TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Loro non erano tra i più magri, ma scalatori ci sono arrivati vicini, pagando il prezzo di deficienze immunitarie anche importanti.

Da qualche parte ho una foto impressionante, roba da lager nazista, se la ritrovo te la posto.

la famosa foto di Wiggins :shock:

Comunque, rimango sempre impressionato ed ammirato dal volume di lavoro che riuscite a fare!
Io con 3 di bici, 2 di corsa e 2 di palestra son già "saturo" (come disponibilità di orari) :cry:
Ok, cambio una di palestra con 1 di nuoto, ma rimango sempre "corto"
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la famosa foto di Wiggins :shock:

Comunque, rimango sempre impressionato ed ammirato dal volume di lavoro che riuscite a fare!
Io con 3 di bici, 2 di corsa e 2 di palestra son già "saturo" (come disponibilità di orari) :cry:
Ok, cambio una di palestra con 1 di nuoto, ma rimango sempre "corto"
Non era Wiggins, ma un biondino con la pelle bianchissima, i capelli a spazzola e le costole da fuori, una radiografia vivente.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.000
1.996
Visita sito
Loro non erano tra i più magri
stai scherzando, vero?
froome-skinny.jpg
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
la famosa foto di Wiggins :shock:

Comunque, rimango sempre impressionato ed ammirato dal volume di lavoro che riuscite a fare!
Io con 3 di bici, 2 di corsa e 2 di palestra son già "saturo" (come disponibilità di orari) :cry:
Ok, cambio una di palestra con 1 di nuoto, ma rimango sempre "corto"
Io al momento sono a 9h 30/10h a settimana.
Potessi nuotare, aggiungerei un altro paio di ore, ma non ho piscina.
Questa settimana però credo di togliere l: uscita in bici di domenica per la sezione di run
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.426
776
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Trovi concordanza con i tempi su strada? Io su Treadmill ho sempre corso più veloce.
No, secondo me in generale si va molto più forte che su strada, anche perché non hai l'aria, il traffico, i cambi di pendenza.

Io faccio tutti gli allenamenti sul tapis tranne i lunghi perché da me è impossibile allenarsi, ci sono solo salite, nessuna ciclabile o posto non trafficato.

Forse se andassi in pista, chi lo sa.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
440
347
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
No, secondo me in generale si va molto più forte che su strada, anche perché non hai l'aria, il traffico, i cambi di pendenza.

Io faccio tutti gli allenamenti sul tapis tranne i lunghi perché da me è impossibile allenarsi, ci sono solo salite, nessuna ciclabile o posto non trafficato.

Forse se andassi in pista, chi lo sa.
Complimenti comunque perché 3'45" è un bel andare... se riesci a tenerlo per 30 minuti poi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.426
776
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Complimenti comunque perché 3'45" è un bel andare... se riesci a tenerlo per 30 minuti poi.
Grazie, l'anno scorso ho partecipato ad una gara (l'unica) di 5 km, alla fine senza tanto allenamento l'ho fatta a 4:20, mentre sul tapis facevo 4:10 quindi non so forse su strada adesso potrei tenere 3:55? Non saprei è da poco che corro e peso anche abbastanza, 77 kg.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.426
776
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi pare che uno dei principi di Olav Bu sia quello di non fare dimagrire i propri atleti, nel senso che quando vanno da lui più o meno quel peso mantengono. Che poi alla fine è cosi grasso, è un falso grasso.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
273
196
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
io sono stato da 2 fisio differenti, uno un ex guru di una nota squadra di calcio serie A, l'altro un giovane professionista convenzionato con il mio club di TRI.
noie al ginocchio e glutei, condropatia, problemi al piriforme etc.
entrambi, pur avendo visioni opposte sul running e sulle scarpe basso drop, mi consigliarano palestra e rinforzo coscia , catena cin post , .
in brevissimo, se serve a qualcuno vi mando lista :

squat
sqt sovraccarico
deadlift o stacco olimpico
da sdraiati schiaccia palla sotto ginocchio, schiaccia tieni molla
schiaccia palla tra le ginocchia, contrazioni flash.
pistol sqt o sqt bulgaro, le prime volte meglio con aiuto tipo fitballl su muro, box o TRX
poi ponte, plank, hip thrust
facevo tanto per la caviglia, ext e tirate/giratecon la punta attaccata all'elastico, quelle cancellate perchè andavano a sforzarmi sul ginocchio.
facendo questo con COSTANZA non sono un fiore, ma per i carichi di corsa che ho sostenuto non mi lamento :)
ho una discreta tecnica per sqt, e stacchi ma con un pò di aiuto è alla portata di tutti.
ci abbino da sempre omega3 e curcuma a pioggia
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.000
1.996
Visita sito
Sei una macchina. Incredibile. Veramente complimenti per il numero di ore che riesci a produrre.
Quante ore passano tra il tuo allenamento della mattina e quello del pomeriggio?
grazie...
dal lunedì al venerdì, l'allenamento mattutino inizia alle 7-7.30, quello pomeridiano alle 17.30-18. il sabato esco in bici tra le 9 e le 10, a seconda della temperatura, poi mi alleno di nuovo nel tardo pomeriggio. la domenica corro verso le 9.30 e nuoto alle 12, dato che la piscina chiude alle 13. abito a 400m dalla piscina e, a casa, ho gli attrezzi per il potenziamento ed una bici fissa sui rulli: questo aiuta sicuramente a ridurre i tempi morti al minimo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.171
706
Visita sito
Bici
n/a
grazie...
dal lunedì al venerdì, l'allenamento mattutino inizia alle 7-7.30, quello pomeridiano alle 17.30-18. il sabato esco in bici tra le 9 e le 10, a seconda della temperatura, poi mi alleno di nuovo nel tardo pomeriggio. la domenica corro verso le 9.30 e nuoto alle 12, dato che la piscina chiude alle 13. abito a 400m dalla piscina e, a casa, ho gli attrezzi per il potenziamento ed una bici fissa sui rulli: questo aiuta sicuramente a ridurre i tempi morti al minimo
ti invidio guido, presuppongo tu abbia anche degli orari abbastanza stabili al lavoro, cosa che sposta sempre di tanto l'ago della bilancia.

Stavo guardando per prendere qualche peso poco ingombrante per iniziare potenziamento alle gambe, pensavo alle kettlebell ma sono rimasto abbastanza basito dai cosi!!