discutere, fare e disfare, così a parole ed a gratis, ce l'abbiamo... il seme, è stato piantato.. lasciamo che acqua, sole e terra facciano il loro lavoro.. :asd:
L'importante, è che l'idea abbia l'interesse del proprietario terriero! :crock :asd: :asd: ... sennò, che coltivo a fà?!
Ciao, besughi! ;-)
o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Si potrebbe poi fare un calendario di gare di interesse per la squadra cui i tessereati sono invitati a partecipare caldamente :angrymod:


Basta che non diventi come certe squadre dove, se non partecipi ad un tot di gare, a momenti ti tolgono il saluto!!!!

Va bene, potrare in giro gli sponsor, ma non dimentichiamoci della finalita', per cosi' dire, "sociale" di un forum, in special modo di questo. Che poi e', a mio modesto parere, una delle ragioni del suo successo!!!!

Se si punta troppo sull'agonismo spinto alla fine secondo me si possono anche spaventare un bel po' di persone potenzialmente interessate.
Bisogna accogliere tutti, secondo me, e ribadire (anche nell'eventuale statuto) che tutti sono accolti e tutti possono partecipare, nei limiti delle loro possibilita' e capacita'. Ma forse mi sto spingendo trooooppo oltre ad immaginare gia' questa fase..... .
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Basta che non diventi come certe squadre dove, se non partecipi ad un tot di gare, a momenti ti tolgono il saluto!!!!

Va bene, potrare in giro gli sponsor, ma non dimentichiamoci della finalita', per cosi' dire, "sociale" di un forum, in special modo di questo. Che poi e', a mio modesto parere, una delle ragioni del suo successo!!!!

Se si punta troppo sull'agonismo spinto alla fine secondo me si possono anche spaventare un bel po' di persone potenzialmente interessate.
Bisogna accogliere tutti, secondo me, e ribadire (anche nell'eventuale statuto) che tutti sono accolti e tutti possono partecipare, nei limiti delle loro possibilita' e capacita'. Ma forse mi sto spingendo trooooppo oltre ad immaginare gia' questa fase..... .

o-oo-oo-oo-oo-o
quello che intendevo io e che penso dicessero anche gli altri, è che comunque è necessario "vendere" qualcosa agli sponsor, una pubblicità viaggiante per l'italia per un sacco di salite e discese bellissime, per le gare più stupide come per quelle più dure e faticose, come per i raduni tra amici dove il fabione, l'alba o l'airone di turno ti possano tirare un po' il collo...
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Basta che non diventi come certe squadre dove, se non partecipi ad un tot di gare, a momenti ti tolgono il saluto!!!!

Va bene, potrare in giro gli sponsor, ma non dimentichiamoci della finalita', per cosi' dire, "sociale" di un forum, in special modo di questo. Che poi e', a mio modesto parere, una delle ragioni del suo successo!!!!

Se si punta troppo sull'agonismo spinto alla fine secondo me si possono anche spaventare un bel po' di persone potenzialmente interessate.
Bisogna accogliere tutti, secondo me, e ribadire (anche nell'eventuale statuto) che tutti sono accolti e tutti possono partecipare, nei limiti delle loro possibilita' e capacita'. Ma forse mi sto spingendo trooooppo oltre ad immaginare gia' questa fase..... .
Non solo ti quoto. Ti qunove, qudieci....!!!!
Se iscrivendomi DEVo fare la OTZALER, lascio perdere sì :asd2:, è decisamente pane troppo duro per i miei denti!
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
o-oo-oo-oo-oo-o
quello che intendevo io e che penso dicessero anche gli altri, è che comunque è necessario "vendere" qualcosa agli sponsor, una pubblicità viaggiante per l'italia per un sacco di salite e discese bellissime, per le gare più stupide come per quelle più dure e faticose, come per i raduni tra amici dove il fabione, l'alba o l'airone di turno ti possano tirare un po' il collo...
BBrrrravissimo! Avere una squadra così eterogenea e diffusa assicura una penetrazione più capillare... La Parkpre Guru, alle gare del mio condominio, non si iscrive mai, mentre io quando vado in fuga sulla rampa del garage sono imprendibile!!! :asd: o-o :sborone: o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
BBrrrravissimo! Avere una squadra così eterogenea e diffusa assicura una penetrazione più capillare... La Parkpre Guru, alle gare del mio condominio, non si iscrive mai, mentre io quando vado in fuga sulla rampa del garage sono imprendibile!!! :asd: o-o :sborone: o-o

o-o o-o o-o o-o o-o

Giustissimo sulla necessita' degli sponsor, ma una cosa potrebbe non escludere l'altra.

Es. si potrebbero immaginare una sorta di "reparto corse" con calendari programmati, senza pero' chiudersi solo in questa prospettiva.
Altrimenti non sarebbe piu' la squadra del forum, ma una come tante altre (forti o meno...).
Gli sponsor, se accettano di partecipare a questo progetto, devono avere in testa che noi non siamo (non dovremo diventare, secondo me) il team park-pre, ma un gruppo di appassionati delle due ruote che si divertono e corrono, nei limiti dei regolamenti, il piu' possibile per pura passione.:smile:
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
o-o o-o o-o o-o o-o

Giustissimo sulla necessita' degli sponsor, ma una cosa potrebbe non escludere l'altra.

Es. si potrebbero immaginare una sorta di "reparto corse" con calendari programmati, senza pero' chiudersi solo in questa prospettiva.
Altrimenti non sarebbe piu' la squadra del forum, ma una come tante altre (forti o meno...).
Gli sponsor, se accettano di partecipare a questo progetto, devono avere in testa che noi non siamo (non dovremo diventare, secondo me) il team park-pre, ma un gruppo di appassionati delle due ruote che si divertono e corrono, nei limiti dei regolamenti, il piu' possibile per pura passione.:smile:

Secondo me la cosa interessante per uno sponsor sarebbe quello di potersi fare pubblicita' quasi in tutta Italia sponsorizzando una sola squadra.
Per il "reparto corse" la mia era solo una battuta, non vorrei spaventare nessuno anche perchè se fosse una squadra impostata alla maniera Parkpre... sarei io il primo a non iscrivermi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.