time Mortera

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora tanto per essere precisi una volta in piu ,visto che del riferimento ne abbiamo gia parlato piu volte.
1)Il riferimento e preso da noi del forum dal bivio dopo il campeggio,cioe se vai dritto vai a Giaveno se giri a destra sali alla Mortera.
2) Il riferimento di arrivo va preso dove c'e la svolta per scendere a Giaveno.
3) Seguendo i punti 1 e 2 e difficile sbagliare di molto pero se vogliamo darci una tolleranza di 10 secondi va bene.Per cui direi che nei 10 secondi di differenza si e allo stesso livello.Badate bene che 10 secondi sono tanti con i riferimenti dati.Mi sono tenuto volutamente largo.
4) Ovviamente questi tempi vanno segnalati SOLO quando si fa il tratto alla morte,senno gente come Riky o come noi della valle lo dovremmo segnalare tutti i giorni o quasi in stagione di allenamenti seri.
Felline correva in squadra con mio figlio quando correva(ora ha definitivamente smesso e corre dietro alle ragazze e alla chitarra).So bene quanto va.Ma non e di lui che parlavo quando ho dato quei tempi.Sono un paio di persone che uno e piu grande di me,l'altro a la mia eta credo ed e arrivato nei 20(non ricordo di preciso)alla Milano Sanremo) amatoriale,pero e uno che fà randonee.E arrivato primo all'ultima s.r.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Quest'anno, che prevedo essere il mio primo anno serio di bdc, mi sa che dovrò girare con dei cronometristi per prendere tutti sti tempi :-x
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Quest'anno, che prevedo essere il mio primo anno serio di bdc, mi sa che dovrò girare con dei cronometristi per prendere tutti sti tempi :-x[/quote
pensa che la primavera scorsa, ho passato marzo e aprile a far su e giu' per la mortera, 4, 5, 6 e addirittura 7 volte consecutive, tutte in progressione! solo la prima parte, fino al bivio, 4,6 km! alla fine è stata la mia salvezza, fare questo allenamento! anche a livello psicologico, non ti ferma nessuna salita!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
pensa che la primavera scorsa, ho passato marzo e aprile a far su e giu' per la mortera, 4, 5, 6 e addirittura 7 volte consecutive, tutte in progressione! solo la prima parte, fino al bivio, 4,6 km! alla fine è stata la mia salvezza, fare questo allenamento! anche a livello psicologico, non ti ferma nessuna salita!

Ma scendevi da Giaveno o facevi la stessa strada in discesa?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
pensa che la primavera scorsa, ho passato marzo e aprile a far su e giu' per la mortera, 4, 5, 6 e addirittura 7 volte consecutive, tutte in progressione! solo la prima parte, fino al bivio, 4,6 km! alla fine è stata la mia salvezza, fare questo allenamento! anche a livello psicologico, non ti ferma nessuna salita!

ma chi sei!?!?! giancarla sotto falso nome?!?! ;)

(si schersa, ma era una delle cose che faceva anche gianca...4 volte la stessa salita...mah...se ho tutto quel tempo libero per il giro faccio 2 salite lunghe e diverse piuttosto che sempre la stessa.....)
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Ma scendevi da Giaveno o facevi la stessa strada in discesa?
stessa strada anche in discesa, mi piaceva tenere anche i tempi della discesa!
il fatto di fare la stessa salita tante volte, si fa per avere dei tempi di riferimento! la mortera va benissimo per le progressioni, perchè ha una media del 6%, almeno per me era l' ideale, poi c'è poco traffico ed è in mezzo al verde e passavo le ore a pensare pensare pensare! ovviamente la prima salita è la più dura; pensavo sempre che non l' avrei fatta più di una volta, invece, dopo una discesa rigenerante, partivo di nuovo per la stessa salita! e poi di nuovo giu'........alle volte non avevo proprio voglia, ma me la facevo venire.....i risultati ci sono stati!
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
ma chi sei!?!?! giancarla sotto falso nome?!?! ;)

(si schersa, ma era una delle cose che faceva anche gianca...4 volte la stessa salita...mah...se ho tutto quel tempo libero per il giro faccio 2 salite lunghe e diverse piuttosto che sempre la stessa.....)
se sei in compagnia è vero, ma se devi allenarti, devi avere dei riferimenti...io guardavo il tempo,vam, battiti e ho imparto, a forza di fare, a salire in progressione....credimi, è utilissimo!
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma chi sei!?!?! giancarla sotto falso nome?!?! ;)

(si schersa, ma era una delle cose che faceva anche gianca...4 volte la stessa salita...mah...se ho tutto quel tempo libero per il giro faccio 2 salite lunghe e diverse piuttosto che sempre la stessa.....)
se devi allenarti per la salita secondo me ha ragione fendi.....l'unica è salire e scendere rifacendo lo stesso esercizio...altrimenti se vuoi migliorare fondo con salita è giusto come dici tu...
a volte (max 1 o 2 volte l'anno) io mi sparo sassi superga 3 volte in un giorno...o 4 volte pino o la mortera.....o 6 volte cavoretto......ecc
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
stessa strada anche in discesa, mi piaceva tenere anche i tempi della discesa!
il fatto di fare la stessa salita tante volte, si fa per avere dei tempi di riferimento! la mortera va benissimo per le progressioni, perchè ha una media del 6%, almeno per me era l' ideale, poi c'è poco traffico ed è in mezzo al verde e passavo le ore a pensare pensare pensare! ovviamente la prima salita è la più dura; pensavo sempre che non l' avrei fatta più di una volta, invece, dopo una discesa rigenerante, partivo di nuovo per la stessa salita! e poi di nuovo giu'........alle volte non avevo proprio voglia, ma me la facevo venire.....i risultati ci sono stati!
Certo che sei malata pure tu ne!!Vedrai che ti troverai bene in nostra compagnia.Peccato che tu non possa venire venerdi.
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Certo che sei malata pure tu ne!!Vedrai che ti troverai bene in nostra compagnia.Peccato che tu non possa venire venerdi.
io sono più che malata di bici! devo sempre ripetermi: non parlare di bici, non parlare di bici! mi addormento la sera pensando ai miei obiettivi ciclistici, non di tempi, ma di giri da fare questa estate e degli allenamenti da fare! guardo il metero 350 volte al giorno, spolvero i rulli e la bici che c'è sopra, ogni giorno; l
eggo puntualmente tutto quello che posso sul ciclismo, storia del ciclismo etc...
alle volte mi impongo proprio di non pensarci...
pensa che quando sono in macchina e vedo un ciclista, mi si alzano i battiti cardiaci e questo mi succede anche quando penso alle salite che voglio fare!
che emozione!!!!!!
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
io sono più che malata di bici! devo sempre ripetermi: non parlare di bici, non parlare di bici! mi addormento la sera pensando ai miei obiettivi ciclistici, non di tempi, ma di giri da fare questa estate e degli allenamenti da fare! guardo il metero 350 volte al giorno, spolvero i rulli e la bici che c'è sopra, ogni giorno; l
eggo puntualmente tutto quello che posso sul ciclismo, storia del ciclismo etc...
alle volte mi impongo proprio di non pensarci...
pensa che quando sono in macchina e vedo un ciclista, mi si alzano i battiti cardiaci e questo mi succede anche quando penso alle salite che voglio fare!
che emozione!!!!!!


stesse cose che avrei potuto scrivere io....ho quasi il timore di diventare monotematico con amici-colleghi e parenti....