Tour 2023 2a tappa domenica 02.07 Vitoria-Gasteiz - Saint Sébastien

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me a wout gli sta succedendo come a sagan, averlo nei finali di tappa per gli altri è sempre un problema, quindi cercano di farlo stancare il più possibile, chiudendo tutti i buchi, si che spetta a lui, ma gli altri avranno sempre un piccolo vantaggio.
secondo me, gambe permettendo, dopo aver chiuso qualche attacco, avrebbe dovuto proseguire da solo ..... però dal divano e con l'esito finale già visto è molto più facile
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
è la premiata ditta Gregorio-Magrini che fa proseliti :-x
Già.
Ps solo io trovo stucchevole questo voler fare i supersimpa a tutti i costi degli UAE? sempre boccacce, balletti e menate varie, boh a me sembra tanto recitina pro-social e sagra del buonismo.

Ps2 non riuscirò a tifare per nessuno tra Pogi e Vingo, non amo nessuno dei due... come speranze per emozionarmi mi restano delle vittorie di tappa di Bernal e Pinot, ma non ci spero poi mica tanto
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già.
Ps solo io trovo stucchevole questo voler fare i supersimpa a tutti i costi degli UAE? sempre boccacce, balletti e menate varie, boh a me sembra tanto recitina pro-social e sagra del buonismo.

Ps2 non riuscirò a tifare per nessuno tra Pogi e Vingo, non amo nessuno dei due... come speranze per emozionarmi mi restano delle vittorie di tappa di Bernal e Pinot, ma non ci spero poi mica tanto
Poursuivant?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Vingegaard: Je pense que j'ai déjà fait quelque chose pour Wout. J'aurais pu penser à moi et rouler avec Pogacar. Donc en quelque sorte, j'ai aidé en ne relayant pas Pogacar.

Penso di aver fatto quello che potevo per Wout. Avrei potuto pensare a me e andare con Pogacar. Quindi in quel modo l'ho aiutato non collaborando con pogacar

Non prendete per troppo buona la mia traduzione ma dovrebbe essere più o meno il senso: ha chiuso su pogacar non dandogli cambi e questo lo considera il suo aiuto alla vittoria di Wout, rinunciando comunque a dare distacco a tutti gli altri contendenti.
Ma per Wout e i giornalisti belgi forse l'aiuto doveva darlo nel finale. Anche le parole di Kelderman sono molto pro-Wout. Non vorrei che in casa Jumbo ci sia una situazione tipo Carrera 1987
Mi unisco al coro di chi dice non sarebbe costato nulla a Jonas tirare 1 km per non far partire nessuno, ne avrebbe guadagnato in qualità della vita, il chè, in una gara nella quale TUTTO deve girare alla perfezione, avere il corridore più straordinario dell'era moderna che lavora per te, sarebbe una saggia manovra strategica.
Vediamo. Pure lo scorso anno nella tappa del pavè Jonas è andato nel panico ma fu proprio WVA a portarlo fisicamente fuori dai guai. da quel momento in poi tuttò filò liscio.

Quest'anno:
> UAE è più forte dello scorso anno
> inizio di malumori in casa Jumbo che non dimentichiamo hanno un Roglic in meno dello scorso anno
> Pogacar ha già sbagliato lo scorso anno e non lo vedo proprio ripetere gli stessi sbagli
> manca un tappone con molte salite lunghissime
........
Diciamo che per l'incidente accaduto allo sloveno e l'incertezza sulla sua preparazione sono 50/50, ma le circostanze se confermate iniziano a girare verso il tris.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Secondo me a wout gli sta succedendo come a sagan, averlo nei finali di tappa per gli altri è sempre un problema, quindi cercano di farlo stancare il più possibile, chiudendo tutti i buchi, si che spetta a lui, ma gli altri avranno sempre un piccolo vantaggio.
già, ma erano in 4 su 15 nel finale ... con l'uomo più forte ... è grave non aver vinto, obbiettivamente
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
Miei 2 cents.
Poga ha vinto spesso correndo senza ragionare con la consapevolezza di una disarmante superiorità. Questo crea entusiasmo negli appassionati, stufi dei tatticismi come quelli che hanno ammazzato il giro quest'anno.
Ma lo scorso anno Poga aveva cominciato a correre così, senza risparmiare se stesso e la squadra, e Vinge, anzi la Jumbo, attraverso un uso oculato delle forze, ne ha avuto di più nei momenti giusti ed ha vinto. Lo scorso anno Poga ha perso anch eper questo modo di correre sconsiderato.
Vinge corre con il cervello. Controlla Poga ma non fa una pedalata in più del necessario. Fa benissimo a non pensare a nulla che non sia la vittoria finale, perché in questo caso si trova contro un corridore fenomenale e solo attraverso una corsa assolutamente perfetta può sperare di batterlo una seconda volta.
WVA ha lo stesso spirito di Pogacar, corro sempre a palla senza pensare, tanto sono forte, il più forte. Anche questo crea grandi entusiasmi, ma alla fine ?
In questi giorni a mio avviso per Poga sarebbe stato meglio correre tranquillo, recuperare ancora gamba, e tirare la zampata al momento adatto. Adesso vedremo se finisce come lo scorso anno o meno; fare previsioni è impossibile, ma se continua così Poga rischia di fare la fine dello scorso anno.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Lui è sempre nei nostri cuori, ma ahimè non vince mai.
Mi unisco al coro di chi dice non sarebbe costato nulla a Jonas tirare 1 km per non far partire nessuno, ne avrebbe guadagnato in qualità della vita, il chè, in una gara nella quale TUTTO deve girare alla perfezione, avere il corridore più straordinario dell'era moderna che lavora per te, sarebbe una saggia manovra strategica.
Vediamo. Pure lo scorso anno nella tappa del pavè Jonas è andato nel panico ma fu proprio WVA a portarlo fisicamente fuori dai guai. da quel momento in poi tuttò filò liscio.

Quest'anno:
> UAE è più forte dello scorso anno
> inizio di malumori in casa Jumbo che non dimentichiamo hanno un Roglic in meno dello scorso anno
> Pogacar ha già sbagliato lo scorso anno e non lo vedo proprio ripetere gli stessi sbagli
> manca un tappone con molte salite lunghissime
........
Diciamo che per l'incidente accaduto allo sloveno e l'incertezza sulla sua preparazione sono 50/50, ma le circostanze se confermate iniziano a girare verso il tris.
Diciamo che i 4 punti che hai citato sono tutti veri e significativi, ma il 5° e più importante è che Pogi ha una condizione stratosferica e ne è pienamente cosciente, altrimenti come dici non farebbe di nuovo lo stesso errore di andare a sprintare per il sacchetto della spesa.
Gli UAE li vedo ESTREMAMENTE sicuri di loro, il che, in uno sport molto aleatorio come il ciclismo, vuol dire avere una buona dose di certezza che il loro capitano farà le buche in terra
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anche ieri il gesto di stizza dopo il traguardo è evidente: avesse perso per 200mt amen, ma arrivare corto di 20mt ovvio che lo fa sbroccare, e si presta facilmente a trovare una colpa in un singolo episodio (Vingo non mi ha tirato per 100mt).
Considerato che mi ha sempre dato l'impressione di uno piuttosto equilibrato , se sbrocca WVA c'è sicuramente un problema .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Sono fermamente convinto che il miglior Contador (direi 2009 e 2014) nelle corse a tappe, specie da 3 settimane, era praticamente imbattibile.
Lo spagnolo, che se ne dica, ha all'attivo 3 giri, 3 tour, 3 vuelta....
2009 e 2010 volevi dire?
Anche quello del Giro 2011 non era male... Poi al Tour anche se in calo incendió la corsa in una delle più belle edizioni che ricordi.
Edit:effettivamente anche al Tour del 2014 si presentò molto bene, ma si ruppe la tibia se non sbaglio intorno alla decima tappa. Poi vinse la Vuelta.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Però Podgacar ha un po' di Contador nel modo in cui interpreta la corsa, nello stile o la va o la spacca, tutto per lo spettacolo, coraggio spropositato.