Tacx Trainer software 4

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve ma come si può recuperare il tts4?

Io ho il vecchio Bushido Ant+ praticamente inutilizzabile con l’app o meglio con Tablet o pc!ho anche la usb ANT+ ma niente non si connette ,

Info ufficiali :
https://support.garmin.com/en-HK/?faq=R6CyRzofQz1EiwU7zSFOb6

TTS4 e Bushido T1980 funzionano ancora in modalità offline.
Ma solo se il software è già installato e configurato sul pc da tempo.
Il mio T1980 funziona ancora, posso utilizzare regolarmente workout, film e realtà virtuale, sempre offline.

Una nuova installazione da zero non dovrebbe attivarsi.
Il processo di setup prevede la verifica della licenza online tramite server.
Suppongo che i server siano stati disattivati come pare sottintendano le info.


Opzione 1
Ipotesi da verificare (???) :
- Installare il software saltando il processo di attivazione server, non ricordo se fattibile.
- Recuperare i files amministrativi da una vecchia installazione attiva offline.
(recuperabili, forse, da qualche utente che non usa più il software o da una tua vecchia installazione, se disponibile)

Opzione 2
- Chiedere a Tacx ora Garmin se dispongono di una procedera ufficiale per sbloccare la licenza anche offline. (dubito...)
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Info ufficiali :
https://support.garmin.com/en-HK/?faq=R6CyRzofQz1EiwU7zSFOb6

TTS4 e Bushido T1980 funzionano ancora in modalità offline.
Ma solo se il software è già installato e configurato sul pc da tempo.
Il mio T1980 funziona ancora, posso utilizzare regolarmente workout, film e realtà virtuale, sempre offline.

Una nuova installazione da zero non dovrebbe attivarsi.
Il processo di setup prevede la verifica della licenza online tramite server.
Suppongo che i server siano stati disattivati come pare sottintendano le info.


Opzione 1
Ipotesi da verificare (???) :
- Installare il software saltando il processo di attivazione server, non ricordo se fattibile.
- Recuperare i files amministrativi da una vecchia installazione attiva offline.
(recuperabili, forse, da qualche utente che non usa più il software o da una tua vecchia installazione, se disponibile)

Opzione 2
- Chiedere a Tacx ora Garmin se dispongono di una procedera ufficiale per sbloccare la licenza anche offline. (dubito...)
Grazie,ho provato l’installazione da zero non funziona,ho scritto aGarmin/Tacx per il supporto,mi e’ stato detto che non si dispone più’ nessuna attivazione per il software oramai è dismesso!! Vabbè l’unica cosa mi rimane il rullo che in un modo devo riuscire a connettere al pc ma avendo ancora la connessione ANT+ non si riesce trane che,!?trasformare il segnale in Bluetooth .
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie,ho provato l’installazione da zero non funziona,ho scritto aGarmin/Tacx per il supporto,mi e’ stato detto che non si dispone più’ nessuna attivazione per il software oramai è dismesso!! Vabbè l’unica cosa mi rimane il rullo che in un modo devo riuscire a connettere al pc ma avendo ancora la connessione ANT+ non si riesce trane che,!?trasformare il segnale in Bluetooth .

Scusa ma hai chiesto come utilizzare il rullo collegandolo Ant+? Con la chiavetta dovresti riuscire, anche il TTS4 avrebbe avuto bisogno della chiavetta Ant+ e del collegamento al PC.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Scusa ma hai chiesto come utilizzare il rullo collegandolo Ant+? Con la chiavetta dovresti riuscire, anche il TTS4 avrebbe avuto bisogno della chiavetta Ant+ e del collegamento al PC.
Si ho chiesto mie stato risposto di usarlo come rullo libero.
La Chiave usb e ANT+ venduta con il Software,ma il rullo trasmetto solo ant+ quindi non si può collegare a Tablet o pc
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa ma non riesco a capire, se hai la chiavetta USB Ant+ perché non riesci a connetterlo al PC? Hai provato con altri software su PC? La chiavetta Ant+ sei sicuro che funzioni? Hai provato a collegare una fascia cardio Ant+? Perché se non ti va neanche quella il problema è la chiavetta Ant+ e non il rullo.

Se invece intendi che il tuo rullo non è compatibile con Tacx Training Desktop App allora il discorso è diverso e non c'entra niente con Ant+.

P.S.: Se hai un tablet Android al 90% puoi connetterti Ant+ anche con quello.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Scusa ma non riesco a capire, se hai la chiavetta USB Ant+ perché non riesci a connetterlo al PC? Hai provato con altri software su PC? La chiavetta Ant+ sei sicuro che funzioni? Hai provato a collegare una fascia cardio Ant+? Perché se non ti va neanche quella il problema è la chiavetta Ant+ e non il rullo.

Se invece intendi che il tuo rullo non è compatibile con Tacx Training Desktop App allora il discorso è diverso e non c'entra niente con Ant+.

P.S.: Se hai un tablet Android al 90% puoi connetterti Ant+ anche con quello.
Io ho la usb Ant+ ma ho notato che con App Tacx e Zwift comunica solo in Bluetooth con il Tablet
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie,ho provato l’installazione da zero non funziona,ho scritto aGarmin/Tacx per il supporto,mi e’ stato detto che non si dispone più’ nessuna attivazione per il software oramai è dismesso!! Vabbè l’unica cosa mi rimane il rullo che in un modo devo riuscire a connettere al pc ma avendo ancora la connessione ANT+ non si riesce trane che,!?trasformare il segnale in Bluetooth .

Il Bushido T1980 funziona solo con : TTS4+USB Ant+ , Consolle specifica a corredo o semplicemente pedalando senza collegamenti software.

Ho fatto un piccolo test installando il TTS4 da zero, in un pc pulito, senza tracce precedenti di TTS4.
NB
Nel tuo caso, prima di reinstallare sullo stesso pc dovresti :
- Disinstallare TTS4
- Eliminare tutta la cartella TTS4 in ProgramData (fare eventuale backup dei dati)
- Disinstallare tutte le versioni del runtime MS Visual C++
- Disinstallare tutti i driver Jungle da gestione dispositivi windows
- Ricaricare il PC
- Disporre di un codice licenza ufficiale
- Disattivare Internet

Per la prova ho utilizzato il file TTS4 FULL v.4.21.0 :
http://tacxdata.com/files/support/TTS_4.21.0_FULL.zip
(ho aggiunto poi altre patches non più presenti online per arrivare alla v.4.25)

Al momento sembra funzionare .
Da seguire però una serie di passaggi che sarebbero da descrivere, ho dovuto cambiare anche la data del pc.
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Il Bushido T1980 funziona solo con : TTS4+USB Ant+ , Consolle specifica a corredo o semplicemente pedalando senza collegamenti software.

Ho fatto un piccolo test installando il TTS4 da zero, in un pc pulito, senza tracce precedenti di TTS4.
NB
Nel tuo caso, prima di reinstallare sullo stesso pc dovresti :
- Disinstallare TTS4
- Eliminare tutta la cartella TTS4 in ProgramData (fare eventuale backup dei dati)
- Disinstallare tutte le versioni del runtime MS Visual C++
- Disinstallare tutti i driver Jungle da gestione dispositivi windows
- Ricaricare il PC
- Disporre di un codice licenza ufficiale
- Disattivare Internet

Per la prova ho utilizzato il file TTS4 FULL v.4.21.0 :
http://tacxdata.com/files/support/TTS_4.21.0_FULL.zip
(ho aggiunto poi altre patches non più presenti online per arrivare alla v.4.25)

Al momento sembra funzionare .
Da seguire però una serie di passaggi che sarebbero da descrivere, ho dovuto cambiare anche la data del pc.
Grazie del tuo Aiuto,il tts e’ istallato sul vecchio computer non funzionante non riesco ad accedere il pc,l’unica cosa è di usarlo come rullo libero o provare con cable di trasformare Ant+ in Bluetooth per usarlo con Tablet app
 

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
Se può interessare, in questo periodo ho rispolverato il mio Bushido T1980, usato sempre poco ma pienamente funzionante. A seguito di reset del pc ho re installato il TTS 4 advanced (ho il DVD) su Windows 10 e sono finalmente riuscito a faro ripartire (nonostante TACX abbia cessato il supporto da gennaio). La procedura è questa: 1. eliminare l'eventuale versione preesistente del software e anche le eventuali cartelle (C:/progammi, ecc); 2.eliminare i files Microsoft C++ (da impostazioni, app, ecc); 3. disattivare Jungo (da driver);4. reinstallare il software da capo (circa 10'); effettuare la procedura di registrazione (se non avete il codice di attivazione, scrivete a TACX ve ne mandano uno valido); fate il login con un nome e password a pacere , serve solo per accedere (opzione login automatico).
A tal punto è attivo.
Nei primi tentativi, appena inserivo la chiavetta Ant+ (tacx o Garmin), il programma aveva un crash e si spegneva, per cui ho trovato questa altra soluzione:5. Garmin express va chiuso (in basso a destra nel promt dei comandi, cliccare su Express e col tasto destro "esci"); 6. utilizzare il tool della Tacx per effettuare ogni volta che si entra il reset del sistema (non del profilo): a tal punto, ti fa il riconoscimento e l'accoppiamento del computerino Bushido e del freno del rullo prima di lanciare il software e il gioco è fatto.
A disposizione per eventuali necessità
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Questa è la risposta in francese al tuo problema:

Une licence ne peut être installée que sur un seul PC . Si vous voulez changer dordinateur, suivez les instructions ci-après (LIEN)
Si le PC est hors dusage ou perdu, ou si le disque dur est hors dusage, envoyez un e-mail à [email protected] en indiquant votre code de licence. Tacx support pourra dès lors ouvrir à nouveau la licence.
Une video ne peut être déplacée seule vers un autre PC. Vous pouvez seulement transférer toutes les licences. Lorsque vous procédez à un déplacement de licence, toutes les licences video sont également et automatiquement transférées.
Tacx recommande toujours de raccorder le PC à Internet afin de simplifier la procédure denregistrement.
Utilisez ce lien pour dautres solutions (liens vers demande de licence Genius)
entile Carmine,
la ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.

Le confermo che il software TT4 non è più supportato e scaricabile a partire da Febbraio 2020.

Resto a Sua disposizione e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti
Francesco Lojacono
Product Support
Garmin Italia S.r.l
https://support.garmin.com/it-IT/





>> Original Message ...
>> From: [email protected]
>> To: [email protected]
>> Subject: salve volevo resettare la licenza del mio TACX TRAINER 4
>> Sent: 01/03/2020 13:17
>>
>> Form di assistenza fai-da-te
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
entile Carmine,
la ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Garmin.

Le confermo che il software TT4 non è più supportato e scaricabile a partire da Febbraio 2020.

Resto a Sua disposizione e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti
Francesco Lojacono
Product Support
Garmin Italia S.r.l
https://support.garmin.com/it-IT/





>> Original Message ...
>> From: [email protected]
>> To: [email protected]
>> Subject: salve volevo resettare la licenza del mio TACX TRAINER 4
>> Sent: 01/03/2020 13:17
>>
>> Form di assistenza fai-da-te
hai quotato un mio messaggio del 2015, cinque anni fa. All'epoca era ancora supportato.
 

Alessandro Longa

Novellino
19 Marzo 2020
1
0
44
Livigno
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno A tutti,
Ho un tacx i-Genius T2020, acquistato anni fa. Vista la situazione attuale e l'impossibilità di pedalare all' aperto l'ho riesumato.
Ha ancora l'antenna USB ANT + antenna T2028, che "ovviamente" non funziona più. L' antenna permetteva di comunicare tra Tacx trainer software 4 il rullo. Quindi la domanda è: Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Esiste la possibilità di rimetterlo in funzione? E è possibile utilizzare il tacx i-Genius T2020 come un rullo "normale"????
Grazie mille.
Alessandro
 

iozero

Novellino
25 Agosto 2009
40
0
49
Visita sito
Bici
Trek madone trek top fuel
Ciao ragazzi purtroppo quei fenomeni della tacx hanno chiuso il sito anche per le patches vecchie ho dovuto formattare il PC e adesso con la versione 4.21 del DVD il tacx neo non funziona.. Qualcuno sa dove trovare o come recuperare i file di aggiornamento vecchi?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Per quelli che hanno anche un Garmin Edge: avete tentato di fargli riconoscere il rullo? Forse lo riconosce in modo da modificare, almeno, la resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: desa1969

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Ciao,visto i tempi mi è stato regalato un tacx i-flow (ho capito dopo il perché) e grazie a questo forum sono riuscito a trovare la versione recente del software.potresti per piacere postare le patch di aggiornamento e se hai video di salite?Mi hanno dato un file con tutte le licenze,anche di video ma oramai non si trovano più.Un grazie in anticipo
Il Bushido T1980 funziona solo con : TTS4+USB Ant+ , Consolle specifica a corredo o semplicemente pedalando senza collegamenti software.

Ho fatto un piccolo test installando il TTS4 da zero, in un pc pulito, senza tracce precedenti di TTS4.
NB
Nel tuo caso, prima di reinstallare sullo stesso pc dovresti :
- Disinstallare TTS4
- Eliminare tutta la cartella TTS4 in ProgramData (fare eventuale backup dei dati)
- Disinstallare tutte le versioni del runtime MS Visual C++
- Disinstallare tutti i driver Jungle da gestione dispositivi windows
- Ricaricare il PC
- Disporre di un codice licenza ufficiale
- Disattivare Internet

Per la prova ho utilizzato il file TTS4 FULL v.4.21.0 :
http://tacxdata.com/files/support/TTS_4.21.0_FULL.zip
(ho aggiunto poi altre patches non più presenti online per arrivare alla v.4.25)

Al momento sembra funzionare .
Da seguire però una serie di passaggi che sarebbero da descrivere, ho dovuto cambiare anche la data del pc.