SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Devo cambiare le pulegge al cambio posteriore
Ma le pulegge originale per il red etap 11 sono solo queste?


O ne esiste anche una versione non con cuscinetti ceramici??

Cazz..2 pulegge 110 euro..ma si può!??
:doh:
fischia...
Comunque non credo che neanche shimano le regali...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Devo cambiare le pulegge al cambio posteriore
Ma le pulegge originale per il red etap 11 sono solo queste?


O ne esiste anche una versione non con cuscinetti ceramici??

Cazz..2 pulegge 110 euro..ma si può!??
:doh:
Perché sono fatte a mano da mastri ceramisti...e non hanno le sfere ,hanno delle palline dipinte a mano come gli azulejos...le puoi mettere anche sull'albero di Natale.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Devo cambiare le pulegge al cambio posteriore
Ma le pulegge originale per il red etap 11 sono solo queste?


O ne esiste anche una versione non con cuscinetti ceramici??

Cazz..2 pulegge 110 euro..ma si può!??
:doh:
Curiosità: quanti km ci hai fatto sulle precedenti ?
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Le ho ancora montate.
Ma la puleggia inferiore è ormai al limite.
Hanno più di 65.000 km, 51.000 dei quali sulla bici attuale, i mancanti su 2 precedenti telai.
Be' e' un' ottima durata direi. Sono tornato alla bici muscolare dopo una pausa di 2 anni su gravel E-bike e la manutenzione della trasmissione erano 200 euro l'anno, tipo tagliando di macchina....:evil:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Daniele che Tu sappia, da un cambio wifli, è possibile smontare la sola gabbia e montare quella corta?
Suppongo di si senza problemi.
Mi dai conferma?
Guarda , sulle versioni Shimano non è possibile, perché non cambia solamente la lunghezza gabbia ma anche la rampa, di ascesa del parallelogramma, dunque non ti rispondo in assoluto perché non ne sono certo su Sram, ma onestamente penso di no
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Daniele che Tu sappia, da un cambio wifli, è possibile smontare la sola gabbia e montare quella corta?
Suppongo di si senza problemi.
Mi dai conferma?
No.. cambia anche il corpo del cambio oltre alle staffe.
Attenzione però perchè lo presumo.. non ho mai avuto occasione di farlo, ma se vai a controllare vedrai che i corpi del cambio sono diversi e non poco.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Daniele che Tu sappia, da un cambio wifli, è possibile smontare la sola gabbia e montare quella corta?
Suppongo di si senza problemi.
Mi dai conferma?

il corpo del cambio è sicuramente diverso.
Poi che si possano scambiare le gabbie è un altro discorso e dovrebbe essere fattibile, ma un cambio wifli montando una gabbia corta non diventa un cambio normale (non wifli)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
buongiorno ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
sram red etap 11 velocita'
montato da poco mi succede che la connessione con il garmin e' un continuo perdere il segnale
fatto vari tentativi tolto altre connessioni
eliminato e ricercato il sensore ma non ho risolto
mi chiedevo se si possono fare aggionamenti
grazie a chi mi aiutera'
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
buongiorno ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
sram red etap 11 velocita'
montato da poco mi succede che la connessione con il garmin e' un continuo perdere il segnale
fatto vari tentativi tolto altre connessioni
eliminato e ricercato il sensore ma non ho risolto
mi chiedevo se si possono fare aggionamenti
grazie a chi mi aiutera'
ciao, se parli della rilevazione dei rapporti in uso, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa. le ho provate tutte, anche con la sostituzione delle batterie delle leve cambio ma senza risultato. ho tenuto eliminato il sensore per un po' di tempo e poi riconnettendolo è tornato tutto alla normalità, almeno fino ad oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: sarabeppe

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ciao, se parli della rilevazione dei rapporti in uso, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa. le ho provate tutte, anche con la sostituzione delle batterie delle leve cambio ma senza risultato. ho tenuto eliminato il sensore per un po' di tempo e poi riconnettendolo è tornato tutto alla normalità, almeno fino ad oggi.
grazie della risposta
si intendevo proprio quello
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Entro il prossimo mese dovrei sostituire le due corone (50/34) alla mia guarnitura red.
mi piacerebbe provare, nel caso fosse possibile SOLO in termini di totale compatibilità; delle corone differenti dalle originali.
Qualcuno che ha mai effettuato tale upgrade verso cosa si è rivolto, e in termini di utilizzo e precisione di cambiata, che riscontri ha avuto?
utilizzo pignoni shimano.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
ciao, se parli della rilevazione dei rapporti in uso, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa. le ho provate tutte, anche con la sostituzione delle batterie delle leve cambio ma senza risultato. ho tenuto eliminato il sensore per un po' di tempo e poi riconnettendolo è tornato tutto alla normalità, almeno fino ad oggi.
Salve, in questi giorni si è ripresentato il problema della continua disconnessione/ricomnessione del sensore rapporti. Qualcun ha trovato soluzioni? Grazie
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao. Da alcuni giorni la batteria posteriore sram ETAP 11v mi si scarica subito (muore di colpo). Non riesco a capire. Sostituito con una nuova ma dopo due uscite mi imbatto nello stesso problema. Qualcuno mi può aiutare a capire il motivo?
Poi come hai risolto? Perché è successo anche a me due volte.... E dico due volte perché dopo il cambio posteriore ha smesso completamente di funzionare e ho dovuto sostituirlo....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.596
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Entro il prossimo mese dovrei sostituire le due corone (50/34) alla mia guarnitura red.
mi piacerebbe provare, nel caso fosse possibile SOLO in termini di totale compatibilità; delle corone differenti dalle originali.
Qualcuno che ha mai effettuato tale upgrade verso cosa si è rivolto, e in termini di utilizzo e precisione di cambiata, che riscontri ha avuto?
utilizzo pignoni shimano.

Non so se hai già risolto, ma io ho usato sia le vecchie Praxxis sia le Carbon Ti, ovviamente tra le 2 ballano molti soldi, ma nessuna mi ha mai dato problemi. Con le Carbon sono ad oltre 40k chilometri.
Aggiungo che ho usato sia pignoni Sram che Shimano, sia eTap che Dura Ace, nessun problema!
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82