Anche a me succede la stessa cosa, una volta ho addirittura piegato una maglia della catena di tanto che si era incastrata, come hai fatto per risolvere il problema?
Prova a mettere un guida catena
Anche a me succede la stessa cosa, una volta ho addirittura piegato una maglia della catena di tanto che si era incastrata, come hai fatto per risolvere il problema?
Regola il finecorsa quando sei sulla corona piccola e pignone max dietro al decimo di mm.come posso ovviare a questo spiacevole inconveniente?
Ma a mano?? Non rischio di fare danni allargandolo un po’ a sensazione? Il rumore secondo te è dovuto allo sfregare della catena?Prova ad allargare il deragliatore
Agendo sul registro…Fatto, grazie!
Ma a mano?? Non rischio di fare danni allargandolo un po’ a sensazione? Il rumore secondo te è dovuto allo sfregare della catena?
Si sì, ho provato a spostare il registro. Al momento è al limite, se lo sposto ancora cade la catena esternamenteAgendo sul registro…
Se è spostato al massimo, è probabilmente regolato male assai. Devi regolarlo in modo che corona grande/pignone piccolo sfiori la faccia esterna della gabbia.Si sì, ho provato a spostare il registro. Al momento è al limite, se lo sposto ancora cade la catena esternamente
devi controllare anche il corretto allineamento della gabbia sulle corone
Se è spostato al massimo, è probabilmente regolato male assai. Devi regolarlo in modo che corona grande/pignone piccolo sfiori la faccia esterna della gabbia.
Come ti hanno già detto, controlla il perfetto allineamento della gabbia con le corone; SRAM è molto sensibile a questo. Controlla anche che ci sia il cuneo di plastica fra il coro del deragliatore e il telaio.
Scaricati le istruzioni dal sito SRAM:
SRAMid
www.sram.com
Metti un foglio di carta da disegno fra catena e deragliatore, e guarda se ci passa.Tu credi che il rumore sia in ogni caso dovuto a sfregamenti sul deragliatore anteriore??
Puoi anche usare l'apposita dima di SRAM.immagino tu intenda the la corona grande debba essere in linea con le due piccole tacchette bianche sul deragliatore giusto?
con la catena montata si fa veramente fatica a capirlo, provo a fargli una foto stasera
Metti un foglio di carta da disegno fra catena e deragliatore, e guarda se ci passa.
Puoi anche usare l'apposita dima di SRAM.
le regolazioni possibili sono 3, se le prime 2 (allineamento e fondocorsa) le hai fatte manca solo di alzarlo un po’ .
il cambio di corona avviene senza problemi?
A me si era allentato il distanziale filettato che serve a regolare il gioco tra guarnitura e telaio. Muovendo a mano la guarnitura ti accorgi subito se quello può essere il problema.Catena originale flat top di primo montaggio
Purtroppo il distanziale è ben fisso e la guarnitura non ha nessun movimento.A me si era allentato il distanziale filettato che serve a regolare il gioco tra guarnitura e telaio. Muovendo a mano la guarnitura ti accorgi subito se quello può essere il problema.