Stò guardando il mondiale......

[email protected]

Novellino
11 Agosto 2010
40
2
trecella
Visita sito
Bici
look 586
o-o
Ho sentito con molta gioia l'itervista di Bettini, ha chiarito che Gavazzi e Visconti dovevano entrare in fuga e non l'hanno fatto, che Modolo in volata doveva fare la sua, ma ha trovato una scusa per giustificare che non aveva le gambe e Bennati purtroppo è stato chiuso.
Purtroppo non ha spiegato come mai sono 2 anni che non riesce neanche a valutare il percorso (secondo lui Cav non doveva neanche vederlo il traguardo) e fa sempre la tattica per la squara che non ha.
Alhoa
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
42
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
r
2004 Verona (1. Freire - 2. Zabel - 3. Paolini)

Che Verona sia un circuito da velocisti non mi sembra proprio. Anzi secondo me e' l'essenza del campionato del mondo: una salita pedalabile ma sufficientemente lunga per far si che il mondiale se lo giochino solo i migliori. Quello e' stato un mondiale aperto a piu soluzioni, e se i primi due vuoi chiamarli velocisti a me sembra sia un po riduttivo.. sono fenomeni
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda il treno secondo me c'è poco da discutere gli inglese avevano un bel blocco SKY che dall'inizio dell'anno in ogni gara con arrivo in volata fa un treno pure se hanno un asino a far le volate. Noi avevamo Modolo e Belletti che lavorano in coppia, Visconti che in volata sa solo lamentarsi, Gatto e Bennati durante l'anno sono soliti essere l'ultimo vagone, Gavazzi va avanti a fughe e Quinziato che al massimo fa parte di treni utili per attaccare la salita nelle prime posizioni . Gli unici con esperienza passata sono Paolini e Tosatto.

Come hanno detto alla Rai nel dopocorsa l'analisi iniziale del percorso è stata completamente sbagliata perché saranno stati anche 280km ma li hanno fatti in 5h e spicci perciò l'importanza del fondo scende parecchio.

Per il futuro prossimo Guardini e Modolo dovrebbero passare in delle squadre del World Tour perché altrimenti a Londra2012 rimettiamo in sella Cipollini.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
ora non facciamo come i giornalisti rai....... zolder non era tanto meglio che oggi, però abbiamo vinto ed andava bene?

ps
se invece dite che è ridicolo per come è stato organizzato sono pienamente d'accordo

Uno pensava che Zolder fosse una eccezione a prescindere dalla vittoria di Cipollini, però come sottolineato anche da altri è ormai troppo tempo che i tracciati mondiali sono troppo poco selettivi.
Ora non so come sarà il tracciato di Firenze, ma certo, per non fare sempre il paragone con Duitama, ad Agrigento nel 1994 la salita non mancava e infatti vinse Leblanc che non era certo un velocista...
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Per quanto riguarda il treno secondo me c'è poco da discutere gli inglese avevano un bel blocco SKY che dall'inizio dell'anno in ogni gara con arrivo in volata fa un treno pure se hanno un asino a far le volate. Noi avevamo Modolo e Belletti che lavorano in coppia, Visconti che in volata sa solo lamentarsi, Gatto e Bennati durante l'anno sono soliti essere l'ultimo vagone, Gavazzi va avanti a fughe e Quinziato che al massimo fa parte di treni utili per attaccare la salita nelle prime posizioni . Gli unici con esperienza passata sono Paolini e Tosatto.

Come hanno detto alla Rai nel dopocorsa l'analisi iniziale del percorso è stata completamente sbagliata perché saranno stati anche 280km ma li hanno fatti in 5h e spicci perciò l'importanza del fondo scende parecchio.

Per il futuro prossimo Guardini e Modolo dovrebbero passare in delle squadre del World Tour perché altrimenti a Londra2012 rimettiamo in sella Cipollini.

facciamo un piccolo confronto
nazionale italiana di ciclismo ai mondiali del 1987:
Amadori - Argentin - Bombini - Bontempi - Bugno - Fondriest - Ghirotto - Leali - Loro - Moser - Pagnin - Piccolo – Saronni
5, dico 5 su 12, di questi hanno vinto un campionato del mondo
in aggiunta, bontempi sarebbe stato in grado di vincere la volata di oggi

leggendo i nomi che hai scritto qui sopra, mi viene in mente don abbondio: "carneade, chi era costui?"
:wacko:
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Uno pensava che Zolder fosse una eccezione a prescindere dalla vittoria di Cipollini, però come sottolineato anche da altri è ormai troppo tempo che i tracciati mondiali sono troppo poco selettivi.
Ora non so come sarà il tracciato di Firenze, ma certo, per non fare sempre il paragone con Duitama, ad Agrigento nel 1994 la salita non mancava e infatti vinse Leblanc che non era certo un velocista...

per me era ridicolo zonder ed era ridicolo quello di oggi
mi sono messo davanti alla tv a 7 km dall'arrivo e subito mi sono detto: avrei fatto meglio ad aspettare altri 5 minuti ....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
l'azione piu bella della giornata e' stata di Hoogerland secondo me
è un pazzo furioso, ma mi piace come corre, non gliene frega una mazza, persa per persa ci prova a far girare i due galloni da paura che si ritrova, fosse che il nano di man buca una ruota va al traguardo, "no fate"....

Ma me lo auguro, ha fatto una squadra che mia figlia all'asilo la faceva meglio.
Quinziato a fare da apripista che non lo ha mai fatto, Modolo che fa la volata dall'altra parte, Viviani in mezzo a fatto la volata seduto che non ne aveva più, Gavazzi e Visconti hanno corso come due giovanissimi a scattare sotto l'arrivo per farsi vedere da mamma e papà.
E' vero che c'era poco da scegliere, ma certe soluzioni erano a portata di mano, Viganò ad esempio che da anni fa (e bene) l'apripista (e di Bennati peraltro) non poteva essere del lotto?
Bettini i suoi uomini se li è sempre portati.
a me piacciono anche questi mondiali, ovvio, non tutti gli anni, ma ho trovato interessante vedere la tattica all'interno del gruppo negli ultimi 4 giri, visconti e gavazzi dovevano entrare o fare fuga, scattavano sotto l'arrivo perchè era in pendenza, mica per farsi vedere, d'altronde l'unica speranza che puoi avere di uscire in un circuito come questo, con una media da 45 all'ora (il 4ultimo l'hanno fatto a quasi 50 di media:shock:) è proprio quel maledetto strappo, si è visto subito come gli inglesi controllavano la gara, a 4 giri dalla fine hanno dato un tirone per far capire da che parte girava il fumo, quelli che sono usciti avevano poche speranze. Trovo invece corretto che gavazzi e visconti uscissero assieme, collaborando avrebbero avuto qualche piccola probabilità in più, ma tant'è, come a zolder con l'italia, oggi l'inghilterra ha fatto la gara e non ce n'era per nessuno.
In volata c'era Bennati che, con tutto il bene che gli voglio, non ha nulla a che spartire con greipel goss cavendish e compagnia, atleticamente e neanche tatticamente.... Modolo in intervista ha detto che si è spostato a sinistra ed ha chiamato bennati, ma "si era fatto intruppare" quinziato ha usato la stessa espressione.... se c'è uno che ha sbagliato non è certo bettini, che ha provato a costruire qualcosa con quello che aveva, ne il "treno" dell'italia, perchè una volta che lo sprinter tira il freno (quando è salita l'australia) saluta tutti, ma bennati che ha fallito la volata, come ne ha fallite tante, solo che questo era il mondiale e lui era il capitano, quindi gli rimarra sul cranio come un macigno.
Mi pesa dirlo, perchè non lo sopporto, ma in questa volata Petacchi si sarebbe spiegato diversamente coi suoi avversari, altro che tirare il freno....
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
42
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
è un pazzo furioso, ma mi piace come corre, non gliene frega una mazza, persa per persa ci prova a far girare i due galloni da paura che si ritrova, fosse che il nano di man buca una ruota va al traguardo, "no fate"....


a me piacciono anche questi mondiali, ovvio, non tutti gli anni, ma ho trovato interessante vedere la tattica all'interno del gruppo negli ultimi 4 giri, visconti e gavazzi dovevano entrare o fare fuga, scattavano sotto l'arrivo perchè era in pendenza, mica per farsi vedere, d'altronde l'unica speranza che puoi avere di uscire in un circuito come questo, con una media da 45 all'ora (il 4ultimo l'hanno fatto a quasi 50 di media:shock:) è proprio quel maledetto strappo, si è visto subito come gli inglesi controllavano la gara, a 4 giri dalla fine hanno dato un tirone per far capire da che parte girava il fumo, quelli che sono usciti avevano poche speranze. Trovo invece corretto che gavazzi e visconti uscissero assieme, collaborando avrebbero avuto qualche piccola probabilità in più, ma tant'è, come a zolder con l'italia, oggi l'inghilterra ha fatto la gara e non ce n'era per nessuno.
In volata c'era Bennati che, con tutto il bene che gli voglio, non ha nulla a che spartire con greipel goss cavendish e compagnia, atleticamente e neanche tatticamente.... Modolo in intervista ha detto che si è spostato a sinistra ed ha chiamato bennati, ma "si era fatto intruppare" quinziato ha usato la stessa espressione.... se c'è uno che ha sbagliato non è certo bettini, che ha provato a costruire qualcosa con quello che aveva, ne il "treno" dell'italia, perchè una volta che lo sprinter tira il freno (quando è salita l'australia) saluta tutti, ma bennati che ha fallito la volata, come ne ha fallite tante, solo che questo era il mondiale e lui era il capitano, quindi gli rimarra sul cranio come un macigno.
Mi pesa dirlo, perchè non lo sopporto, ma in questa volata Petacchi si sarebbe spiegato diversamente coi suoi avversari, altro che tirare il freno....

condivido praticamente tutta l'analisi, tranne l'ultima frase.. Petacchi non mi sembra il piu impavido fra i velocisti, molto spesso si lamenta del fatto che in tanti vogliono star davanti e molte volte si e' trovato intruppato allo stesso modo
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
io credo che anche petacchi avrebbe fatto la stessa fine, anche se superiore a bennati..ma è completamente mancata la preparazione...ai meno 6 e li è la mancanza di qualche ceffo scafato alle volate, capace di farsi rispettare ....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
condivido praticamente tutta l'analisi, tranne l'ultima frase.. Petacchi non mi sembra il piu impavido fra i velocisti, molto spesso si lamenta del fatto che in tanti vogliono star davanti e molte volte si e' trovato intruppato allo stesso modo
in linea generale sono d'accordo con te, ma quest'anno si vede che si era un po rotto i maroni ed ha cominciato a menare delle capocciate anche lui, guarda la tappa vinta al giro con cavendish che si era incàzzato, che poi sia un lamentone a prescindere non ci piove, aveva comunque parecchi stimoli per il mondiale, ed al giro l'ho visto bello carico, al tour, saputo dell'esclusione, ha mandato tutto a ramengo.

coi se e coi ma non si vince, ma se petacchi fosse stato al mondiale, il suo ultimo mondiale, col cavolo che si lasciava intruppare, piuttosto si apriva un varco a cannonate....
 

Fulviozzi

Pignone
31 Agosto 2007
110
2
Visita sito
Ciao,
posto che non l'ho visto....però:
concordo con Albertop, chi era il corridore di livello mondiale che doveva essere la nostra punta? Boh.... Bennati che le volate le vince solo contro non velocisti? Se sono 2 anni che non si vince una classica e che le tappe nei grandi giri si vincono solo quando Cavbendish sbaglia tutto e gli altri velocisti stranieri gli vanno dietro.... Penso che il risultato non sia così bugiardo, se guardate Cavendish, Goss, Greipel, Cancellara (!), sono quelli che hanno dominato la stagione, magari non vincendo sempre ma sono stati protagonisti.
Abbiamo raccolto il nostro secondo me.
Ciao

Fulvio

P.S. Il percorso era ridicolo, non paragonabile neanche a Zolder secondo me che almeno una sottospecie di salita ce l'aveva.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao,
posto che non l'ho visto....però:
concordo con Albertop, chi era il corridore di livello mondiale che doveva essere la nostra punta? Boh.... Bennati che le volate le vince solo contro non velocisti? Se sono 2 anni che non si vince una classica e che le tappe nei grandi giri si vincono solo quando Cavbendish sbaglia tutto e gli altri velocisti stranieri gli vanno dietro.... Penso che il risultato non sia così bugiardo, se guardate Cavendish, Goss, Greipel, Cancellara (!), sono quelli che hanno dominato la stagione, magari non vincendo sempre ma sono stati protagonisti.
Abbiamo raccolto il nostro secondo me.
Ciao

Fulvio

P.S. Il percorso era ridicolo, non paragonabile neanche a Zolder secondo me che almeno una sottospecie di salita ce l'aveva.
chi c'era da portare come velocista oltre a Bennati?

spiegami cos'hanno dominato Cancellara e Greipel quest'anno
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ti avanzo la fatica:
Greipel

4ª tappa Volta ao Algarve (Albufeira > Tavira)
1ª tappa Driedaagse De Panne - Koksijde (Middelkerke > Zottegem)
1ª tappa Giro del Belgio (Lochristi > Knokke-Heist)
5ª tappa Giro del Belgio (Oreye > Putte)
10ª tappa Tour de France (Aurillac > Carmaux)
1ª tappa Eneco Tour (Oosterhout > Sint Willebrord)
2ª tappa Eneco Tour (Aalter > Ardooie)

cancellara

7ª tappa Tirreno-Adriatico (San Benedetto del Tronto)
E3 Harelbeke
Prologo Tour de Luxembourg (Lussemburgo, cronometro)
Prologo Tour de Suisse (Lugano, cronometro)
9ª tappa Tour de Suisse (Sciaffusa > Sciaffusa, cronometro)
Campionato svizzero, Prova in linea
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ti aggiungo goss

1ª tappa Tour Down Under (Angaston)
2ª tappa Tour of Oman (Al Wutayya)
3ª tappa Parigi-Nizza (Cosne-sur-Loire > Nuits-Saint-Georges)
Milano-Sanremo
8ª tappa Tour of California (Santa Clarita > Thousand Oaks)

milano sanremo è un gran risultato, il resto, non so....

cavendish ci può stare
6ª tappa Tour of Oman (Mattrah Seafront)
Grote Scheldeprijs
10ª tappa Giro d'Italia (Termoli > Teramo)
12ª tappa Giro d'Italia (Castelfidardo > Ravenna)
5ª tappa Tour de France (Carhaix > Cap Fréhel)
7ª tappa Tour de France (Le Mans > Châteauroux)
11ª tappa Tour de France (Blaye-les-Mines > Lavaur)
15ª tappa Tour de France (Limoux > Montpellier)
21ª tappa Tour de France (Créteil > Parigi-Champs-Élysées)
London Surrey Cycle Classic
1ª tappa Tour of Britain (Dumfries)
8ª tappa, 2ª semitappa Tour of Britain (Londra)
è un velocista e va bene

QUESTO ha dominato la stagione
1ª tappa Volta ao Algarve (Estádio Algarve > Albufeira)
Monte Paschi Strade Bianche
5ª tappa Tirreno-Adriatico (Chieti > Castelraimondo)
Freccia del Brabante
Amstel Gold Race
Freccia Vallone
Liegi-Bastogne-Liegi
3ª tappa Giro del Belgio
Classifica generale Giro del Belgio
4ª tappa Ster ZLM Toer
Classifica generale Ster ZLM Toer
Campionati belgi, Prova in linea
1ª tappa Tour de France (Mont des Alouettes Les Herbiers)
Clásica San Sebastián
3ª tappa Eneco Tour (Heers > Andenne)
Campionati belgi, Prova a cronometro
Grand Prix Cycliste de Québec
Grand Prix de Wallonie

si chiama Filippo, ma non porta i bigodini, anche se ambedue dovrebbero avere confidenza con il francese :asd:
 

Fulviozzi

Pignone
31 Agosto 2007
110
2
Visita sito
Oh caspita....io ho visto Fiandre e Roubaix e Tour e Cancellara me lo ricordo e Bennati no!
Greipel mi pare di averlo sempre visto al Tour in posiuzioni decenti e ha vinto una tappa.
Bennati che ha vinto? Una tappa alla Vuelta e in volata ristretta. E' stato sfigato che si è rotto ma per me non è un velocista da gruppo compatto.
Non c'erano altri...vero.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Oh caspita....io ho visto Fiandre e Roubaix e Tour e Cancellara me lo ricordo e Bennati no!
Greipel mi pare di averlo sempre visto al Tour in posiuzioni decenti e ha vinto una tappa.
Bennati che ha vinto? Una tappa alla Vuelta e in volata ristretta. E' stato sfigato che si è rotto ma per me non è un velocista da gruppo compatto.
Non c'erano altri...vero.

hanno dominato? fammi capire, il prossimo anno chi si ricorderà di greipel e goss nell'albo d'oro del mondiale? nessuno, conta chi vince e, chi vince, domina....

bisognerebbe imparare da contador, secondo o quindicesimo, non cambia nulla....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Su un circuito che era il Giro dell'Isolato qualsiasi di Copenaghen,14 km di cui una buona parte addirittura in leggera discesa,non era difficile da capire che sarebbero andati sul podio 3 velocisti e che il piu' forte dei 3 era Cavendish...L'Italia di piu' non poteva fare,su Bennati ,che io ritengo essere un mezzo corridore,per un arrivo di gruppo compatto non ci credeva neanche Bettini,infatti hanno cercato di rendere la corsa dura,ma quel circuito di duro forse aveva l'asfalto e gli spartitraffico...Comunque ha vinto il migliore per quel tipo di percorso,supportato da una squadra superlativa...o-oo-oo-o
 

Fulviozzi

Pignone
31 Agosto 2007
110
2
Visita sito
Allora forse parlo difficile: sono stati protagonisti nelle corse che hanno corso, così va bene? Se vuoi te lo spiego in un'altro modo...Bennati quest'anno avrebbe vinto il mondiale solo se fossero caduti in 100 o se quell'arrivo fosse stato più duro...ma allora forse ci sarebbe stato quello senza i bigodini.
Ciao
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hanno dominato? fammi capire, il prossimo anno chi si ricorderà di greipel e goss nell'albo d'oro del mondiale? nessuno, conta chi vince e, chi vince, domina....

bisognerebbe imparare da contador, secondo o quindicesimo, non cambia nulla....


secondo me di fiandre e roubaix 2011 verranno ricordate più che per le vittorie di noyes e van summerenm, ma xkè le ha perse cancellara

sicuramente conta chi vince, ma gli atleti del calibro di cancellara sono sempre e cmq protagonisti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Allora forse parlo difficile: sono stati protagonisti nelle corse che hanno corso, così va bene? Se vuoi te lo spiego in un'altro modo...Bennati quest'anno avrebbe vinto il mondiale solo se fossero caduti in 100 o se quell'arrivo fosse stato più duro...ma allora forse ci sarebbe stato quello senza i bigodini.
Ciao

ecco, così ci siamo, non parli difficile, usi termini non appropriati, da dominare ad essere protagonisti passa la stessa differenza che c'è tra vincere un mondiale ed arrivare secondo.... o 35° (Hoogerland)