TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Piccolo aggiornamento: ho chiesto il rimborso totale ad AliExpress: oggi me l'hanno accordato, quindi li ho avuti gratis...e per 49 cents ho preso 1m di tubo di gomma adatto...
Ragazzi va bene la posizione del Laccio sul polso? O deve andare più avanti verso le dita? Però se lo sposto in avanti, il palmo non segue più la curva della paletta... Grazie

PS. Però pensandoci, una volta stabilita la posizione, credo che posso tagliare un po'di Laccio per metterlo nell'alloggio adibito al dito medio 20180711_143426.jpeg
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Un po' di frustrazione, sempre causa lavoro ieri e oggi impossibile allenarmi, spero domani di tornare a un orario decente dalla trasferta.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ormai navigo a vista, cerco solo di salvaguardare questi ultimi 2 weekend prima di Zurigo.
Sabato ultimo combinato (90 +15), domenica nuoto in acque libere, 3,5km. Lunedì 3h 30' bike.

Weekend del 21 e 22 (sabato 3h bike con qualche salita e domenica 4km nuoto).

Vengo da 3 giorni di assoluto riposo, oggi se posso 1h bike facile.
Anche settimana prossima vedo di ritagliarmi un'oretta al giorno e infilarci qualcosa.

Martedì 24 ultima corsetta.
Poi si prepara la valigia e bici dal meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Piccolo aggiornamento: ho chiesto il rimborso totale ad AliExpress: oggi me l'hanno accordato, quindi li ho avuti gratis...e per 49 cents ho preso 1m di tubo di gomma adatto...
Ragazzi va bene la posizione del Laccio sul polso? O deve andare più avanti verso le dita? Però se lo sposto in avanti, il palmo non segue più la curva della paletta... Grazie

PS. Però pensandoci, una volta stabilita la posizione, credo che posso tagliare un po'di Laccio per metterlo nell'alloggio adibito al dito medio Vedi l'allegato 165331

altro consiglio che mi sento di darti....(anche per altri....) ideale sarebbe che usi le palette CON UN SOLO laccio... quello del dito medio per intenderci... ed eliminare del tutto quello del polso ( anche se ormai lo hai già preso...)
questo perché se applichi bene la forza sulla paletta , questa non deve "scappare" via..
la maggioranza dei nuotatori fa così...
ciao
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
altro consiglio che mi sento di darti....(anche per altri....) ideale sarebbe che usi le palette CON UN SOLO laccio... quello del dito medio per intenderci... ed eliminare del tutto quello del polso ( anche se ormai lo hai già preso...)
questo perché se applichi bene la forza sulla paletta , questa non deve "scappare" via..
la maggioranza dei nuotatori fa così...
ciao
Io ti ringrazio per questo utile consiglio. Da lunedì provo senza il laccio al polso...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque.

ieri 13km e rotti run Z2
oggi: 1'30 bike in Z3 con dentro un 2x20' Z3 alta.

domani pensavo ad 1h bike + 80/90' Run che è un allenamento che non faccio da un po', ha il pregio che mi aggiunge un ora al conto ore bike della settimana e il difetto che mi accorcia i km run settimanali (un po' perchè non faccio 22km dopo la bici e un po' perchè se faccio combi domani non faccio i soliti 20/30' run dopo la bici di domenica).
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Dopo 3 giorni di fermo totale per lavoro questa mattina sveglia e 1h di corsa in z2.
Stasera farò un tuffo in piscina ma niente di pesante perché domani mi aspetta l'ultimo lungo in bici. 6h!!!!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.361
1.050
Visita sito
Bici
bici
Ieri sera quasi una cronometro in 3
90km, 800 metri di dislivello concentrati in due salite da 3/4 km, media 32 km/h
Praticamente in pianura si stava sempre sul filo dei 38....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pausa pranzo del fuggitivo: risc rapido e 18x100 swim seguiti da panino bresaola e loacker allo yogurt (che fanno poco atleta ma lo yogurt l ho scordato a casa)
 
  • Mi piace
Reactions: Pecosbill

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Simile pausa pranzo anche per me: in moto fino al lago, oggi ho provato il body che userò in gara domenica.. Con il fondello sembra che galleggi di più rispetto al costume olimpionico solito che ho. Cmq, 40 minuti sciolti con il mio passo. Fiducioso di non avere problemi domenica in gara, ore 9 !!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visto che è il thred di confronto...necessito confronto sono un po dubbioso:

combinato con 1h abbondante bici e 14km run:

primo dubbio ma ininfluente: garmin e strava dan due potenze medie e normalizzate diverse (strava segna 3 watt in meno di media e 6w in meno di normalizzata). vabbe, sopravvivo era solo per conoscere una cosa in più

bici 230W NP (o 224 se si vede strava) e solo 35.5 km/h. stesso percorso del mio PB coi 36 kmh di media e 213W medi (217 NP) tra parentesi tenuti per 130km mica 40 come oggi. voglio dire...meno Watt e più kmh...
lo archiviamo come 'differenti condizioni ambientali'? a me di gran vento non è parso ce ne fosse e comunque il percorso è a cerchio diciamo. visto che dopo dovevo correre ho cercato di cuocere un po le gambe: Z3 piena.

Corsa: 14km per me ottimi, senza bere se non all inizio, patiti un po gli ultimi 5, ma venuti al medio (diciamo la parte lenta del medio :mrgreen:).

Domani le 4h bike mi sa che le faccio easy...
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buonasera ragazzi, manca poco a domani e ho un dubbio. Ma secondo voi, questa fascia Polar H7 un po'rovinata al centro posso usarla dalla frazione di nuoto? O ha perso la sua impermeabilità? Il sensore é water resistant, ma la fascia così combinata non so se posso usarla in acqua. Grazie 20180714_201503.jpeg
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buonasera ragazzi, manca poco a domani e ho un dubbio. Ma secondo voi, questa fascia Polar H7 un po'rovinata al centro posso usarla dalla frazione di nuoto? O ha perso la sua impermeabilità? Il sensore é water resistant, ma la fascia così combinata non so se posso usarla in acqua. Grazie Vedi l'allegato 165484

La polar H7 non serve nel nuoto perchè la FC non viene monitorata sott'acqua, se hai l'M400 puoi avere la traccia del percorso e il tempo, nulla più.

E poi cambiala quella fascia, non solo è rovinata ma è un modello preistorico, le nuove funzionano molto meglio.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
La polar H7 non serve nel nuoto perchè la FC non viene monitorata sott'acqua, se hai l'M400 puoi avere la traccia del percorso e il tempo, nulla più.

E poi cambiala quella fascia, non solo è rovinata ma è un modello preistorico, le nuove funzionano molto meglio.
La metterebbe in acqua solo per non doverla indossare in zona cambio, credo.
IMHO sarebbe ora di cambiarla :roll:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
proseguo dopo il combi di ieri:

dopo le dichiarazioni arrendevoli fatte ieri alla fine oggi son riuscito a tirar fuori 4h a 207W (NP 211W con la solita gag che strava ne calcola di meno ma vabbeh...).
seguiti da 5km run per far un po' di volume visto che ero sui 40km scarsi sta settimana (morto il garmin dopo 2km ma giuro che ne ho fatti 5 oggi :cry )

in bici sarei stato anche soddisfatto vista i wattaggi che ieri sembravano impossibili ma anche oggi non raccolgo ciò che semino: 34.8kmh che mi fan girar i maroni :bua:. unica cosa è stato un giro di 4 h un po sfigato, per due volte sosta per raccogliere la borraccia che cadeva, 1 sosta fontana e una sosta perché in un bel rettilineo ho trovato lavori in corso e mi son infilato in un vicolo ai 4kmh per far 'manovra'. a parte per i lavori in corso le altre soste ho stoppato il garmin ma credo e spero influisca visto che lo stoppo a bici quasi ferma e lo avvio dopo 3 colpi di pedale..ma credo siano davvero inezie...

nei 5km run ho faticato e appena arrivato in un punto che so corrispondere grosso modo ai 5km mi son fermato per agonia :wacko:

comunque chiudo la week:

3 nuotate per un totale di 7km circa (inclusi esercizi) , purtroppo una sessione è saltata
8h bike
44/45km run (inclusi i deaff)

e adesso si scarica !!! :ola:
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Esatto, alla fine l´ho usata dalla frazione di nuoto per nn metterla nella T1...po ha funzionato regolarmente una volta uscito dall´acqua..scrivo una piccola recensione sul mio primo triathlon di ieri nella sezione apposita...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Ragazzi mi serve il vostro consiglio per l'alimentazione che mi sta dando seri problemi.
Dunque venerdi 2500.continui provando il passo gara.
Sabato ultimo.combinato lungo di 6h + 30'.
Faccio.colazione e parto, un po' di pesantezza allo stomaco ma va be forse perché avevo appena mangiato (pane integrale con marmellata) cmq come da routine dopo 1h30' la prima barretta. E da li il gusto di quella barretta che avevo testato altre volte, enervit sport competition, non mi abbandona. Poi alterno 2 gel e un altra barretta a intervalli di 45', prendo una capsula di sali ogni 30' e bevo. Il percorso è medio impegnativo con 4 salite e circa 1200m di dislivello, e attorno alle 5h è come se il corpo si fosse chiuso. Continuo a avere sete anche se bevo, le enegie sono basse ma lo stomaco è completamente chiuso. L'idea di mangiare mi da fastidio, dopo circa 30' arriva anche il mal di stomaco e un po' di senso di nausea. Provo a buttare giù 1/4 di barretta (un'altra non la stessa) e chiudo l'allenamento. In casa subito in bagno ci metto un pochino a riprendere e parto per i 6km di corsa. Erano le 13:20 e diciamo che il.caldo non aiutava.
Finito tutto, mi siedo sul.bagno e ho avuto proprio la sensazione che il mio corpo abbia rifiutato quasi tutto perché quello che "scarico" è praticamente acqua. Niente di più.
Inoltre rimango con una sensazione di."dusgusto" verso i carboidrati o il dolce, il pensiero di una pasta mi fa schifo.

Ecco quindi a 2 settimane dalla gara sono un po' preoccupato. Sicuro cambierò barrette e pemsavo che.forsr sarebbe meglio inserire anche il salato con panini piccoli (al latte) con prosciutto e formaggio (o solo prosciutto).
Vi chiedo.consiglio perché non vorrei trasformare la gara in un.calvario per un problema che non riesco a comprendere.

Cmq.giorno.dopo combinato di 1h bici, e le gambe non tiravano più niente, e 1h15 di corsa a passo lento a 5'/km

Vi ringrazio
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Poi alterno 2 gel e un altra barretta a intervalli di 45', prendo una capsula di sali ogni 30' e bevo.
Vi ringrazio

Parlo per me....ma gel in bici no...5/6h di pedalata, quanti ne hai bevuti? Io sarei già :cac:
Va bene a piedi quando ormai devi dare fiammate al motore, ma in bici barrette e maltodestrine in borraccia (+ saltstick io ogni 2 ore in gara).
Fabio
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.978
1.977
Visita sito
Ragazzi mi serve il vostro consiglio per l'alimentazione che mi sta dando seri problemi.
Dunque venerdi 2500.continui provando il passo gara.
Sabato ultimo.combinato lungo di 6h + 30'.
Faccio.colazione e parto, un po' di pesantezza allo stomaco ma va be forse perché avevo appena mangiato (pane integrale con marmellata) cmq come da routine dopo 1h30' la prima barretta. E da li il gusto di quella barretta che avevo testato altre volte, enervit sport competition, non mi abbandona. Poi alterno 2 gel e un altra barretta a intervalli di 45', prendo una capsula di sali ogni 30' e bevo. Il percorso è medio impegnativo con 4 salite e circa 1200m di dislivello, e attorno alle 5h è come se il corpo si fosse chiuso. Continuo a avere sete anche se bevo, le enegie sono basse ma lo stomaco è completamente chiuso. L'idea di mangiare mi da fastidio, dopo circa 30' arriva anche il mal di stomaco e un po' di senso di nausea. Provo a buttare giù 1/4 di barretta (un'altra non la stessa) e chiudo l'allenamento. In casa subito in bagno ci metto un pochino a riprendere e parto per i 6km di corsa. Erano le 13:20 e diciamo che il.caldo non aiutava.
Finito tutto, mi siedo sul.bagno e ho avuto proprio la sensazione che il mio corpo abbia rifiutato quasi tutto perché quello che "scarico" è praticamente acqua. Niente di più.
Inoltre rimango con una sensazione di."dusgusto" verso i carboidrati o il dolce, il pensiero di una pasta mi fa schifo.

Ecco quindi a 2 settimane dalla gara sono un po' preoccupato. Sicuro cambierò barrette e pemsavo che.forsr sarebbe meglio inserire anche il salato con panini piccoli (al latte) con prosciutto e formaggio (o solo prosciutto).
Vi chiedo.consiglio perché non vorrei trasformare la gara in un.calvario per un problema che non riesco a comprendere.

Cmq.giorno.dopo combinato di 1h bici, e le gambe non tiravano più niente, e 1h15 di corsa a passo lento a 5'/km

Vi ringrazio

se già non l'hai fatto, elimina alcol e caffeina; limita anche i grassi saturi (insaccati ecc.); il tè va bene. poi utilizzerei invece di acqua + capsule di sali un integratore. è possibile che col caldo il sodio nelle capsule non venga assorbito correttamente, l'integratore (polase, mg kvis e simili) potrebbe facilitare l'assorbimento. questo è quello che mi viene in mente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.