TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Per ora ci accontentiamo. Siam passati dal 'non so andare manco a spinta su una mtb' al 'guido una bdc nella mischia'. un paio di coppette son arrivate purtroppo dal padre ha preso l esplosività



Questa è una grande verità... tra parentesi anche l altro figlio che fa nuoto comincia a starmi sulle balle quando racconta gli allenamenti.

Però adesso ti sfrutto Guido per una mano tecnica per il piccolo (scusate l ot). vito che son in pausa invernale ha i vari amichetti che pedalano su zwift e ovviamente vuole provare. io un paio di trainer che avanzano li ho ma ha una bdc con un pacco da 6 di cui ignoro ogni altro dettaglio.

Devo suppongo cambiar il pacco del trainer, non che mi interessi che possa raggiungere tutte le marce ma suppongo che avrà una catena che non sta sul mio 10speed.
le cassette hg hanno minimo 7 pignoni. se metti una di quelle, regolando il fine corsa del cambio, dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene. se la bdc ha i manettini sul telaio, basta metterli in modalità frizione, e dovrebbe funzionare senza regolare nulla. ovviamente il manettino così non ha gli scatti, ma la cambiata avviene in maniera "lineare"
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
le cassette hg hanno minimo 7 pignoni. se metti una di quelle, regolando il fine corsa del cambio, dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene. se la bdc ha i manettini sul telaio, basta metterli in modalità frizione, e dovrebbe funzionare senza regolare nulla. ovviamente il manettino così non ha gli scatti, ma la cambiata avviene in maniera "lineare"
ha i pulsanti sulla piega. uno classico dietro alla leva freno e uno 'a pulsante' praticamente sotto il pollice. comunque mi procuro un 7speed
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
ha i pulsanti sulla piega. uno classico dietro alla leva freno e uno 'a pulsante' praticamente sotto il pollice. comunque mi procuro un 7speed
no, aspetta. allora si tratta di comandi campagnolo ergopower. impossibile sia 6v, anche i più scarsi hanno 8v. se dovessi scommettere 1€, direi che è uno xenon 9v. riconta i pignoni, prima di fare acquisti incauti...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
no, aspetta. allora si tratta di comandi campagnolo ergopower. impossibile sia 6v, anche i più scarsi hanno 8v. se dovessi scommettere 1€, direi che è uno xenon 9v. riconta i pignoni, prima di fare acquisti incauti...
cribbio li riconto ma 9 mi sembrano davveoe tanti, li avevo già contati ma metti mai, lo rifaccio. tieni conto che sono bici datate e da bambini delle elementari. a casa documento il tutto.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
cribbio li riconto ma 9 mi sembrano davveoe tanti, li avevo già contati ma metti mai, lo rifaccio. tieni conto che sono bici datate e da bambini delle elementari. a casa documento il tutto.
possibile siano vecchi gruppi economici degli anni '90, riciclati sulle bici dei G#, come mirage, avanti, stratos... ma comunque non hanno meno di 8v
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Mannaggia... son già passati 10 anni :roll:
gobbera.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: kasone and gipsy

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Finalmente domani, dopo 21 giorni di riposo (solo qualche seduta di core stability), riprendo con l'attività fisica, al momento solo bici, senza strafare, con la corsa ancora nulla, ma va bene così.
Continua la terapia al ginocchio destro, esercizi di squat, con elastici, mobilità e quant'altro.
Quanti muscoli trascurati in precedenza...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Domenica ultima garetta della stagione, poi vado a fare surf una settimana e mi "riposo" un po'. Anche se i volumi sono scesi da un mese a questa parte.

Quest'anno al Duatlhon Cross dell'Adda a Maleo ci sono 270 iscritti, per una cosa da 3km/14 mtb/1.5, mi sa che per evitare la calca dovrò spingere bene nella prima frazione.

L'anno scorso eravamo 160 e già si stava stretti, sperando di non farsi male, ci sarà da divertirsi e fare a sportellate.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Guido fatto foto e contati. sono sette !

Vedi l'allegato 426389

al di la di questo dettaglio devo capire cosa comprare eventualmente.
quel deragliatore supporta 9v, probabilmente anche le leve. avranno fatto qualche modifica per limitarlo a 7. con una cassetta 7v da decathlon, 15€, dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene. dico abbastanza, perché si tratta comunque di mischiare shimano e campagnolo. ma tuo figlio una mtb non ce l'ha?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quel deragliatore supporta 9v, probabilmente anche le leve. avranno fatto qualche modifica per limitarlo a 7. con una cassetta 7v da decathlon, 15€, dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene. dico abbastanza, perché si tratta comunque di mischiare shimano e campagnolo. ma tuo figlio una mtb non ce l'ha?
ne ha una appena presa con un 9v dietro. ma dovrei mettergli su gli spd almeno perchè vorrei evitar di farlo pedalare indoor col pedale libero.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io vengo da una settimana di gastroenterite acuta, la seconda da agosto. Secondo me mi spremo troppo ma alla fine si parla comunque di 10-12 ore a settimana tra tre sport più palestra. Però forse lo stess lavorativo e di tutto il resto non aiuta. Sto cercando di mangiare giusto ma dormo poco perché mi alzo presto e quindi dormo una media di 6 ore e mezzo a notte.
 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Mi dispiace @marcus989 rimettiti in fretta !
Io purtroppo ho avuto il covid e tra venerdì e domenica sono stato a letto con 38.5 ,, oggi stavo meglio senza febbre e ho fatto 10k di Row sul C2 come ripresa molto facile e senza stress da impatto , domani ritorno a correre perché domenica prossima c’è Valencia , non ci voleva proprio una mazzata del genere , la ripresa dopo una mazzata del genere non sarà facile, ma non è ancora detta l’ultima parola !!!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi dispiace @marcus989 rimettiti in fretta !
Io purtroppo ho avuto il covid e tra venerdì e domenica sono stato a letto con 38.5 ,, oggi stavo meglio senza febbre e ho fatto 10k di Row sul C2 come ripresa molto facile e senza stress da impatto , domani ritorno a correre perché domenica prossima c’è Valencia , non ci voleva proprio una mazzata del genere , la ripresa dopo una mazzata del genere non sarà facile, ma non è ancora detta l’ultima parola !!!
Dai vedrai che ce la farai! Sarebbe stato peggio dover rinunciare ai sogni di correrla. Adesso che ci penso questa estate stavo correndo nel parco di Valencia (magnifico) e ad un certo punto mi accorgo di essere circondato da runner con la canotta con scritto maratona di Valencia. Tra me e me mi dico: "Vuoi vedere che mi sono infilato in una maratona per sbaglio?"
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Scusa la franchezza, ma non capisco tutta questa fretta, mica sei un pro che deve fare l'olimpiade.

Se ti si salda male la clavicola hai finito di nuotare, e per un'ora di rullo vale la pena di correre questi rischi?
Avevo concordato con l'ortopedico, a cui avevo chiesto specificatamente se rischiavo (non per un'ora di rulli) di perdere mobilità. Mi ha detto di no perché la frattura non interessava l'omero e quindi avrei avuto problemi.

Non è questione di essere pro, ma di spezzare la noia perché stando a casa lavoravo e basta tutto il giorno.
Poi, ero appoggiato solo con un braccio e soprattutto non sentivo ne fastidio nw dolore
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba and Darius